Scontistica

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Scontistica

Messaggio da Francescovr »

Super
alex61
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/03/2021, 10:16

Re: Scontistica

Messaggio da alex61 »

TomTom ha scritto: 12/02/2021, 9:15 Advanced tsi 110cv manuale con vernice metallizzata, tech pack
Prezzo scontato 21850 euro (con eco incentivo)
Listino 27100 su strada
Sconto del 19% ( 16% senza considerare l’eco )

Secondo voi é un buon prezzo?
Decisamente si. Mi hanno fatto un preventivo per una advanced 110cv bianca techpack cerchi Manila 27700 su strada scontata a 23700. Prima offerta senza trattativa ma mi sembra alta.
alex61
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/03/2021, 10:16

Re: Scontistica

Messaggio da alex61 »

Ho notato che dal listino VW la messa su strada dovrebbe essere 741€ circa, parte con Iva e parte esente. A me stanno facendo dei preventivi con la parte ivata da oltre 1000€ portando quasi a raddoppiare il costo della messa su strada. IPT è ovviamente a parte. I concessionari hanno la possibilità di giocare anche su questo importo?
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Scontistica

Messaggio da Massimo56 »

Buongiorno, ritirata ieri 2 ottobre 2021, Style TSI 110cv sconto circa il 15%
Claude
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2022, 10:41

Re: Scontistica

Messaggio da Claude »

Buongiorno,

settimana scorsa ho acquistato una Advance con Tech pack, cerchi in lega, ecc... da 110cv con cambio manuale. E' una specie di pronta consegna anche se la consegna dovrebbe avvenire all'incirca per la fine di Maggio.
Di listino costava 31.000 alla fine pagata 24.000 comprendendo, come fa sempre Vw dei pacchetti aggiuntivi, quali Tagliandi x 5 anni, treno di gomme invernali compresi di cerchi in lega, montaggio/smontaggio gratuito, valore garantito dopo 3 anni di 18.000€, assicurazione completa, antifurto, 5 anni di garanzia, un bonus da circa 3000€ per riacquisto della nuova auto dopo 3 anni... contando circa 7000€ di sconto in fase di acquisto più questi pacchetti che io valuto sui 5/6000€ alla fine mi costerà sui 20000€. E per un'advanced non mi sembra male. La percentuale di sconto non posso calcolarla....
BarCal
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/07/2022, 9:56

Re: Scontistica

Messaggio da BarCal »

Buongiorno.
Sono interessato ad una T-Cross Advanced 1.0 TSI, 110 cv, cambio manuale. Vi riporto la mia esperienza...

Ho visitato 3 concessionarie nel giro dell'ultimo mese, e tutte mi hanno caldamente consigliato di prendere auto in pronta consegna perché le consegne su ordinazione stanno avendo forti ritardi (non hanno parlato di ordini cancellati dalla casa madre come i concessionari di altre marche, ma di forti ritardi si); tutte mi hanno detto che indicando di essere possessori di Partita IVA avrei avuto diritto ad uno sconto extra (sconto grandi acquirenti)

Le prima concessionaria che ho visitato (inizio giugno) mi ha fatto un preventivo che prevedeva un prezzo finale con pagamento senza finanziamento pari ad € 26.700, ed un prezzo con finanziamento (usufruendo del PVV che comprende tagliandi e altre cose) di € 24.500 circa. Non ho più sotto mano il preventivo perciò non posso riportare la % di sconto applicata ed ho riportato il prezzo. Ad inizio luglio mi hanno rifatto un nuovo preventivo e PER LA STESSA AUTO hanno chiesto € 28.400 senza finanziamento (% di sconto applicata rispetto al prezzo pieno, circa 5%) ed € 27.000 con finanziamento (% di sconto applicata rispetto al prezzo pieno, circa 9%, anche se non sto tenendo conto dei costi del finanziamento che abbasserebbero quindi la % di sconto)............

