Scontistica

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Scontistica

Messaggio da GP74 »

Sarebbe interessante sapere da ognuno di voi che ha sconto ha ricevuto dal prezzo di listino. Siccome a settembre andrò pure io ad ordinarla volevo capire su che cifre siamo o soprattutto quali differenze ci sono da zona a zona perchè ho già sentito cifre molto diverse.
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Scontistica

Messaggio da ric »

GP74 ha scritto: 04/08/2019, 15:16 Sarebbe interessante sapere da ognuno di voi che ha sconto ha ricevuto dal prezzo di listino. Siccome a settembre andrò pure io ad ordinarla volevo capire su che cifre siamo o soprattutto quali differenze ci sono da zona a zona perchè ho già sentito cifre molto diverse.
Bravo, post interessante, stavo proprio pensando di proporlo...
Allora, brevemente, l'info secondo me importante che vorrei dare non coinvolgerà la maggior parte dei potenziali futuri acquirenti, ma una piccola parte di essi; ho scoperto, poco prima dell'ordine, di uno sconto maggiore della media per coloro i quali hanno la partita iva, attenzione non parlo di agenti di commercio, rappresentanti o aziende che possono portare in ammortamento il prezzo d'acquisto e scaricare l'iva, ma di chi, come me, non scarica iva nè altro, perchè in regime di contabilità semplificata.
A VW non interessa se portiamo l'auto in ammortamento e/o scarichiamo l'iva etc..., VW ci chiede una visura camerale che certifichi il possesso di una partita iva, dopodichè ci applica il 13,5% di sconto, la fattura la metteremo in un cassetto in quanto non ci servirà a nulla, spero l'info sia utile a qualcuno.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Scontistica

Messaggio da Macbat »

Per quanto mi riguarda ho preso una TSI 1.095 CV in pronta consegna che optional inclusi di listino arrivava a 25.430 €.
Dopo una buona trattativa si è arrivati ad un prezzo finale di 20.055 con assicurazione e tagliandi inclusi vale a dire uno sconto di poco superiore al 21%.
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Scontistica

Messaggio da ric »

Ottimo, ma si sà che ciò che è presente in pronta consegna ha una scontistica più allettante, diverso è ordinarla ex novo, esattamente con ciò che si vuole...
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Scontistica

Messaggio da Macbat »

Sicuramente!
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Scontistica

Messaggio da Giovanni »

Io ho preso una Style 1000 115cv cambio manuale, che di listino con gli accessori inclusi, antifurto satellitare, veniva 25400€.
Il prezzo finale (chiavi in mano quindi nessuna spesa da aggiungere) 23200€ che non è male, ma probabilmente perdendo un po’ di tempo sarei riuscito a farlo scendere almeno di altri 500€. Ma tant’è domani me la consegnano 😄
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Scontistica

Messaggio da Giovanni »

Ho scordato di specificare che dal prezzo sto escludendo il ritiro del mio usato, quindi dal prezzo finale devo togliere altri 2500€.
Quindi alla fine pago realmente 20800€ di tasca mia.
Simone
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/08/2019, 21:27

Re: Scontistica

Messaggio da Simone »

Io ordinato una 16 tdi advance.. Da 29000 con options, dando indietro la mia e con un po' di trattativa presa a 21000
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Scontistica

Messaggio da Francescovr »

Ma qui vogliamo sapere la percentuale di sconto . Non ci interessa quanto la avete pagata ... se do dentro innpermuta un Lamborghini aventador semestrale è ovvio che devono darmi loro dei soldi . Scusate eh . A me hanno fatto il 9% più bonus di 500 euro .
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Scontistica

Messaggio da Macbat »

Francescovr ha scritto: 20/08/2019, 23:32 Ma qui vogliamo sapere la percentuale di sconto . Non ci interessa quanto la avete pagata ... se do dentro innpermuta un Lamborghini aventador semestrale è ovvio che devono darmi loro dei soldi . Scusate eh . A me hanno fatto il 9% più bonus di 500 euro .
Un po basso come sconto!
Rispondi