Illuminazione cruscotto digitale.

aureus28

Illuminazione cruscotto digitale.

Messaggio da aureus28 »

Qualcuno sa se e' possibile aumentare la luminosita' del cruscotto quando sono accese le luci?. Di giorno va benissimo, di sera mi sembra un " mortorio". Grazie a chi mi risponde
Massy_TCross

Re: Illuminazione cruscotto digitale.

Messaggio da Massy_TCross »

Dal menu AUTO
Clicca su CAR + impostazioni e da lì regoli tutto.
Massimiliano - T-Cross Edition Plus | Ascot GREY | 1.0 - 95CV | Tech Pack | Light Pack | I.Q. Travel Assist
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Ok, grazie, Provo domani, anche se mi sembra di averlo gia' fatto
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Massy_TCross ha scritto: 15/09/2024, 18:01 Dal menu AUTO
Ho provato di tutto, tutti i tipi di illuminazioni al 100% ,ma noto che il giorno i due display sono abbastanza luminosi,, anche se accendo le luci di sera invece mi sembrano sempre un po' più fiochi, nonostante l'impostazione sia al max. Invece i tasti del climatizzatore mantengono sempre la stessa luminosita' . Domani quando ritiro l'auto provero' a chiedere. Intanto mi hanno detto che per l'angolo morto e il radar laterale molto utile quando si esce in retromarcia da un parcheggio non e 'possibile installarli nel post vendita. Peccato perché questa è una cosa che mi manca moltissimo. Sono molto deluso dell'auto ed ho deciso di cambiarla, anche se so che mi costera' un po'
Alessandro_1

Messaggio da Alessandro_1 »

aureus28 ha scritto: 25/09/2024, 0:04
Massy_TCross ha scritto: 15/09/2024, 18:01 Dal menu AUTO
Ho provato di tutto, tutti i tipi di illuminazioni al 100% ,ma noto che il giorno i due display sono abbastanza luminosi,, anche se accendo le luci di sera invece mi sembrano sempre un po' più fiochi, nonostante l'impostazione sia al max. Invece i tasti del climatizzatore mantengono sempre la stessa luminosita' . Domani quando ritiro l'auto provero' a chiedere. Intanto mi hanno detto che per l'angolo morto e il radar laterale molto utile quando si esce in retromarcia da un parcheggio non e 'possibile installarli nel post vendita. Peccato perché questa è una cosa che mi manca moltissimo. Sono molto deluso dell'auto ed ho deciso di cambiarla, anche se so che mi costera' un po'
anche io ho avuto lo stesso tipo di problema, le regolazioni non avevano alcun effetto, vabbè vado in assistenza appena posso, poi una sera l'illuminazione era ritornata alla normalità, e non avevo bevuto :lol: :lol: :lol:
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Massy_TCross

Messaggio da Massy_TCross »

Ciao Alessandro, secondo me c'è un sensore di luminosità che regola la temperatura della luce. Un po come nei nostri smartphone, altrimenti non si spiega;)
Massimiliano - T-Cross Edition Plus | Ascot GREY | 1.0 - 95CV | Tech Pack | Light Pack | I.Q. Travel Assist
Alessandro_1

Massy_TCross ha scritto: 11/10/2024, 20:00 Ciao Alessandro, secondo me c'è un sensore di luminosità che regola la temperatura della luce. Un po come nei nostri smartphone, altrimenti non si spiega ;)
Il sensore di luminosità esiste e serve a dirti di accendere le luci oppure, se è in posizione di automatico le accende in automatico.
A me è successo in garage, con la luce esterna spenta e avevo poca illuminazione del quadro strumenti
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Alessandro_1

Massy_TCross ha scritto: 11/10/2024, 20:00 Ciao Alessandro, secondo me c'è un sensore di luminosità che regola la temperatura della luce. Un po come nei nostri smartphone, altrimenti non si spiega;)
Il sensore di luminosità esiste e serve a dirti di accendere le luci oppure, se è in posizione di automatico le accende in automatico.
A me è successo in garage, con la luce esterna spenta e avevo poca illuminazione del quadro strumenti
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Alessandro_1 ha scritto: 18/10/2024, 19:33
Massy_TCross ha scritto: 11/10/2024, 20:00 Ciao Alessandro, secondo me c'è un sensore di luminosità che regola la temperatura della luce. Un po come nei nostri smartphone, altrimenti non si spiega;)
Quindi deduco che di sera non e' possibile aumentare l'illuminazione dei display. E' solo una curiosita' perche' era un'altra delle stranezze di quest'auto, come l'assenza della spia verde delle luci anabbaglianti sul display (mentre quella azzura degli abbaglianti invece c'era) , l'assenza del tasto off sul climatizzatore (presente invece sulla versione precedente al restyling), l'assenza del tasto per disattivare l'assist line, il fastidioso tin tin del superamento del limite di velocita ecc. Ne frattempo ho cambiato auto (non per questi motivi ovviamente) dopo solo 1 mese e mezzo e 2400 km.
Milans

Messaggio da Milans »

L’illuminazione del cruscotto ha un sensore, ma con la riduzione della luce diurna (con buio) si riduce per dirci di accendere le luci, se non sono in “auto”. Successivamente si accende la nota sul cruscotto “accendere luci”.
Se si lascia l’impostazione delle luci cruscotto su “giorno” dopo l’accensione delle luci il quadro risulta troppo chiaro (mi succede in galleria).
Rispondi