Viaggio in autostrada
Viaggio in autostrada
Ciao a tutti,
ho l'auto da luglio 2019. T-Cross, 1.0 115 CV dsg. La ritengo ottima per brevi percorrenze. Tutto qui.
Per me, la guida in autostrada o lunghe percorrenze è stancante.
Ho notato da subito che su strade a lunga percorrenza, passo tutto il tempo a correggere il volante per tenerla in corsia, un minimo spostamento del volante la fa spostare. Nota: sto parlando di velocità di 110/120 km/h., per non parlare di quando c'è vento.
Usando la Opel Mokka di mio suocero o la 500x di mio padre trovo una differenza abissale in autostrada. Entrambe le guido con 2 dita e stanno lì in centro corsia e non si spostano.
Fuori thread: la trovo troppo rigida rispetto le buche. Dove abito io, le strade sono molto dissestate/rovinate/rattoppate. Per quanto mi riguarda si sentono troppo le buche.
A chi me lo chiede, francamente non la sto consigliando.
Trovo invece buona per un benzina la media di 18 km/l con una guida però attenta.
Avete anche voi le stesse mie sensazioni?
ho l'auto da luglio 2019. T-Cross, 1.0 115 CV dsg. La ritengo ottima per brevi percorrenze. Tutto qui.
Per me, la guida in autostrada o lunghe percorrenze è stancante.
Ho notato da subito che su strade a lunga percorrenza, passo tutto il tempo a correggere il volante per tenerla in corsia, un minimo spostamento del volante la fa spostare. Nota: sto parlando di velocità di 110/120 km/h., per non parlare di quando c'è vento.
Usando la Opel Mokka di mio suocero o la 500x di mio padre trovo una differenza abissale in autostrada. Entrambe le guido con 2 dita e stanno lì in centro corsia e non si spostano.
Fuori thread: la trovo troppo rigida rispetto le buche. Dove abito io, le strade sono molto dissestate/rovinate/rattoppate. Per quanto mi riguarda si sentono troppo le buche.
A chi me lo chiede, francamente non la sto consigliando.
Trovo invece buona per un benzina la media di 18 km/l con una guida però attenta.
Avete anche voi le stesse mie sensazioni?
Re: Viaggio in autostrada
Solo per la rigidità, che però è necessaria. Per il resto no.
Io la guido con una facilità estrema, con grande piacere e soddisfazione. Evidentemente non riesci ad abituarti a questa macchina. Cambiala ..non so cosa altro dire. Siamo in un paese libero
Io la guido con una facilità estrema, con grande piacere e soddisfazione. Evidentemente non riesci ad abituarti a questa macchina. Cambiala ..non so cosa altro dire. Siamo in un paese libero
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Re: Viaggio in autostrada
Se il Lane Assist interviene evidentemente è necessario. Vengo da un recente viaggio in autostrada e posso dirti che ho apprezzato le correzioni e tutti gli ADAS che sono veramente utili, come l'avviso sugli specchietti se una macchina ti sta sorpassando. La trovo facilissima da guidare, nonostante le dimensioni (vengo da segmenti B berlina). La mia macchina è ben sospesa (forse perché è nuova) e non mi accorgo di cordoli e buche. Quella che ho guidato per il giro di prova in concessionaria era invece effettivamente rigida....avrà risentito degli anni.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Re: Viaggio in autostrada
Sottoscrivo in toto. Forse la tua è meno rigida perché 95 cv e quindi impostata più morbida? Non so.vajolet ha scritto: ↑12/10/2022, 20:59 Se il Lane Assist interviene evidentemente è necessario. Vengo da un recente viaggio in autostrada e posso dirti che ho apprezzato le correzioni e tutti gli ADAS che sono veramente utili, come l'avviso sugli specchietti se una macchina ti sta sorpassando. La trovo facilissima da guidare, nonostante le dimensioni (vengo da segmenti B berlina). La mia macchina è ben sospesa (forse perché è nuova) e non mi accorgo di cordoli e buche. Quella che ho guidato per il giro di prova in concessionaria era invece effettivamente rigida....avrà risentito degli anni.
