ACC

Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

ACC

Messaggio da Macbat »

Ragazzi visto che sono di coccio, c'è qualche buon'anima che mi spiega come cortesemente funzione attraverso il volante multifunzione ?
Ve ne sarei estremamente grato :D
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: ACC

Messaggio da Andre78 »

Ciao, premetto che non ho ancora la vettura a disposizione ma ho già utilizzato tale funzione su altre vetture del gruppo Vw Audi quindi penso che in linea generale il funzionamento sia simile per tutte le auto del gruppo. Guardando le foto del volante in giro su internet ho visto che i tasti di gestione dell' ACC e del cruise control sono sulla parte sx del volante: in alto a dx del gruppo di tasti c'è quello per attivare/disattivare il cruise control (simbolo tachimetro più O/I), una volta raggiunta la velocità stabilita attivi il cruise con quel tasto e poi subito dopo schiaccia il tasto set in modo da memorizzare la velocità.
Con i tasti + e - in teoria puoi aumentare e diminuire la velocità impostata (non ricordo se ogni tocca varia di 1 o 2 km/h in più o in meno a seconda della scelta). Il tasto centrale, auto con linee sotto, attiva l'ACC e sempre se funziona come le altre ad ogni tocco puoi aumentare o diminuire la distanza da mantenere dalla vettura che precede, il tutto viene visualizzato sul cruscotto. Il tasto reset, resetta la velocità impostata. L'unico tasto che non vedo bene e non riesco a riconoscere è quello in basso a dx.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: ACC

Messaggio da Macbat »

Grazie della delucidazione in effetti per sommi capi avevo capito ma lo trovo comunque un pò macchinoso. quello che non ancora ben capito è se la velocità massima si può impostare anche da fermo e come poi si passa alla regolazione della distanza.
Altra cosa che non mi è ben chiara è la differenza tra la velocità da impostare con il cruise control ed il limitatore di velocità.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: ACC

Messaggio da Macbat »

.
Allegati
_20190726_111139.JPG
_20190726_111139.JPG (244.71 KiB) Visto 15352 volte
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: ACC

Messaggio da Andre78 »

:) Di niente figurati, una volta che ti ci abitui è molto comodo soprattutto in autostrada, bisogna farci un po' la mano. Non so se la velocità la puoi impostare anche da fermo forse no ma non ci metterei la mano sul fuoco. La distanza invece la regoli ad ogni tocco del tasto centrale parte o dalla massima a scendere per poi ricominciare o viceversa dalla minima in su, per esempio su Audi ha tre/quattro distanze impostate (es massima, media, minima).
Il limitatore serve ad impostare la velocità massima che non vuoi oltrepassare, quando la raggiungi o suona per avvertirti o non ti fa andare oltre (più probabile la prima opzione). Il cruise mantiene invece la velocità impostata.
Il tasto in basso a dx con l'auto in mezzo al quella specie di cerchio non so cosa sia onestamente.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: ACC

Messaggio da Macbat »

Grazie ancora !
Cortesemente comunque non appena avrai a disposizione l'auto Ti pregherei di tornare a metterlo a fuoco :D
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: ACC

Messaggio da Andre78 »

Di niente figurati :) volentieri ma dovrai aspettare fino a settembre purtroppo. Comunque poi la proverò bene in tutte le sue funzionalità e scriverò qui le novità.
Mark75md
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/07/2019, 11:44

Re: ACC

Messaggio da Mark75md »

La velocità forse viene memorizzata ma è meglio impostarla quando si raggiunge, per farla mantenere. Se per sbaglio attivi il cruise control la macchina ti parte a bomba 🚀
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: ACC

Messaggio da Macbat »

Mark75md ha scritto: 26/07/2019, 16:24 La velocità forse viene memorizzata ma è meglio impostarla quando si raggiunge, per farla mantenere. Se per sbaglio attivi il cruise control la macchina ti parte a bomba 🚀
:lol:
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: ACC

Messaggio da Macbat »

Quindi per esempio in autostrada raggiunti i 120 km/h accendo L'ACC con il pulsante in alto a destra e poi premo SET, poi per regolare la distanza premo il tasto centrale tante volte fino a raggiungere quella desiderata corretto?
Ho fatto un tentativo per regolare la distanza ma mi appariva solo una icona piccola in basso e non riuscivo a vedere bene quante linee aveva selezionato.
Dovrò aprire la funzione in altra maniera in modo da renderla visibile più grande anche se credo che già di suo sia impostata ad una distanza media su 5 selezionabili.
Rispondi