Gomme invernali Eskimo

Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Gomme invernali Eskimo

Messaggio da vajolet »

Ho fatto il cambio gomme e il mio Service mi ha montato il treno di gomme invernali Eskimo HP2. Sono un modello della Sava, che mi hanno detto essere seconda linea Goodyear. Tra montaggio, acquisto pneumatici e deposito delle gomme estive, ho pagato 440 euro. Io non me ne intendo e dunque non sarei stata in grado, come consigliate qui, di ordinarle on line per farle montare dal gommista. Cosa ne pensate del modello e della marca? Su internet ho trovato informazioni davvero generiche. Mi sembra di aver capito che sono le più economiche. In ogni caso, non avrei avuto molta altra scelta: il Service mi ha detto che altre marche sono, attualmente, introvabili.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da Riky »

Ciao guarda io ho appena montato delle Yokohama invernali dal mio gommista di fiducia e ho speso 450 tutto compreso.Personalmente 440 per le Sava mi sembra caro sono molto sottomarca e quindi il componente è più plastica che gomma.Altra cosa ti hanno detto una bugia su queste misure di gomma e anch'io ho la tua stessa misura cé l'imbarazzo della scelta qualsiasi marca é disponibile.Mio consiglio vai da un gommista fuori dal Service la prossima volta.Oppure dai un'occhiata sul sito Gommadiretto troverai di tutto.Ciao😉🖐
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da vajolet »

Riky ha scritto: 29/10/2022, 19:46 Ciao guarda io ho appena montato delle Yokohama invernali dal mio gommista di fiducia e ho speso 450 tutto compreso.Personalmente 440 per le Sava mi sembra caro sono molto sottomarca e quindi il componente è più plastica che gomma.Altra cosa ti hanno detto una bugia su queste misure di gomma e anch'io ho la tua stessa misura cé l'imbarazzo della scelta qualsiasi marca é disponibile.Mio consiglio vai da un gommista fuori dal Service la prossima volta.Oppure dai un'occhiata sul sito Gommadiretto troverai di tutto.Ciao😉🖐
Alla fine le ho pagate 90 euro a gomma (IVA inclusa), in linea con la media dei prezzi che ho visto on line (il resto è il deposito delle gomme estive). Deduco comunque, da quanto mi dici, che sono care di loro in rapporto alla qualità. Approfittando della pausa del ponte, ho letto qualche recensione in rete: sono gomme valide, per quanto discrete, con migliore tenuta sulla neve che sul bagnato. Io faccio per lo più urbano, dunque non dovrei rilevare particolari problemi. Mi sembrano a occhio il corrispettivo delle Barum, che avevo messo per l'inverno sulla precedente auto.
Quanto al Service, pensa che mi hanno spiegato che per seconda linea (in questo caso della Goodyear) si intendono gomme con solco diverso da quello dell'anno precedente che non va più...insomma, me ne hanno fatto quasi una questione di moda :lol: :lol: :lol: Se, come dici tu, c'è disponibilità, allora vuol dire che ne hanno approfittato per sbolognarmi le Sava che altri non vogliono :lol: Pazienza...io non me intendo e dunque acquistare on line diventa difficile.
Volevo chiederti una spiegazione su una voce in fattura: che differenza c'è tra "smontaggio e rimontaggio pneumatici" e "sostituzione pnemumatici"? Rimontaggio e sostituzione non sono un doppione?
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Toni84
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2022, 11:39

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da Toni84 »

Bhe, tutto sommato 440€ è un buon prezzo:
  • 90*4: 360€
  • Montaggio 50€
  • Deposito 30€
  • Totale 440€
Da quel che vedo, per avere gomme migliori, avresti dovuto spendere di più. Vedi la classifica dei migliori pneumatici invernali 205/60 R16. Dopo è una scelta personale e di portafogli.
Perché acquistare online lo trovi difficile? Non ti fidi?
T-Cross Sport, 1.0, 95Cv, Pack R-Line :D
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da vajolet »

Toni84 ha scritto: 01/11/2022, 8:54 Bhe, tutto sommato 440€ è un buon prezzo:
  • 90*4: 360€
  • Montaggio 50€
  • Deposito 30€
  • Totale 440€
Da quel che vedo, per avere gomme migliori, avresti dovuto spendere di più. Vedi la classifica dei migliori pneumatici invernali 205/60 R16. Dopo è una scelta personale e di portafogli.
Perché acquistare online lo trovi difficile? Non ti fidi?
No, non è che non mi fido...non mi intendo di misure di spalla, cerchi, altezza...non avrei saputo dove e cosa guardare, sono completamente digiuna! Ero a conoscenza solo dei cerchi da 16, perché erano tra le specifiche del modello che ho acquistato. Grazie per il link, è molto interessante!
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da Riky »

Si smontaggio e rimontaggio é uguale a cambio gomme.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da vajolet »

Riky ha scritto: 01/11/2022, 9:46 Si smontaggio e rimontaggio é uguale a cambio gomme.
Sì, ma se rimonto le gomme, metto le nuove...perché la voce sostituzione pneumatici?
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da Riky »

Perchè sostituzione è uguale a smontaggio.Anche perché per sostituirle bisogna smontarle.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da vajolet »

Riky ha scritto: 01/11/2022, 16:15 Perchè sostituzione è uguale a smontaggio.Anche perché per sostituirle bisogna smontarle.
Allego dettaglio fattura, così forse la mia domanda è più chiara:

2 smontaggio e rimontaggio pneumatici 6,83
2 smontaggio e rimontaggio pneumatici 6,83
2 sostituzione pneumatici 6,83
2 sostituzione pneumatici 6,83
2 equilibratura pneumatici 6,83
2 equilibratura pneumatici 6,83

Ok equilibratura, OK smontaggio e rimontaggio, ma se rimontaggio = sostituzione, perché pagare altre 2 volte 6,83 di sostituzione?
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Gomme invernali Eskimo

Messaggio da Riky »

Adesso con la fattura che vedo ti hanno praticamente diviso tutti i passaggi.Smontano la ruota,smontano la gomma e rimontano la gomma invernale e paghi 6,83 cosí per le altre 3 ruote ma alla fine la spesa è di 54uro che è nella normalità per il cambio gomme.Poi aggiungi 24 euro di equilibratura un po cari.Solitamente da un gommista generico fai tutto a 50euro
Rispondi