AppleCareplay senza cavo

Rispondi
scaligero
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2023, 12:11

AppleCareplay senza cavo

Messaggio da scaligero »

Ciao Ragazzi, ho acquistato da poco una style 1.0 dsg anni 2020 e perciò è richiesto il cavo per il collegamento con CarPlay . In rete si trovano parecchi dispositivi che dannno là possibilità di collegarsi in Wi-Fi ma vorrei sentire il vostro parere. Cortesemente, se qualcuno ha già affrontato la spesa , mi potreste consigliare quale dongle è migliore? Grazie
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: AppleCareplay senza cavo

Messaggio da Marco58 »

Io uso il carlinkit da 4 anni e va benissimo, quando l’ho preso io costava uno sproposito su amazon, difatti l’ho preso dalla cina, ora costa un 70€ scarsi su amazon e 60 su ali con consegna in 15 giorni
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: AppleCareplay senza cavo

Messaggio da frk74 »

Io ho ritirato ieri la mia t-cross, e stavo giusto pensando di acquistare questo carlink in quanto in tutte le auto che ho noleggiato dotate di CarPlay dovevo sempre usare questo benedetto cavetto con il mio iPhone X.

Però a quanto pare se si ha un modello di telefono recente (ora ho un iPhone 15 fresco fresco) , una volta connesso con il bluetooth funziona carPlay senza cavo.

Così mi aveva detto l'addetto alla consegna e confermo che le mappe e le app funzionano! Poi l'ho guidata solo 40 minuti.. quindi non ho fatto test approfonditi.
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: AppleCareplay senza cavo

Messaggio da Marco58 »

frk74 ha scritto: 20/10/2023, 16:25 Io ho ritirato ieri la mia t-cross, e stavo giusto pensando di acquistare questo carlink in quanto in tutte le auto che ho noleggiato dotate di CarPlay dovevo sempre usare questo benedetto cavetto con il mio iPhone X.

Però a quanto pare se si ha un modello di telefono recente (ora ho un iPhone 15 fresco fresco) , una volta connesso con il bluetooth funziona carPlay senza cavo.

Così mi aveva detto l'addetto alla consegna e confermo che le mappe e le app funzionano! Poi l'ho guidata solo 40 minuti.. quindi non ho fatto test approfonditi.
Non dipende dal telefono, ma dall’auto, nei modelli più recenti il collegamento avviene tramite wireless quindi senza cavo. Il carlink che proponevo prima serve per implementare la funzione wireless nei vecchi modelli che ne sono sprovvisti
Rispondi