La seconda che ho vistato (29 giugno) mi ha proposto una versione Sport con in optional fari anteriori a LED, con prezzo finale senza finanziamento che gode di uno sconto di circa il 12%... ha tenuto a precisare che il preventivo valeva solo fino al giorno dopo, perché dal 1° luglio avrebbero alzato i prezzi di € 800...

La terza che ho visitato (inizio luglio) mi ha proposto una Advanced (uguale a quella del primo concessionario tranne che per il fatto che non monta videocamera per la retromarcia) che, facendo un finanziamento di soli € 5.000 (che comprende assicurazione furto incendio per 1 anno ed ha un costo complessivo di 800 euro), verrebbe a costare comunque molto meno della vettura propostami da quella concessionaria (7-8% in meno) con una % di sconto di circa il 15%.

Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno... Il consiglio che posso dare, ovviamente, è quello di farsi fare un preventivo da più concessionarie.

Ps. Certo che c'è stato un bell'aumento dei prezzi dal 2019 ad oggi :(
T-Cross Advanced 1.0 TSI 110 Cv - luglio 2022
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Scontistica

Messaggio da vajolet »

Certo che nella prima concessionaria i prezzi sono lievitati molto a distanza di poco... Alla fine quale hai scelto? E di che colore?
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
BarCal
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/07/2022, 9:56

Re: Scontistica

Messaggio da BarCal »

vajolet ha scritto: 18/07/2022, 17:02 Certo che nella prima concessionaria i prezzi sono lievitati molto a distanza di poco... Alla fine quale hai scelto? E di che colore?
Alla fine ho scelto la vettura della terza concessionaria, che rispetto a quella della prima ha l'unica pecca di non avere la videocamera per le retromarce: una T-Cross Advanced 1.0 TSI 110 Cv Silver reflex (il classico grigio chiaro metallizzato per dirla in maniera più tradizionale, come piace a me). :D
T-Cross Advanced 1.0 TSI 110 Cv - luglio 2022
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Scontistica

Messaggio da vajolet »

BarCal ha scritto: 19/07/2022, 9:34
vajolet ha scritto: 18/07/2022, 17:02 Certo che nella prima concessionaria i prezzi sono lievitati molto a distanza di poco... Alla fine quale hai scelto? E di che colore?
Alla fine ho scelto la vettura della terza concessionaria, che rispetto a quella della prima ha l'unica pecca di non avere la videocamera per le retromarce: una T-Cross Advanced 1.0 TSI 110 Cv Silver reflex (il classico grigio chiaro metallizzato per dirla in maniera più tradizionale, come piace a me). :D
La retrocamera è comoda e sono contenta di averla. Ma con la T-Cross con cui ho fatto il giro di prova, che ne era sprovvista, ho avuto meno difficoltà del previsto: a schermo compare la sagoma dell’auto e subito si attivano i sensori. Quindi un’idea degli ingombri e degli ostacoli te la fai lo stesso. Anche a me piace il grigio metallizzato, tanto che le mie ultime 2 auto sono state argento…ma adesso avevo voglia di cambiare, ero un po’ stufa…e così ho variato… con il grigio scuro :lol: Però devo dire che è proprio particolare: con la luce, a volte, dà sul violetto! Mi piace tantissimo! :D
Alla fine quanto hai pagato? Io 24.500 chiavi in mano (senza sconto l’auto veniva 26.871,14). Dai 24.500 va tolto il mio usato, valutato 6.500.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
BarCal
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/07/2022, 9:56

Re: Scontistica

Messaggio da BarCal »

Io 24.000 chiavi in mano, ma con la formula d'acquisto cui mi hanno "obbligato" l'esborso finanziario complessivo ammonterà a 24.800 comprensivo di 1 anno di assicurazione furto/incendio. Sulla retrocamera hai ragione, se fosse stata inclusa nel prezzo o se la differenza di prezzo fosse stata quella ufficiale da listino, l'avrei presa anch'io.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 110 Cv - luglio 2022
Rispondi