Impressioni dopo 1000 km

Rispondi
michele.gubbiotti
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 12:15

Impressioni dopo 1000 km

Messaggio da michele.gubbiotti »

Dopo 1000 km con la mia Advanced 116cv cambio manuale mi sono fatto una idea abbastanza precisa della macchina e a parte dati soggettivi tipo il consumo che dipende dal peso del piede :D credo in linea di massima che le note positive siano: silenziosità del motore, precisione tedesca nel montaggio, confort complessivo di marcia e una discreta potenza. Per contro aspetti negativi trovo che siano: 1) il lane assist che diventa un incentivo all'incidente se come me si sale e si scende nel giro di pochissimi km e il 90% delle volte me ne ricordo solo mentre sono in marcia 2) la lunghezza della corsa degli innesti delle marce (non so se dovuta al motore a 3 cilindri) che non consente guide realmente sportive 3) Una prima marcia per me troppo corta tanto che spesso la seconda si mette a poco più di mille giri ovvero a poco più del minimo

Spero di aver dato un minimo di contributo.
Mariocross
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/09/2019, 11:33

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggio da Mariocross »

Anch'io vorrei fare un primo resoconto delle impressioni di guida e non solo dopo aver percorso 1600km.
Premetto che posseggo la versione advance 1.6 Tdi bmt argento riflesso metallizzato. Interni grigio flint.
Dal punto di vista del motore come risposta il fatto che la coppia è già disponibile dal basso intorno ai 1.5oo giri si sente,in prima e seconda un poco lento a riprendere poi via via diventa più vigorosa.
Il tiro comunque si sente accelerando .
L'insonorizzazione è discreta.il consumo medio secondo me si attesta intorno ai 16-17 km / l.
Il comfort di guida è buono tenendo in considerazione che le sospensioni non sono poi così morbide e non potrebbero esserlo poiché l'altezza maggiore della vettura ,quindi il baricentro più alto impone un assetto un po più rigido per compensare il rollio in curva.Ma ci sono gli aspetti negativi:le plastiche rigide che se pur montate con cura a bassa velocità e su certe asperità della strada sento delle vibrazioni agli sportelli anteriori.
La mancanza di maniglie di appiglio al tetto,i fari a led presentano un proiettore finto davvero da presa in giro.La presenza di un lettore CD nascosto nel cassetto portaoggetti un po inutile a mio parere.Utile il fatto che il divano sia scorrevole in avanti per 14 cm.ma purtroppo si crea un vuoto che invece sarebbe stato meglio se fosse stato a filo con il pianale di carico.Piu' in la con i km farò un'altra recensione,scusate per la punteggiatura.Un saluto.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggio da paolo2145 »

Io sono a 6mila.
In complesso sono soddisfatto.
Confortevole in ogni situazione, parca nei consumi, spaziosa, motore azzeccato come potenza e coppia, cambio DSG ottimo (è la terza auto DSG), baule ben sfruttabile specie abbassando il piano, sedili ben disegnati e comodi anche nelle lunghe distanze.
Buona visibilità, fari sufficienti (versione Style), strumentazione completa.
Ottimo il climatizzatore automatico (400 euro spesi bene).
Qualche piccola vibrazione a carico dello sportello del portaoggetti di fronte al passeggero, clacson della mutua.
paolo
michele.gubbiotti
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 12:15

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggio da michele.gubbiotti »

Off Topic
clacson della mutua
:lol: :lol: :lol:
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggio da Sberl »

Le mie primissime impressioni dopo pochi Km, contando che la prima auto è una A4 station del 2015 S-Line 2.0 150 CV e la Tcross sostituisce una miniOne D del 2004 con 360 mila km.

Salendo ho sentito la sensazione di essere a casa, come essere sulla mia Audi (ed è stata la cosa che mi ha convinto all'acquisto). In concessionaria avevo provato il 1.0 benzina, per esigenze abbiam preso il 1.6 TDI 95 CV versione Style con qualcosa in più e cambio manuale. Ovviamente si nota subito come il Diesel sia più rumoroso del benzina, ma niente di trascendentale (guido diesel da anni ormai...). Bella la posizione di guida sopraelevata, non ero abituato ma ci si abitua subito. Ottima la visuale della strada, non disorientante come sulla 500 L, confidenza con le dimensioni dell'auto che si prende senza troppi problemi. Al volante me l'aspettavo meno responsiva...invece soprattutto in ripresa (non sono un tecnico eh) spinge davvero molto molto bene. Consumi troppo presto per valutarli, come avevo scritto sul gruppo telegram rimasto sorpreso al primo pieno di un'autonomia bassa segnata...in realtà facendo due calcoli dovrei finire il primo pieno dopo 700/800 km. Buonissimo l'infotainment, android auto semplice da configurare (idem apple) e comodissimo da usare. Devo esplorare molti altri aspetti, per ora non rumori strani dalle plastiche.
Il cambio mi sta piacendo, sento un po' la mancanza dell'automatico come sull'Audi, ma guidare col manuale mi diverte...meno rilassante sicuramente, ma il feeling migliora notevolmente.
Rispondi