Volkswagen Connect

michele.gubbiotti
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 12:15

Re: Volkswagen Connect

Messaggio da michele.gubbiotti »

Preso il data plug. Ho installato tutto da solo ma è veramente una stupidaggine, molto facile. Trovo VW connect decisamente utile anche se non ho capito quando uno supera le sfide cosa vince. :lol:
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Volkswagen Connect

Messaggio da Macbat »

Assolutamente niente :D
Al di fuori di alcune funzioni utili, credo che cerchi di insegnare ad avere uno stile di guida risparmioso.
Credo sia anche un modo , tra virgolette subdolo nel caso l'auto venga restituita al concessionario dopo per esempio tre anni, per controllare in che modo l'auto è stata guidata.
DUDU
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2019, 14:16

Re: Volkswagen Connect

Messaggio da DUDU »

La mia T Cross Benzina 115CV, mi chiede sempre marce alte! Un po troppo a 2000 giro chiede di cambiare, non vi sembra un po troppo?
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Volkswagen Connect

Messaggio da Macbat »

Non a caso hanno la coppia proprio intorno ai 2000 giri. Auto con un tiro basso ti consentono di andare su di marcia più velocemente sempre e comunque in ottica rivolta al risparmio.
DUDU
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2019, 14:16

Re: Volkswagen Connect

Messaggio da DUDU »

si ma a volte mi sembra un po troppo, nel senso si arriva velocemente alla 6 anche a i 60/70Km/h.
A volte mi dice di passare dalla 3 alla 5 si puo fare o è meglio fare 3/4 4/5?
grazie
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Volkswagen Connect

Messaggio da Macbat »

Naturalmente ognuno di noi, o per lo meno chi guida ormai da anni, ha fatto l'orecchio alla progressione delle marce nel motore ed a quando è il momento indicato per cambiare che non sempre corrisponde alle indicazioni date dal computer; esempio se in un tratto pianeggiante prima di una salita ti dice di cambiare io non lo faccio altrimenti impegnata la salita dovrei immediatamente scalare.
Diciamo che il suo range di giri oscilla tra i 1300 ed i 2200 e suggerisce per esempio di non scalare mai fino a che non scende sotto i 1300 giri.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Volkswagen Connect

Messaggio da Macbat »

DUDU ha scritto: 23/09/2019, 15:11 si ma a volte mi sembra un po troppo, nel senso si arriva velocemente alla 6 anche a i 60/70Km/h.
A volte mi dice di passare dalla 3 alla 5 si puo fare o è meglio fare 3/4 4/5?
grazie
Se te lo chiede si può fare ma Te lo chiede perché hai tirato troppo la terza marcia e la quarta risulterebbe comunque non adeguata.
Rispondi