Pagina 3 di 3

Re: F.A.P - teniamolo d’occhio

Inviato: 28/08/2019, 18:09
da Francescovr
Certo quella è per fare una rigenerazione forzata . Quando il filtro è pieno perché non è riuscito a pulirai autonomamente da un allarme di filtro intasato . Bisogna provare a fare come scritto , se non si risolve bisogna recarsi in officina. Se uno ha una guida corretta non dovrebbe mai succedere . Consiglio mio è di usare diesel blu o plus. E di non fare percorsi troppo brevi per diesel .
Per discorso benzina non dovrebbero esserci nessun problema ma staremo a vedere .

Re: F.A.P - teniamolo d’occhio

Inviato: 28/08/2019, 20:08
da FrancescoM
Approposito di tipo di Diesel speciale quale mettereste... quello della agip,della q8..oppure?

Re: F.A.P - teniamolo d’occhio

Inviato: 28/08/2019, 21:15
da Francescovr
Eni o agip dovrebbe essere il migliore. Io per tutte le mie auto ho sempre usato quello è non ho mai avuto problemi .

Re: F.A.P - teniamolo d’occhio

Inviato: 16/10/2019, 13:28
da Roberto P
Sempre messo gasolio normale secondo prezzo e dove mi trovo quando ne ho bisogno. Mai avuto problemi

Re: F.A.P - teniamolo d’occhio

Inviato: 30/07/2022, 10:59
da Cross
Buongiorno, tcross benzina del 2019 minimo alto dall'acquisto non si è mai accesa la ventola
Adesso spie accese per epc e filtro intasato.
Bella invenzione questi fap, adesso chi mi ripara dai costi che dovrò sostenere?
Qualcuno mi risponda per favore, chi sono questi scienziati che lo hanno inventato?
Sono delusa e amareggiata, appena avrò le possibilità ne acquisto un'altra mai più volkswagen

CROSS

Re: F.A.P - teniamolo d’occhio

Inviato: 31/07/2022, 14:24
da Marco58
Cross ha scritto: 30/07/2022, 10:59 Buongiorno, tcross benzina del 2019 minimo alto dall'acquisto non si è mai accesa la ventola
Adesso spie accese per epc e filtro intasato.
Bella invenzione questi fap, adesso chi mi ripara dai costi che dovrò sostenere?
Qualcuno mi risponda per favore, chi sono questi scienziati che lo hanno inventato?
Sono delusa e amareggiata, appena avrò le possibilità ne acquisto un'altra mai più volkswagen

CROSS
Innanzitutto dovresti capire perché sei arrivata a questo punto, il fap e presente su un sacco di motori a benzina e spesso chi li guida non lo sa nemmeno, perché rispetto al diesel non rigenera. Si può intasare se usi benzine “sporche” o di scarsa qualita ma di solito basta un pieno buono e una tirata e si pulisce. Se nel tuo caso occorre una rigenerazione forzata vuol dire che si e accumulato nel tempo perché non si e provveduto prima in modo autonomo, e questo indipendentemente da vw o altra marca. Spesso non conosciamo le auto che guidiamo e mi ci metto anche io nel gruppo, imparo sempre qualcosa di nuovo