Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Cross
Mark75md
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/07/2019, 11:44

Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Mark75md »

Ciao a tutti,
vi presento la mia T-cross, ritirata da meno di una settimana e con circa 500km all'attivo.

Allestimento Advance
Cambio manuale
R-Line
Pure White
Cerchi Nevada 18"
Cristalli posteriori oscurati
Driving profile selection
Keyless
Tech pack
Ruota di scorta 16"
Videocamera rear view

Ottime prime impressioni.
Il motore è molto valido, scattante, silenzioso, privo di vibrazioni. In salita con la macchina carica ha faticato un po’, si è sentita la differenza col mio vecchio Diesel. Ma pazienza, comunque non rientra nella quotidianità.
Cambio manuale preciso e ottima la lunghezza dei rapporti. Non mi sono fidato del dsg, anche se molto comodo, preferisco l'affidabilità del manuale.
Il consumo è più alto di quello che mi aspettavo ma vediamo tra qualche altro km.
Buona insonorizzazione, rumorosità in autostrada a 130 nella norma, non così accentuata come ho letto.
Ottime sospensioni e assetto sportivo che non mi aspettavo su una macchina “alta”. Il posteriore ogni tanto lo senti perdersi sullo sconnesso ma non mi aspetto di più da un ponte torcente.
Allestimento RLine spettacolare, sia fuori che dentro.
Fari led utilissimi, non c’è paragone con gli alogeni.
Gli ADAS funzionano bene ma li ho potuti usare poco. Il livello 2 è notevole e fa un certo effetto vedere il volante girare da solo.
Infotainment molto moderno e personalizzabile. Apple car molto utile, invece, mi aspettavo di più dal Virtual cockpit, perde molto senso senza navigatore. Potevano consentire l’utilizzo con le app dello smartphone, a mio parere questa è una grossa pecca.
Pessimo invece il sistema di apertura senza chiavi, da 10 anni uso quello di Renault, ti allontanavi e si chiudeva la macchina. Con questo di Volkswagen, devi toccare la maniglia. Ma ciò che trovo inconcepibile, si rischia pesantemente di rimanere chiusi fuori se sbadatamente le chiavi finiscono nel baule, ad esempio nello zaino. È comune il dimenticarsi delle chiavi altrimenti non si chiamerebbe keyless.

Il bagagliaio è incredibile e la gestione degli spazi in generale è ottima. in confronto col baule della mia vecchia megane, questo è più stretto ma molto più alto. Nel complesso è più capiente potendo muovere i sedili posteriori, non troppo altrimenti dietro staranno stretti.
Mark75md
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/07/2019, 11:44

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Mark75md »

Immagine

Immagine

Immagine
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da GP74 »

Ciao, molto bella. Identica a come la ordinerò io ma senza R Line. Due cose, in salita hai fatto fatica ma quanto eri carico? In quale marcia? Per i consumi invece dicci di più.
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Mark75md
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/07/2019, 11:44

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Mark75md »

Ero molto carico, bagagliaio pieno di valigie e quattro persone. Nella salita più ostica ho scalato in seconda è fatta tutta così. Col vecchio diesel prendevo velocità e passavo alla terza.
Abituato al diesel, la differenza si sente in condizioni "difficili". Per l'utilizzo ordinario, non ci sono paragoni, senza dubbio questo tre cilindri.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Macbat »

Molto bella effettivamente l'allestimento RLine le dona!
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Macbat »

Che mi dice poi del Volkswagen Connect ?
Mark75md
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/07/2019, 11:44

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Mark75md »

Concordo, sulla T-Cross è particolarmente riuscito.

Il VW connect lo trovo utile per diverse cose: i dati dell'auto sempre a portata di mano, i litri di carburante rimanente (dato molto preciso al contrario di quanto mostrato nel cruscotto) e non mi dispiacciono neanche le altre cosette come il monitoraggio dei rifornimenti e dell'ultimo tragitto.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Macbat »

Lo trovo molto utile anch'io ma sei riuscito a capire in base a quale parametro attribuisce le percentuali?
Una sola volta su di un tragitto mi ha dato il 100% mentre le altre volte sempre 98 o 97 % ma io guido sempre alla stessa maniera.
Questa cosa ancora non mi riesce di capirla.
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da GP74 »

Mark75md ha scritto: 22/07/2019, 17:09 Concordo, sulla T-Cross è particolarmente riuscito.

Il VW connect lo trovo utile per diverse cose: i dati dell'auto sempre a portata di mano, i litri di carburante rimanente (dato molto preciso al contrario di quanto mostrato nel cruscotto) e non mi dispiacciono neanche le altre cosette come il monitoraggio dei rifornimenti e dell'ultimo tragitto.
Ma per VW Connect intendi la trasmissione dati tramite Data Plug?
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Mark75md
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/07/2019, 11:44

Re: Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual

Messaggio da Mark75md »

È l’app di Volkswagen, che utilizza i dati inviati dall’auto tramite dataplug.

Meglio non farsi troppe pippe con sto VW connect, da quello che ho visto è meglio non seguire i consigli alla lettera, spesso vuole farmi inserire la 5a marcia in salita e altre cose assurde di questo tipo. Può analizzare alcuni dati ma non tutti.
Rispondi