Posizione di guida

Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Posizione di guida

Messaggio da Riky »

Dopo 1 anno e mezzo non ho ancora trovato la posizione di guida ideale.Scoperto l'arcano.Quando si alza il sedile oltre che alzarsi va anche in avanti,questa é una gran pecca.Sulle bmw che ho avuto e Mercedes il sedile si alzava e basta poi é il guidatore che decide se andare in avanti o indietro altrimenti non c'è fine.Morale sarà impossibile trovare la giusta posizione.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Posizione di guida

Messaggio da Alessandro_1 »

Eppure ti dico che il " ragionamento " che fà la Volkswagen è giusto.
Anche con le mie due precedenti auto avevo la possibilità di regolare in altezza il sedile di guida, ma non si spostavano verso lo sterzo.
Considera che se una persona ha la necessità di alzare il sedile con la leva dedicata, sarà perchè è di statura bassa e quindi ha bisogno di avvicinarsi al volante altre ad assumere una seduta di guida alta.
Spero di essere stato chiaro
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Posizione di guida

Messaggio da Riky »

Ciao Alessandro capito perfettamente il tuo discorso,ma personalmente non sono d'accordo .Se sono già impostato per arrivare ai pedali io ho bisogno di alzarmi come seduta e basta.Se il sedile mi porta ulteriormente in avanti alzandomi,devo nuovamente andare indietro altrimenti sono troppo sotto con le gambe.Quindi l'impostazione é irraggiungibile. :roll:
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Posizione di guida

Messaggio da Alessandro_1 »

Riky ha scritto: 12/04/2024, 19:25 ...
Se sono già impostato per arrivare ai pedali io ho bisogno di alzarmi come seduta e basta.
Se il sedile mi porta ulteriormente in avanti alzandomi, devo nuovamente andare indietro altrimenti sono troppo sotto con le gambe.
Quindi l'impostazione é irraggiungibile. :roll:
Quindi lo dici tu stesso, una volta sistemata la distanza sedile pedali e ti alzi la seduta, la distanza aumenta e devi forza di cose portare avanti il sedile.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Posizione di guida

Messaggio da Riky »

Si ma devo tornare indietro.Forse non sono stato chiaro in questo modo non arrivi mai alla posizione.Se la mia distanza per i pedali va bene non posso alzarmi perché andrei troppo sotto con le gambe.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 324
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Posizione di guida

Messaggio da Sara.68 »

Tutte le vw che ho guidato avevano i sedili così
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Posizione di guida

Messaggio da Riky »

.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Posizione di guida

Messaggio da Alessandro_1 »

Riky ha scritto: 14/04/2024, 13:20 Si ma devo tornare indietro.Forse non sono stato chiaro in questo modo non arrivi mai alla posizione.Se la mia distanza per i pedali va bene non posso alzarmi perché andrei troppo sotto con le gambe.
vediamo se con questo esempio che puoi fare tu stesso si capisce.
Abbassa il sedile guida al minimo, poi lega un filo al pedale del freno e lo avvicini al sedile, magari sul bordo di una cucitura e gli fai un nodo.
Adesso alza la seduta fino al massimo e vedrai che la distanza che hai " fermato " con il filo non cambia per tutta l'escursione del sedile.
Quindi se alzi il sedile la distanza seduta / pedali non varia!!!
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Posizione di guida

Messaggio da Riky »

Alessandro ti ringrazio del consiglio ma non mi devi convincere.Le mie sono affermazioni non domande.🖐
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Posizione di guida

Messaggio da Alessandro_1 »

Nessuno ti stà cercando di convincerti ne tantomeno io.
Riky ha scritto: 12/04/2024, 8:59 Dopo 1 anno e mezzo non ho ancora trovato la posizione di guida ideale.
...
fai questa prova tanto non costa nulla: regolati prima la distanza dei pedali e poi l'altezza, questo lo puoi fare
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi