Arrivata!!!

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Cross
Rispondi
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Arrivata!!!

Messaggio da Andre78 »

Ciao a tutti!!! Finalmente oggi è arrivata in concessionaria dopo più 2 mesi di attesa la mia T-Cross 1.0 15cv Advanced nero perla.
Spero di poterla ritirare i primi giorni di settimana prossima e iniziare a farci km
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Macbat »

Auguroni e congratulazioni vivissime ! Controlla bene però che Ti abbiano dato un bidone perché con 15 cv non vai da nessuna parte :D :D :D
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Andre78 »

:D :D :D ops.... ho dimenticato un 1 sono 115cv ... per fortuna :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Macbat »

Ancora Auguri :D
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Andre78 »

grazie mille, poi farò recensione e allegherò foto!
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Giovanni »

auguri vivissimi :)

facci poi sapere le prime impressioni a caldo
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Andre78 »

Eccomi!!! Finalmente sabato mattina sono riuscito a ritirare la mia T-Cross e subito sfruttata per un viaggio dai genitori di mia moglie in Liguria, noi siamo in Lombardia.
Ecco le mie prime impressioni durante il week di utilizzo, ieri e oggi solo fatto casa lavoro e viceversa pochi km.
Esteticamente è la prima nero perla che vedevo di persona quindi mi è piaciuta molto di più che dalle foto viste, poi è sempre comunque questioni di gusti, appena salito ho riscontrato in generale alcune piccole pecche che avevo già notato in fase d'acquisto ma che alla fine non sono niente poi di così trascendentale come per esempio la mancanza delle maniglie in corrispondenza delle porte sul cielo della vettura, nel portellone posteriore nella parte centrale dove di solito va il triangolo c'è un buco non molto piacevole alla vista e con plastiche un po' troppo taglienti per i miei gusti, prese aria per i passeggeri posteriori un po' troppo in vista sotto i sedili anteriori e non molto bene rifinite....ma ripeto....sono piccole cose perché in generale l'auto è molto ben assemblata e curata.
Ho letto in giro che molti si lamentano delle plastiche dure utilizzate ma sinceramente non sfigurano poi appunto sono ben assemblate e non producono per ora alcun tipo di scricchiolio o rumore, stesse plastiche che comunque sono montate per esempio su Audi Q2 che ho avuto occasione di guidare e notare le molte parti in comune con le nostre T-Cross.
Sedili ben imbottiti e sempre a mio avviso molto comodi, durante il viaggio di andata e poi al ritorno non mi hanno fatto affaticare e la seduta sempre confortevole.
Il suono del motore all'interno dell'abitacolo è ben insonorizzato, si sente giusto se si sale di giri e con radio spenta o al minimo altrimenti poco percettibile, soprattutto non sembra avere sotto il cofano un tre cilindri.
Motore ben equilibrato, con buona ripresa e spinta sin dai bassi regimi, consumi buoni facendo conto che l'auto è nuova.
Nel viaggio di andata il cdb mi ha dato una media di 16,2 km/l con tratto autostrada più 40 km di strade interne nell'entroterra ligure. Mi ha sorpreso domenica quando in un tratto di circa 45 km di extraurbano la media di quel tragitto è stata 21,3 km/l mentre nel viaggio di ritorno qui a casa si è attestata sui 17,5 km/l velocità in autostrada tra i 130 / 140 km/h. Molto soddisfatto di queste medie appunto tenendo conto che più km si fanno e più i consumi dovrebbero migliorare.
Per il resto devo sottolineare la comodità dai fari a led per i viaggi di notte soprattutto in strade poco o per niente illuminate o in autostrada e anche la comodità del cruise control adattivo. Per quanto riguarda il front assiste per ora nessun tipo di problema o falsa segnalazione.
Queste per ora li mie prime impressioni a caldo dopo aver percorso circa 540 km, poi appena avrò un po' più di tempo metterò foto e ulteriori considerazioni.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Macbat »

Non posso che confermare quanto dici. Su di un tratto di 50 Km di una provinciale in pendenza con la mia sono riuscito addirittura a fare 27,02 Km/L.
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Andre78 »

La strada aveva un misto di leggere pendenze sia in discesa che in salita con piccoli tratti pianeggianti, poi non ho tirato le marce anche perché nuova. Ho rispettato più o meno le indicazioni sui consigli di cambio di marcia che mi venivano indicate dal display multifunzione anche perché comunque la strada non era libera ma scorrevole sempre a velocità tra 60 / 70 km/h previsti dal percorso.
Rispondi