Info PVV

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
Cuccibons
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/10/2019, 12:31

Info PVV

Messaggio da Cuccibons »

Buongiorno a tutti, ho un dubbio da sciogliere sul Progetto Valore Volkswagen.

A settembre sono andato in una concessionaria per un preventivo e mi hanno fatto la seguente proposta:

Prezzo auto in pronta consegna 25500€ circa

prezzo scontato 23000€ (comprensivo di rottamazione e sconti vari)
Anticipo 2500€
35 rate da 328€
Garanzia estesa a 4 anni ecc ecc.

la proposta che mi hanno fatto era su un pronta consegna che non aveva tutto quello che volevo io, però mi sarei accontentato.

il mio dubbio è:
Il progetto Valore è fattibile solo sulle Auto in pronta consegna oppure anche sulle configurazioni da Ordinare?

Da 2 mesi, quando faccio questa domanda a concessionarie e call center VW tutti sono evasivi o cambiano argomento.

Qualcuno sa qualcosa??

Buona Giornataa :P
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Info PVV

Messaggio da Macbat »

Il progetto Valore Volkswagen è sicuramente applicabile anche sulle auto in pronta consegna che sulle Auto da ordinare ma a me sembra che lo sconto che Ti hanno praticato sia migliorabile.
Tieni presente che sulla pronta consegna ed in particolare sui vari optionals installati hanno un margine maggiore di sconto .
Faby71
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2019, 19:22

Re: Info PVV

Messaggio da Faby71 »

Io ho fatto il PVW su un auto in pronta consegna
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Info PVV

Messaggio da Demcug »

Ma qualcuno di voi possiede fogli informativi di questo pvv?
Io dovrei comunque rifinanziare alla scadenza dei tre anni e vorrei capire se conviene oppure no rispetto al finanziamento classico
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Info PVV

Messaggio da Gneiss »

come ogni forma di finanziamento si pagano gli interessi e anche salati e se non sono gli interessi a dover pagare allora ti fanno pagare i servizi obbligatori, alla fine se fai il totale di quanto spendi considerandi anche gli sconti arrivi a pagare il tutto circa 2000/3000€ in piu di pagarla senza finanziamento, considera che senza finanziamento un 10% lo fanno a tutti e in particolare se è una pronta consegna lo sconto deve essere più corposo
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Info PVV

Messaggio da Roberto P »

All'epoca dell'acquisto ho scartato l'offerta di PVV in quanto:
-pagavo per servizi che non mi servivano o non volevo
-gli interessi erano elevati almeno rispetto ad altre fonti di finanziamento a parità di capitale offerto ovvero al netto della stima del valore dei servizi offerti
-Il valore garantito dopo tre anni non era particolarmente elevato
pagando tutto subito ho ottenuto lo stesso sconto che avrei avuto con il PVV.
Aggiungo che, convincimento personale, non sono incline a legarmi ad un marchio, mi piace avere libertà di scelta, non voglio essere e non mi convincono le strategie commerciali di fidelizzazione del cliente.
Quindi a mio avviso:
Se hai il capitale per pagarti l'acquisto o sei disposto a sottrarre parte del tuo capitale per l'acquisto, tratta sul prezzo "ferocemente" e paga subito.
Se non hai o non vuoi impegnare il capitale richiesto per l'acquisto prova a capire quali servizi offerti ti servono e il relativo valore e poi verifica il T.A.E.G effettivo con altre fonti di finanziamento che hai a disposizione e poi decidi.
Tieni presente che al momento della stipula del mio contratto (maggio) era attiva un offerta a tasso Zero per l'acquisto degli optional.
In tutto questo potrei essere stato condizionato dalla sensazione che ho ricevuto, da contatti con tre diversi venditori,che il PVV fosse vantaggioso per loro. Dal momento che io sono l'acquirente………….
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Info PVV

Messaggio da Demcug »

A conti fatti tra preventivo con finanziamento classico e pvv c'era una differenza di 1400 in meno a favore del pvv. In più mi davano furto e incendio per tre anni con gap due anni e controlli gratuiti fino a 45 mila km. Il discorso è che dopo tre anni dovrei rifinanziare e quindi altri interessi su vgf. Quindi la somma totale sarebbe stata uguale o maggiore (però avrei furto e incendio). Gli interessi sarebbero stati in totale di 5k.
Dovrei trovare qualcosa che mi finanzi circa 16 k (5 anticipo) con interessi più bassi. Booo
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Info PVV

Messaggio da Demcug »

Rifacendo i calcoli con pvv avrei pagato alle fine considerando lo stesso tasso 2500/3000 in più...... Quindi si fanno pagare i servizi dati
..... E già... Non mi convince.... Per pagare subito.... Siamo sicuri che non aumentano il prezzo rispetto a chi paga con finanziamento?
Parlo sempre di pronta consegna.
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Info PVV

Messaggio da Roberto P »

Una differenza di 3.000 euro in più circa è una cifra che mi tornava anche a me. Furto e incendio, se lo vuoi, ne puoi sempre valutare il costo a parità di prestazione offerte (da richiedere dettagli al venditore, che normalmente ne parlano senza entrare nei dettagli…. franchigie, condizioni…..etc)
Il consiglio è valutare più preventivi, sentire più concessionarie….. fare qualche Km in più ci permette di risparmiare….
Io ne ho verificate tre, valutando ciascuna offerta secondo le due modalità di pagamento proposte e/o richieste.
Se siamo sicuri che aumentano il prezzo a chi paga con finanziamento? Certo che no!!. Ma secondo me interessa poco , la cosa importante è sapere quanti soldi dobbiamo sborsare complessivamente per avere lo stesso prodotto.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Info PVV

Messaggio da Gneiss »

poi attraggono con il fatto di avere un auto sempre nuova ogni 3 anni e fare in questo modo vuol dire pagare le rate per sempre, diventa un altro mutuo, comprate solo se vi potete permettere la macchina in contanti, se no probabilmente è over budget
Rispondi