ritardo consegna

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

ritardo consegna

Messaggio da Panamondo »

ordinata a Marzo co prevista consegna settembre. Ieri mi telefona la concessionaria che si prevede slittamento di 4/6 settimane. Ti pareva? non che abbia fretta ma mi rode comunque.
Advanced 1.0 110CV DSG.
Inutile dire che se volevo altra versione i tempi (al momento dell'ordine) erano previsti ben più corti.
Staremo a vedere.... magari arriva con il panettone.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

Panamondo ha scritto: 28/07/2023, 7:34 ...
Staremo a vedere.... magari arriva con il panettone.
dai speriamo di no
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Re: ritardo consegna

Messaggio da Panamondo »

Aggiornamento:
ieri mi hanno comunicato che l'auto è arrivata in Italia al porto di Civitavecchia il 3/9. prevista consegna nella seconda metà di ottobre. Forse la portano a spinta da Civitavecchia a Roma?
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

Panamondo ha scritto: 20/09/2023, 17:33 Aggiornamento:
ieri mi hanno comunicato che l'auto è arrivata in Italia al porto di Civitavecchia il 3/9. prevista consegna nella seconda metà di ottobre. Forse la portano a spinta da Civitavecchia a Roma?
credo proprio di no, il deposito in italia si trova a Verona e pertanto verrà portata lì e poi distribuita
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Re: ritardo consegna

Messaggio da Panamondo »

Cioè da Civitavecchia vanno a Verona prima? Dove vengono prodotte? Spagna?
Carmilla
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2023, 7:55

Re: ritardo consegna

Messaggio da Carmilla »

Ciao
io aspetto dal 15/07 (data di consegna prevista) una T-Cross Style 110 cv che ha lasciato lo stabilimento il 5/06/2023
Ho prenotato un'auto in pre ordine senza scegliere alcunchè di particolare: abbiamo verificato le specifiche tecniche, per me andavano più che bene, e via.
Ho trascorso i mesi di luglio e di agosto chiamando la concessionaria e il numero assistenza clienti della Volkswagen senza aver mai una risposta su dove fosse l'auto che avevo ordinato. In concessionaria mi hanno sempre risposto che non sapevano dove fosse e il servizio clienti non ha mai richiamato come invece si era impegnato a fare...
Nessuno si è mai degnato di avvisarmi (almeno ti hanno chiamato, io devo cavar le informazioni insistendo).
Mi hanno contattata solo per propormi un'altra T Cross per la quale avrei dovuto pagare la differenza per gli accessori che la mia non aveva (e perdonatemi, mi son trascorsa l'estate senza auto, mi son saltati i programmi per i pochi giorni di ferie che contavo di fare a settembre e sinceramente pagare di più per qualcosa che non ho chiesto mi è sembrato superfluo e irritante).
Ho prenotato l'auto a fine maggio, mi è stato già approvato il finanziamento dai primi di giugno, e morale della favola, forse l'auto arriverà a fine settembre.
A volte basterebbe essere trasparenti e chiari con i clienti invece di "scappare" o mettere la testa dentro la sabbia come gli struzzi e far finta che il problema non esista. Il problema, per chi acquista, c'è eccome.
Di certo, per quanto mi riguarda, Volkswagen & Co. non stanno facendo una bella figura.
Per quanto riguarda la produzione credo di aver capito che viene fatta in Portogallo: dieci giorni fa all'ennesima richiesta (e ho dovuto ricorrere a persone terze perchè il personale della concessionaria, ripeto, non ha mai saputo darmi una risposta decente) mi hanno comunicato che era al porto... e speriamo che sia partita perchè dovrebbe essere qui (io sono a Torino) a fine mese e manca poco.
Spero vivamente che le tempistiche da te indicate possano essere accorciate perchè se tanto mi da tanto salterà anche settembre per me.
Sperem!
Carmilla
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2023, 7:55

Re: ritardo consegna

Messaggio da Carmilla »

Ciao!
non so se sia una semplice coincidenza o meno ma ieri dopo un'oretta dal mio post, mi ha chiamata la concessionaria per comunicarmi che l'auto è in Italia e presumibilmente entro prossima settimana potrebbe essere consegnata!
Sperem! :D
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: ritardo consegna

Messaggio da Sara.68 »

Carmilla ha scritto: 22/09/2023, 8:29 Ciao!
non so se sia una semplice coincidenza o meno ma ieri dopo un'oretta dal mio post, mi ha chiamata la concessionaria per comunicarmi che l'auto è in Italia e presumibilmente entro prossima settimana potrebbe essere consegnata!
Sperem! :D
😂😂 un sospetto viene..ti auguro di goderti la tua tcross quanto prima.
Ciaooo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Lion57
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2023, 11:28

Re: ritardo consegna

Messaggio da Lion57 »

Buongiorno a tutti; ordinata una TCross Sport già in preordine dalla concessionaria il 10/05 con consegna prevista il 28/09...bè risulta: settimana di produzione 23^ (5/11 giugno) e poi il nulla. La concessionaria dice che sia tutto rimasto uguale e il cc Volkwagen che la settimana di produzione sia slittata a ottobre ma non credo. Conclusione; la serietà teutonica non esiste più e, oltretutto il cc Volkwagen ha anche detto: lei è fortunato ad avere un preordine...alcuni clienti aspettano da un anno, mancano le materie prime, i componenti elettronici, le bisarche. Risposta ovvia: ancora non hanno risolto il contratto???
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: ritardo consegna

Messaggio da Riky »

Non é vero che mancano le materie prime tutte putt...Il vero problema che hanno dimezzato le vendite e quindi non fanno più magazzino.Vale per tutte le Marche.Io non aspetterei mai tutto quel tempo. La macchina la voglio subito pronta consegna come ho sempre fatto.Perché sono viziato e voglio tutto subito e fatto bene.La mia T cross me l'hanno consegnata 8 giorni dopo averla fermata il tempo di fare i controlli pre consegna e targhe.A parte questo io retrocederei dall'ordine e cambierei concessionario.😉🖐
Rispondi