In riferimento al motore 1.0 tsi 110cv con cambio manuale, su 4 concessionari, 3 non garantiscono che l'ordine rientri negli ecoincentivi in quanto la tcross supererebbe (secondo le tabelle vw) i limiti di emissione fissati dai bonus 2021.
A voi risulta?
Ecobonus. Concessionari confusi
Re: Ecobonus. Concessionari confusi
Ciao, secondo Quattroruote di Agosto 2020 (quando ho comprato la mia) le emissioni di co2 in g/km per la T-Cross andavano dai 110 ai 118. Se non ricordo male il limite per usufruire degli ecoincentivi è 110. Conta però che alcune variabili nell'allestimento fanno aumentare le emissioni, quindi non conterei sull'ecoincentivo. Io ho un 1.0 benzina 95cv e non ne ho usufruito.
Re: Ecobonus. Concessionari confusi
Ciao, i limiti di emissione dal 2021 vengono calcolati secondo il ciclo WLTP. Gli ecoincentivi del 2021 consistono in 1500 per le auto con emissioni in ciclo WLTP da 60 a 135 g/km.Valerio ha scritto: ↑16/02/2021, 18:46 Ciao, secondo Quattroruote di Agosto 2020 (quando ho comprato la mia) le emissioni di co2 in g/km per la T-Cross andavano dai 110 ai 118. Se non ricordo male il limite per usufruire degli ecoincentivi è 110. Conta però che alcune variabili nell'allestimento fanno aumentare le emissioni, quindi non conterei sull'ecoincentivo. Io ho un 1.0 benzina 95cv e non ne ho usufruito.
Secondo il configuratore vw la tcross con motore tsi da 110cv advanced (senza ruota di scorta) e con cerchi del 17 emette 133 g/km. Nonostante ciò, i concessionari affermano che in fase di immatricolazione potrebbe avere sul libretto valori più alti e rimanerne fuori. Boh.
Re: Ecobonus. Concessionari confusi
Ciao capitato a me, una sport con cerchi da 17 aveva 139 e quindi non rientrava nel bonus rottamazione