Ciaooo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Re: Viaggio in autostrada
Guarda ognuno la pensa a modo suo ci mancherebbe.Io ho questa vettura da fine Agosto 2022 e mi trovo molto bene.In tutto.Niente da invidiare alle 3 bmw e 2 mercedes avute in passato,anzi ti dirò che preferisco questa.Io questa rigidità eccessiva non la sento ok ho cerchi da 16 che aiutano sicuramente,ma la taratura vuole un po più rigida di una normale vettura perché abbiamo su t cross un baricentro più alto di conseguenza per non avere troppo rollio in curva ci vogliono ammortizzatori un pó più duri.Discorso Autostrada trovo molto più comoda rispetto ad altre auto avute,faccio un viaggio da 300 /400km e arrivo riposato.Il problema che riscontri delle continue correzioni é la convergenza da sistemare.Evidentemente il tuo anteriore lavora troppo aperto quindi segue molto i dislivelli della strada.
-
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
- Località: San Lazzaro di Savena -BO
- Contatta:
Re: Viaggio in autostrada
Dopo 60mila km con la 115 CV DSG e altri 13mila con l'attuale 150 CV posso affermare che in autostrada intorno ai 120-130 la T-Cross è molto confortevole.
La 1.5 è un po' più frenata di sospensioni della 1.0, o almeno mi sembra inclinarsi meno nonostante si sia portati a tenere un passo superiore.
Ho scelto sempre cerchi da 16 che aiutano a sentire meno le sconnessioni dell'asfalto.
La 1.5 è molto brillante e permette di viaggiare a giri bassi in settima, a 2mila giri segna poco più di 110 km/h e non consuma di più dell'altra alle stesse velocità.
Merito dell' utilizzo di soli 2 cilindri a certe andature, dell'andatura con esclusione freno motore (veleggiamento) con motore al minimo quando si toglie il piede dall'acceleratore e della possibilità di scegliere un programma ECO e uno personalizzato nella gestione del cambio, oltre ai soliti D e S.
Per me con entrambe le motorizzazioni è una piccola/grande Auto con la A maiuscola.
La 1.5 è un po' più frenata di sospensioni della 1.0, o almeno mi sembra inclinarsi meno nonostante si sia portati a tenere un passo superiore.
Ho scelto sempre cerchi da 16 che aiutano a sentire meno le sconnessioni dell'asfalto.
La 1.5 è molto brillante e permette di viaggiare a giri bassi in settima, a 2mila giri segna poco più di 110 km/h e non consuma di più dell'altra alle stesse velocità.
Merito dell' utilizzo di soli 2 cilindri a certe andature, dell'andatura con esclusione freno motore (veleggiamento) con motore al minimo quando si toglie il piede dall'acceleratore e della possibilità di scegliere un programma ECO e uno personalizzato nella gestione del cambio, oltre ai soliti D e S.
Per me con entrambe le motorizzazioni è una piccola/grande Auto con la A maiuscola.
paolo
Re: Viaggio in autostrada
A me l hanno consegnata con cerchi da 17 e gomme molto dure e rumorose. Spero che diventi meno rumorosa sulle sconnessioni stradali quanto monterò delle gomme di qualità
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
-
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
- Località: San Lazzaro di Savena -BO
- Contatta:
Re: Viaggio in autostrada
Campa cavallo, ho reso la 115 CV con le gomme originali con 60mila ed erano ancora entro i limiti di legge.
paolo
Re: Viaggio in autostrada
Cavolo! Allora farò spesa prima! In realtà ho dovuto fare equilibratura e convergenza la scorsa settimana perché si consumavano male. Vedremo quanto dureranno.
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Re: Viaggio in autostrada
Non so cosa dirti….so solo che è la prima auto di cui sono davvero contenta. È la più bella che abbia mai avuto. Acquistata a fine giugno 2022.Sara.68 ha scritto: ↑13/10/2022, 14:23Sottoscrivo in toto. Forse la tua è meno rigida perché 95 cv e quindi impostata più morbida? Non so.vajolet ha scritto: ↑12/10/2022, 20:59 Se il Lane Assist interviene evidentemente è necessario. Vengo da un recente viaggio in autostrada e posso dirti che ho apprezzato le correzioni e tutti gli ADAS che sono veramente utili, come l'avviso sugli specchietti se una macchina ti sta sorpassando. La trovo facilissima da guidare, nonostante le dimensioni (vengo da segmenti B berlina). La mia macchina è ben sospesa (forse perché è nuova) e non mi accorgo di cordoli e buche. Quella che ho guidato per il giro di prova in concessionaria era invece effettivamente rigida....avrà risentito degli anni.
Ciaooo
Sara
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.