obdeleven - Centralina

Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Francescovr »

Bene , poi magari facci sapere cosa serve per farlo e come si fa grazie .
Chris
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/09/2019, 22:54

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Chris »

Ragazzi ma é vero che si possono attivare anche alcuni optional?
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da FrancescoM »

Cursapino ha scritto: 02/10/2019, 13:58 Al momento ho disattivato il suono delle cinte con la spia sul display, anche se la cinta la metto sempre ieri è salito dietro mio figlio per qualche minuto e non si azzittava mai, in quel caso lo ritengo utile.
Oggi provo a disattivare lo Start e stop visto che ogni volta che salgo mi devo ricordare di premere il bottone, vediamo se riesco.
Hai provato at attivare l’optional dei comandi vocali?
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Cursapino »

Al momento per la nostra auto praticamente non si può fare nulla, anche la disattivazione dello start e stop non funziona, quindi penso ai dovrà aspettare che esca fuori qualcosa.
excapealex
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/09/2019, 14:47

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da excapealex »

Ciao,
con un adattatore OBD bluetooth elm327 da pochi euro che già avevo e l'app Carista (comprando un voucher settimanale) sono riuscito ad attivare il colpetto di clacson alla chiusura delle portiere con telecomando (simulazione antifurto inserito) con anche la possibilità di disabilitarlo dalle impostazioni dell'infotainment, ho disattivato il suono quando la porta guidatore è aperta e la chiave in posizione di accensione (suonava solo se il motore era spento dallo start&stop, ma era davvero molto fastidiosa..), ho attivato anche l'informazione sull'AID dei litri di rabbocco per il rifornimento, la configurazione delle luci di marcia diurna dall'infotainment e la disattivazione automatica a freno a mano tirato..

Si possono attivare e disattivare anche altre funzioni come il suono delle cinture.. se volete posso girarvi qualche screenshot dei vari menu..

Sono comunque configurazioni piuttosto limitate perché le capacità di comunicazione dell'elm327 sono molto limitate e non può parlare con tutte le centraline della macchina..

Esiste uno specifico adattatore OBD di Carista, ma non so cosa permetta in più.. esiste anche l'applicazione Carly f.VAG che funziona sia con elm327 (su codifiche limitate) sia con specifico adattatore Carly (con codifiche più complesse), ma quest'ultima necessita di acquisto di un voucher mensile e non so esattamente cosa permetta di fare visto che nel database la t-cross ancora manca e per accedere alle personalizzazioni bisogno impostare un'auto similare tipo T-Roc oppure Tiguan

Ad ogni modo penso siano valide alternative ad OBDeleven, senza avventurarsi in complesse codifiche con VCDS o adattatori molto più costosi.
excapealex
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/09/2019, 14:47

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da excapealex »

► Mostra testo
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Cursapino »

Immagine

Immagine
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Cursapino »

Allora in questi giorni mi sono messo di punta per cercare di capirci qualcosa, parliamo di obdeleven, ho fatto varie prove e sono riuscito ad attivare l’antifurto, nel caso in cui si apre uno sportello dopo aver chiuso con la chiave la macchina comincia a suonare ed a lampeggiare fino a che non si preme il pulsante di apertura, come gia detto ho disattivato il cicalino delle cinture, ho attivato gli abbaglianti automatici, ho inserito la visione sul display della quantita di carburante mancante ed ho cambiato come da foto il display, adesso sto provando ad inserire il sign assist per vedere i limiti di velocità sul display, vediamo se riesco.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Francescovr »

Bravo magari se riesci fai una guida così poi anche noi riusciamo a farlo . Grazie
P.s. si può attivare anche il drive profile selector?
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: obdeleven - Centralina

Messaggio da Cursapino »

Francescovr ha scritto: 22/10/2019, 7:53 Bravo magari se riesci fai una guida così poi anche noi riusciamo a farlo . Grazie
P.s. si può attivare anche il drive profile selector?
Appena completo tutte le prove ed ho un po di tempo faccio la guida, per il profile selector sicuramente si puo' fare ma avendo io il cambio manuale non lo posso testare.
Rispondi