Telecamera posteriore si o no?

Alangft
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2019, 16:21

Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da Alangft »

Buonasera a tutti,
ho già ordinato la macchina T-Cross in arrivo a Febbraio 2020 ma mi è venuto un dubbio.
Mettere la telecamera in + come optional oppure non serve ? secondo voi che già la usate è facile da parcheggiare i retro oppure mi consigliate di metterla? Premetto che non lo mai avuta nelle macchine precedenti e quindi non so se mi servirà in questa.
nel lunotto posteriore la visibiltà è buona oppure serve indispensabile per voi?
Grazie per i vostri consigli
Saluti Alangft
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da ric »

Io ho il "Park Pilot" (non la telecamera) quindi i sensori anteriori e posteriori e visualizzazione a schermo intero degli ostali con sistema d'allarme sonoro a vari stadi, nonchè visivo.
In breve, effettuo le manovre di uscita ed entrata dal parcheggio, box, etc...guardando solo ed esclusivamente il display dell'infotainment, inoltre, non dovessi vedere un ostacolo "basso", tipo "panettone", marciapiede a bordo alto, bimbo che scappa dalla mano del genitore, etc... interviene la frenata di emergenza.
In conclusione il mio parere personale è che la telecamera è un bel "gadget", fa la sua figura e rende importante la vettura, ma ai fini dell'utilità non la considero necessaria.
Bye.
Alangft
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2019, 16:21

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da Alangft »

Grazie ric
Park pilot messo anche io. sono in dubbio per la telecamera perchè alcuni amici che c'è l'hanno ora non riescono a fare a meno mentre io che non lo mai avuta non ho idea se serve come optional.
Come ti trovi con la macchina nuova? pensavi meglio o nelle aspettative?
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da ric »

Dell'auto sono pienamente soddisfatto, la ricomprerei.
La prox settimana procederò con la sostituzione di tutte le lampade alogene di serie (giallognole) con altre alogene più performanti, unico neo rilevato fin'ora, ma del resto non avendo optato per i LED non potevo aspettarmi nulla di meglio...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da Francescovr »

Telecamera utilissima , poi non si riesce più a fare senza
Super T Cross
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/06/2019, 12:17

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da Super T Cross »

Confermo che la telecamera, mai avuta nelle precedenti auto, abbinata al park pilot, è un accoppiata perfetta, non si gira più la testa per vedere e neanche i montanti posteriori sono più un problema, tutto nitido e chiaro dal monitor. Unico neo, a mio parere, è che quando piove essendo molto sporgente, la visibilità si abbassa parecchio.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da Gneiss »

ric ha scritto: 26/11/2019, 13:45 Io ho il "Park Pilot" (non la telecamera) quindi i sensori anteriori e posteriori e visualizzazione a schermo intero degli ostali con sistema d'allarme sonoro a vari stadi, nonchè visivo.
In breve, effettuo le manovre di uscita ed entrata dal parcheggio, box, etc...guardando solo ed esclusivamente il display dell'infotainment, inoltre, non dovessi vedere un ostacolo "basso", tipo "panettone", marciapiede a bordo alto, bimbo che scappa dalla mano del genitore, etc... interviene la frenata di emergenza.
In conclusione il mio parere personale è che la telecamera è un bel "gadget", fa la sua figura e rende importante la vettura, ma ai fini dell'utilità non la considero necessaria.
Bye.
idem e quoto inpieno
magall
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/08/2019, 12:42

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da magall »

Così mi disse lo stesso venditore :-)
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da Gneiss »

aggiungo che il sensore di parcheggio sia anteriore che posteriore mi rileva tranquillamente anche i marciapiedi alti anche solo 20cm evitando anche la classica grattata di paraurti su marciapiedi alti
Alangft
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2019, 16:21

Re: Telecamera posteriore si o no?

Messaggio da Alangft »

Grazie a tutti purtroppo non posso aggiungere per slittamento consegna quindi faccio senza telecamera.
Rispondi