obdeleven - Centralina

BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da BigBoss »

Ricordo che i bit sono 8 e partono da 0 a 7.
Saluti.
danypowersport
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2021, 10:56
Località: Ivrea
Contatta:

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da danypowersport »

BigBoss ha scritto: 15/10/2021, 10:53
Gundam ha scritto: 08/10/2021, 8:05 Invece non riesco ad attivare il riconoscimento segnali stradali né manualmente né con app : mi dà sempre funzione non disponibile...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ciao,

Nella centralina Unità di controllo A5, in info verifica che il numero hardware inizia con 3Q0. Per queso tipo di centralina, la codifica per il traffic sign recognition è questa:

Unità di controllo A5 (Sensori ant. sistemi di assist. alla guida)
Codifica completa -> icona 01 per far uscire la codifica in byte/bit
Byte 16 Bit 04 -> Attivare
-> Salvare (icona verde)

Unità di controllo 5F (Sistema elettronico per l'informazione)
Adattamento
Car_Function_Adaptions_Gen2
menu_display_road_sign_identification -> Attivato
menu_display_road_sign_identification_over_threshold_high -> Attivato
-> Salvare (icona verde)
Adattamento
Car_Function_List_BAP_Gen2
traffic_sign_recognition_0x21 -> Attivato
traffic_sign_recognition_0x21_msg_bus -> Databus infotainment [Valore iniziale: Databus extended]
-> Salvare (icona verde)

Unità di controllo 17 (Quadro strumenti)
Codifica completa -> icona 01 per far uscire la codifica in byte/bit
Byte 5 Bit 02 -> Attivare
-> Salvare (icona verde)

Riavvio infotainment premendo e mantendo il tasto di accensione tra i 10 e 15 sec e rilasciare
Nel menu assistenti di guida, apparirà il menu per la rilevazione dei segnali stradali

Se la testi, facci sapere se funziona correttamente.

Saluti.
Questo per le vetture prodotte prima del 2021, in quanto dalle my21 il menu di codifica Car_Function_Adaptions_Gen2 non esiste più.
1.0 TSI DSG Advanced, Tech Pack, Cerchi Manila.
Via OBDEleven: High Beam Assist, Grafica GTI, Antifurto, e molto altro!
BUJO
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2021, 17:43

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da BUJO »

Ma per le TCross prodotte nel 2021 odbeleven può essere utilizzato? nel mio caso una TCROSS urban 1.0 tsi 70cv 95kw solo con i servizi base.
excapealex
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/09/2019, 14:47

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da excapealex »

Ciao,

con la mia T-CROSS 1.6 TDI 2019 con radio composition media senza navigatore non funziona, dice sempre servizio segnaletica non disponibile (anche se non vengono rilevati errori dall'obd)..

Avevo letto di attivare nella centralina 17 il bit del Road sign detection, ma il risultato non cambia.

In teoria dovrebbe funzionare come sulle T-ROC senza navigatore che dice segnaletica non disponibile, ma indicare comunque i cartelli ripresi dalla telecamera.

Credo che non sia supportato dalla versione sw della telecamera.

Altre codifiche funzionano regolarmente.
danypowersport ha scritto: 18/10/2021, 9:02
BigBoss ha scritto: 15/10/2021, 10:53
Gundam ha scritto: 08/10/2021, 8:05 Invece non riesco ad attivare il riconoscimento segnali stradali né manualmente né con app : mi dà sempre funzione non disponibile...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ciao,

Nella centralina Unità di controllo A5, in info verifica che il numero hardware inizia con 3Q0. Per queso tipo di centralina, la codifica per il traffic sign recognition è questa:

Unità di controllo A5 (Sensori ant. sistemi di assist. alla guida)
Codifica completa -> icona 01 per far uscire la codifica in byte/bit
Byte 16 Bit 04 -> Attivare
-> Salvare (icona verde)

Unità di controllo 5F (Sistema elettronico per l'informazione)
Adattamento
Car_Function_Adaptions_Gen2
menu_display_road_sign_identification -> Attivato
menu_display_road_sign_identification_over_threshold_high -> Attivato
-> Salvare (icona verde)
Adattamento
Car_Function_List_BAP_Gen2
traffic_sign_recognition_0x21 -> Attivato
traffic_sign_recognition_0x21_msg_bus -> Databus infotainment [Valore iniziale: Databus extended]
-> Salvare (icona verde)

Unità di controllo 17 (Quadro strumenti)
Codifica completa -> icona 01 per far uscire la codifica in byte/bit
Byte 5 Bit 02 -> Attivare
-> Salvare (icona verde)

Riavvio infotainment premendo e mantendo il tasto di accensione tra i 10 e 15 sec e rilasciare
Nel menu assistenti di guida, apparirà il menu per la rilevazione dei segnali stradali

Se la testi, facci sapere se funziona correttamente.

Saluti.
Questo per le vetture prodotte prima del 2021, in quanto dalle my21 il menu di codifica Car_Function_Adaptions_Gen2 non esiste più.
Gundam
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2021, 11:31

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Gundam »

L'hardware della centralina a5 è 3Q0980654A mentre la versione software è 3Q0980654R....ma non funziona...appare sempre funzione non disponibile...e poi nel menu assistenza la voce riconoscimento segnali stradali è inattiva e compare assistente al rimorchio....mah!
Morens76
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2022, 17:11

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Morens76 »

Buongiorno a tutti,

Sapete se funziona bene Obd11 su TCross 2022?
Io vorrei abilitate i cartelli stradali, memorizzazione stato lane assit, sblocco video in movimento e visualizzazione app (tipo Netflix) su schermo…
Grazie a tutti
leleraf97
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2023, 17:28

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da leleraf97 »

Gundam ha scritto: 08/10/2021, 8:05 Buongiorno a tutti.
Se volete il rosso oon la tcross c'è solo un modo con obd11: unit17 codifica completa tipo veicolo impostare variante 0 (la tcross è variante 2, variante 0 è la polo) poi andare su adattamento ed impostare rappresentazione quadranti come variante 3 (gti). Se volete gli intermedi e il valore finale tachimetro a 280 sempre in adattamento cercate valore finale tachimetro ed impostate variante 5.
Se volete il rosso anche nell'infotainment andate nella centralina 5f e su codifica completa e cercate screening ( byte 17 se non ricordo male) e scegliete 3 (gti) poi riavviate l'autoradio....in questo modo avrete aid e autoradio con il colore rosso...poi se volete andando avanti in adattamento scegliendo p_display_hmi valore 2 comparirà dynaudio...(1 è fender altri non ne ho trovato) pee beats audio bisogna andare in screening e scegliere 16 ma il colore dell'autoradio poi sarà blu...
Io sulla mia tcross 1.0 fsi first edition l'ho fatto funziona senza avere faults...
Invece non riesco ad attivare il riconoscimento segnali stradali né manualmente né con app : mi dà sempre funzione non disponibile...qualcuno potrebbe aiutarmi?

Salve sarei interessato a fare la codifica per mettere il colore rosso nella radio puoi spiegare meglio come devo procedere con obdeleven?
Enrico99
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2024, 19:25

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Enrico99 »

Salve ho attivato la funzione dei cartelli stradali... Ma mi da anomalia cartelli stradali come si può risolvere? Ho rifatto i passaggi inversi
Tukano
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2021, 11:20

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Tukano »

Va aggiornato il software della telecamera. Così com'è da "anomalia" cartelli stradali e non funzionerà mai
Rispondi