La mia nuova T-Cross Style 1.5

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Cross
Alessia
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2024, 18:40

Re: La mia nuova T-Cross Style 1.5

Messaggio da Alessia »

Ciao Paolo,
Vedo che hai avuto T Cross entrambe le cilindrate ed è proprio un parere di cui necessito..premetto che io non capisco pressoché nulla di motori.. e ti chiedo un aiuto se gentilmente puoi offrirmelo..
cerco un mini Suv, e lo stavo guardando usato, la T cross mi piace molto esteticamente anche se la trovo scarna di optional interni per il prezzo che chiedono (circa 23k cn 30000 km). ho provato, parlando di Dsg perché desidero automatico, il 1.0 110 cv e davvero “va da sola” in città molto comoda, ma provata in superstrada accellerando un po non mi entusiasma la ripresa. La sensazione avuta è che prima di partire realmente ci mette un attimo non è proprio scattante.. e se devo sorpassare con grinta? O partire in salita su strada magari innevata?
ora sono confusa se mi ero innamorata di un modello ma amici mi dicono che la ripreasa e essendo 1.0 è limitata. Pertanto ti chiedo con il 1.5 150 cv cambia la questione ripresa ripaetto al 1.0? Sai aiutarmi a fare chiarezza ai miei dubbi? È piu scattante e fa meno difficoltà eventualmente in salita o strade di montagna? Grazie, abbi pazienza ma sto impazzendo per capirci qualcosa ed in zona (liguria) trovare 1.5 da provare è impossibile. Alessia
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: La mia nuova T-Cross Style 1.5

Messaggio da paolo2145 »

La mia 1.0 era un 2019 con 115 CV.
Venivo da una Golf VII DSG con 122 CV, la differenza c'era ma la T-Cross mi ha pienamente soddisfatto anche nel traino di un carrello portamoto di circa 450 kg.
Per riprendere in fretta ero solito passare da D a S, con istantanea scalata di due marce e un risultato buono.
Con la 1.5 2022 il comportamento dell'auto è molto diverso, la ripresa è notevole anche in settima da 1500 giri in su, l'auto scatta e raggiunge con facilità i 3000 giri, corrispondenti in settima a circa 160 km/ora di strumento.
Il rapporto è molto lungo, a 2mila giri in settima viaggia a 110 di strumento.
I consumi sono simili a pari velocità e tipo di guida, certo il 1500 spinge a tenere velocità superiori in ogni situazione.
Ora sto aspettando una T-Roc 1.5 Style, ho scelto il cambio manuale dopo 4 DSG, mi aspetto prestazioni simili ma un maggior comfort.
Dovrebbe arrivare ad aprile.
Quando conoscerai bene la 1.0 con DSG e 110 CV ti renderai conto che è un'auto equilibrata con prestazioni più che sufficienti in ogni tipo di utilizzo.
paolo
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: La mia nuova T-Cross Style 1.5

Messaggio da Sara.68 »

Alessia ha scritto: 06/01/2024, 18:54 Ciao Paolo,
Vedo che hai avuto T Cross entrambe le cilindrate ed è proprio un parere di cui necessito..premetto che io non capisco pressoché nulla di motori.. e ti chiedo un aiuto se gentilmente puoi offrirmelo..
cerco un mini Suv, e lo stavo guardando usato, la T cross mi piace molto esteticamente anche se la trovo scarna di optional interni per il prezzo che chiedono (circa 23k cn 30000 km). ho provato, parlando di Dsg perché desidero automatico, il 1.0 110 cv e davvero “va da sola” in città molto comoda, ma provata in superstrada accellerando un po non mi entusiasma la ripresa. La sensazione avuta è che prima di partire realmente ci mette un attimo non è proprio scattante.. e se devo sorpassare con grinta? O partire in salita su strada magari innevata?
ora sono confusa se mi ero innamorata di un modello ma amici mi dicono che la ripreasa e essendo 1.0 è limitata. Pertanto ti chiedo con il 1.5 150 cv cambia la questione ripresa ripaetto al 1.0? Sai aiutarmi a fare chiarezza ai miei dubbi? È piu scattante e fa meno difficoltà eventualmente in salita o strade di montagna? Grazie, abbi pazienza ma sto impazzendo per capirci qualcosa ed in zona (liguria) trovare 1.5 da provare è impossibile. Alessia
Ciao! Non è una macchina sportiva, ma io mi trovo sicurissima nei sorpassi, dove mi da un ottima spinta. È un mille da 110 cavalli, cambio manuale. Ha le stesse prestazioni della golf GTI che avevo negli anni 90, che però era un 2000 di cilindrata. Per avere più o meno prontezza occorre prendere la mano sulla macchina. In montagna va molto bene. Non so cosa cerchi tu ma se ascolti i maschi per loro i cv non sono mai abbastanza e molti hanno pregiudizi sul 3 cilindri. Io la trovo perfetta per un uso quotidiano e polivalente e ne sono contentissima. Questa la mia opinione
Ciaooo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Alessia
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2024, 18:40

Re: La mia nuova T-Cross Style 1.5

Messaggio da Alessia »

Grazie per le risposte… sono davvero indecisa se optare su 1.0 110 cv della T cross o per sentirmi piu sicura nei sorpassi e ripresa guardare su 1.5 anche se aumenta il prezzo. Oppure provare Q2 sui 150 cv… quel che certo che non posso permettermi un mezzo troppo grande perchè poi mi trovo in difficiltà a guidarlo nè voglio spenderci per utilizzo che ne faró un prezzo superiore ai 22k e gia con 1.5 t cross arrivo sui 25k (usati) o Q2 beno o male stesso prezzo con piu optional ma non so alla guida come si comporta.
Cosa scegliereste voi?
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: La mia nuova T-Cross Style 1.5

Messaggio da paolo2145 »

Secondo me T-Cross 1.5 DSG è ottima, comoda, scattante e poco appariscente.
paolo
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: La mia nuova T-Cross Style 1.5

Messaggio da vajolet »

Alessia ha scritto: 07/01/2024, 15:55 Grazie per le risposte… sono davvero indecisa se optare su 1.0 110 cv della T cross o per sentirmi piu sicura nei sorpassi e ripresa guardare su 1.5 anche se aumenta il prezzo. Oppure provare Q2 sui 150 cv… quel che certo che non posso permettermi un mezzo troppo grande perchè poi mi trovo in difficiltà a guidarlo nè voglio spenderci per utilizzo che ne faró un prezzo superiore ai 22k e gia con 1.5 t cross arrivo sui 25k (usati) o Q2 beno o male stesso prezzo con piu optional ma non so alla guida come si comporta.
Cosa scegliereste voi?

Posso dirti che con il mio millino da 95 cv, cambio manuale, i sorpassi si fanno benissimo, la ripresa è ottima. Io avevo notato che all'inizio la macchina era un po' legata, anche nei tornanti ad esempio, e rimpiangevo qualche cavallino in più. Ma dopo un anno di utilizzo, si è sciolta e scatta davvero bene. Per cui, secondo me, potresti stare tranquillamente sui 110 cv, facendo felice anche il portafoglio! Insomma, sono d'accordo in toto con quanto ti ha detto Sara.68! La Q2 credo vada fuori produzione.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Rispondi