climatronic touch
climatronic touch
qualcuno ha a bordo il climatronic touch? si trova bene? è lo stesso modello montato sulla t-roc?
T-Cross style 110 CV - clima auto - tech pack - park assist - telecamera posteriore - digital cockpit pro - IQ Drive pack - light & vision pack
-
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
- Località: San Lazzaro di Savena -BO
- Contatta:
Re: climatronic touch
Io ho il climatronic, tutto ok come sulla precedente Golf VII.
E l'ho anche sulla Style 1,5 che ritirerò venerdì.
E l'ho anche sulla Style 1,5 che ritirerò venerdì.
paolo
-
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
- Località: San Lazzaro di Savena -BO
- Contatta:
Re: climatronic touch
Ho ritirato oggi la Style 1.5 equipaggiata con il climatronic, sia in questa che nella 115 CV che ho reso è un optional a pagamento.
Rispetto alla Style 1.0 DSG 115 CV 2019 con 56mila km restituita oggi ho trovato gli specchi che si chiudono automaticamente chiudendo l'auto.
Non c'è più il lettore per schede SD, il climatizzatore bizona è il modello touch, ho la possibilità di utilizzare un settaggio Eco del comportamento motore/cambio e un settaggio personalizzato oltre al normale e allo sport (è anche questo a pagamento).
Il motore funziona frequentemente in modalità 2 cilindri (appare una scritta, non si nota differenza alcuna) ed è presente l'effetto vela: in rilascio il motore scende al minimo svincolandosi dal collegamento con le ruote, come se mettessi il cambio in folle.
L'auto sembra meno portata al rollio in curva come se la taratura degli ammortizzatori fosse maggiormente frenata ma nelle sconnessioni l'auto non è più dura (stessi cerchi da 16).
Completamente assenti (per ora) gli scricchiolii delle plastiche, in particolare in zona montante destro anteriore, dove nella vecchia avevo dovuto infilare una carta di credito scaduta per diminuire il fastidio.
Ho fatto soltanto una settantina di km, contrariamente a quanto pensavo il settimo rapporto in D entra a velocità maggiore che nel modello 115 CV.
Domani vedo di fare un paragone e provare la modalità Eco.
Nel tratto percorso oggi, un po' di città e provinciali in pianura, mi indica una consumo medio di 5,4 litri/100 km. (km. 18,51 al litro).
Rispetto alla Style 1.0 DSG 115 CV 2019 con 56mila km restituita oggi ho trovato gli specchi che si chiudono automaticamente chiudendo l'auto.
Non c'è più il lettore per schede SD, il climatizzatore bizona è il modello touch, ho la possibilità di utilizzare un settaggio Eco del comportamento motore/cambio e un settaggio personalizzato oltre al normale e allo sport (è anche questo a pagamento).
Il motore funziona frequentemente in modalità 2 cilindri (appare una scritta, non si nota differenza alcuna) ed è presente l'effetto vela: in rilascio il motore scende al minimo svincolandosi dal collegamento con le ruote, come se mettessi il cambio in folle.
L'auto sembra meno portata al rollio in curva come se la taratura degli ammortizzatori fosse maggiormente frenata ma nelle sconnessioni l'auto non è più dura (stessi cerchi da 16).
Completamente assenti (per ora) gli scricchiolii delle plastiche, in particolare in zona montante destro anteriore, dove nella vecchia avevo dovuto infilare una carta di credito scaduta per diminuire il fastidio.
Ho fatto soltanto una settantina di km, contrariamente a quanto pensavo il settimo rapporto in D entra a velocità maggiore che nel modello 115 CV.
Domani vedo di fare un paragone e provare la modalità Eco.
Nel tratto percorso oggi, un po' di città e provinciali in pianura, mi indica una consumo medio di 5,4 litri/100 km. (km. 18,51 al litro).
paolo
-
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
- Località: San Lazzaro di Savena -BO
- Contatta:
Re: climatronic touch
Il Climatronic Touch funziona perfettamente come quello non-touch che avevo nella Style 1.0 DSG, ho fatto solo 600 km ma tutto ok.
paolo
Re: climatronic touch
confermo che funziona alla perfezione, sia con singolo tocco che con "slide", i tasti sono molto "sensibili" ed è strano non avere nessun feedback.
-
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
- Località: San Lazzaro di Savena -BO
- Contatta:
Re: climatronic touch
La modalità ECO, da impostare con l'apposito tasto, fa si che la settima si innesti appena superati i 76 km/h (anziché a 86 del Drive) e viene mantenuta fino a che si scende a 70 Km/h.
Il motore gira bassissimo, sotto ai 1500 giri/min, il rapporto finale è più lungo di quello del 1.0 DSG, tanto che il tachimetro indica 110 km/h a 2mila giri in settima.
Ora ho superato i 6mila km, sono molto soddisfatto di questa 1.5 DSG, e il fatto di poterla rendere a fine periodo mi rende tranquillo, credo che venderla sarebbe un discreto problema, ben diverso dal tre cilindri.
La ripresa sia in Eco che in D è molto superiore rispetto al tre cilindri, pur senza volutamente arrivare a scalare di marcia, passando poi al programma S o utilizzando le levette al volante è notevole davvero.
Il motore gira bassissimo, sotto ai 1500 giri/min, il rapporto finale è più lungo di quello del 1.0 DSG, tanto che il tachimetro indica 110 km/h a 2mila giri in settima.
Ora ho superato i 6mila km, sono molto soddisfatto di questa 1.5 DSG, e il fatto di poterla rendere a fine periodo mi rende tranquillo, credo che venderla sarebbe un discreto problema, ben diverso dal tre cilindri.
La ripresa sia in Eco che in D è molto superiore rispetto al tre cilindri, pur senza volutamente arrivare a scalare di marcia, passando poi al programma S o utilizzando le levette al volante è notevole davvero.
paolo
Re: climatronic touch
Ci sono 40 cv di differenza..naturale che le prestazioni siano nettamente migliori. Comunque credo che lei abbia sbagliato thread; qui si parla climatronic
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Re: climatronic touch
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..