Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da Macbat »

Premetto che alla guida non sono niente di che anzi per dir la verità sono proprio una schiappa e neanche mi piace, però venendo da un mezzo per così dire preistorico ( la mia precedente auto aveva 16 anni con soli 90000 km e questo dice molte cose) alcune differenze le ho percepite.
A parte gli assistenti alla guida tra cui il line assist che detesto e che ogni volta che si spegne il quadro e si riaccende anche dopo poco si è obbligati a disinserirlo ogni volta, quello che principalmente ho notato è la coppia a ridosso dei 2000 giri che in pratica Ti fa stare in quinti marcia con tiro adeguato anche a 60 km/h.
Vi dirò di più l'App. Volkswagen Connect che analizza il tuo stile di guida e che ha elogiato il mio sotto vari parametri, mi ha più volte bacchettato perché utilizzo troppo le marce basse.
Alla prossima analisi.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da Macbat »

Ho dimenticato di indicare che in 4 giorni con un uso misto ho fatto 366 KM con 20 litri di benzina.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da paolo2145 »

Questi motori turbo con erogazione di una buona coppia già a 2000 giri a mio parere vengono sfruttati al meglio con un DSG.
Io sono alla seconda Golf 1.4 DSG benzina 122 CV e non riuscirei assolutamente a tenere i regimi che tiene il DSG.
La mia Golf attuale è un 2013 euro 5 e ha da poco superato i 180mila km, solo i tagliandi, una batteria e le pastiglie anteriori, tutto il resto ok.
Mi aspetto dalla mia T-Cross DSG 115 CV Style (solo il climatizzatore automatico come optional) altrettante soddisfazioni (se mai arriverà, è in ritardo di 2 settimane).
Ho scelto la Style per poter avere i cerchi da 16.
paolo
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da GP74 »

Macbat ha scritto: 08/07/2019, 9:40 Ho dimenticato di indicare che in 4 giorni con un uso misto ho fatto 366 KM con 20 litri di benzina.
Consuma molto poco
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da Macbat »

Considera che in base ai dati forniti dall'applicazione Volkswagen Connect (che in taluni casi lasciano perplessi), c'è stato uno dei vari tragitti fatti,dove avevo impostato la modalità Eco, che ha fatto registrare 25,2 KM/L.
Ribadisco che di motori non ci capisco nulla ma un simile dato, sempre che sia vero, mi fa rimanere a bocca aperta.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da Macbat »

Continua la scoperta di funzioni accessorie per me nuove come ad esempio se si seleziona lo specchietto retrovisore destro quando si è in retromarcia in fase di parcheggio lo specchietto si abbassa fino ad inquadrare il marciapiede per facilitare la manovra.
Avatar utente
theta
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/05/2019, 16:15
Località: Napoli

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da theta »

Macbat ha scritto: 18/07/2019, 15:19 Continua la scoperta di funzioni accessorie per me nuove come ad esempio se si seleziona lo specchietto retrovisore destro quando si è in retromarcia in fase di parcheggio lo specchietto si abbassa fino ad inquadrare il marciapiede per facilitare la manovra.
Questo appartiene ad un pacchetto :D
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da Macbat »

Si ho scoperto che tale funzione rientra nel Mirror pack :D
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da GP74 »

Macbat ha scritto: 08/07/2019, 14:05 Considera che in base ai dati forniti dall'applicazione Volkswagen Connect (che in taluni casi lasciano perplessi), c'è stato uno dei vari tragitti fatti,dove avevo impostato la modalità Eco, che ha fatto registrare 25,2 KM/L.
Ribadisco che di motori non ci capisco nulla ma un simile dato, sempre che sia vero, mi fa rimanere a bocca aperta.
Cavolo, sarebbe interessante sapere che tragitto hai fatto per consumare così poco? Per caso hai visto a 130 in autostrada il consumo?
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prova mista Autostrada - Provinciali - Città

Messaggio da Macbat »

Ho in programma di tornare in autostrada il prossimo week end dovrò fare 300 km in un giorno, appena torno riferisco.
Rispondi