ritardo consegna

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: ritardo consegna

Messaggio da frk74 »

Questa è una buona domanda.. che farò nel momento in cui ritirerò l'auto... ma spero che non sia un problema. Nelle "solite" condizioni leggo:
"La garanzia di conformità inizia a decorrere dalla consegna del veicolo al Cliente ed avrà la validità di 2 (due) anni." Quindi parla di consegna e non immatricolazione.

E' certamente triste che l'auto risulti immatricolata 09/23 e io probabilmente finirò con il ritirarla 11/23.. ma inutile farsi il sangue amaro...

Cerco di guardare il lato positivo.. non ho urgenza di averla, quindi sto risparmiando di Assicurazione e nel frattempo il mio box auto che era inagibile da 5 anni causa grossi lavori, è tornato agibile, giusto in tempo.. :D Se mi avessero consegnato l'auto a settembre avrei dovuto parcheggiarla in strada. Forse la società che gestisce il box riesce anche a pulirlo, che ora (dopo 5 anni di lavori) è così polveroso che ogni volta che ci parcheggerò l'auto mi toccherà lavarla dopo. :lol:
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

frk74 ha scritto: 13/10/2023, 20:44 Questa è una buona domanda.. che farò nel momento in cui ritirerò l'auto... ma spero che non sia un problema. Nelle "solite" condizioni leggo:
"La garanzia di conformità inizia a decorrere dalla consegna del veicolo al Cliente ed avrà la validità di 2 (due) anni." Quindi parla di consegna e non immatricolazione.

E' certamente triste che l'auto risulti immatricolata 09/23 e io probabilmente finirò con il ritirarla 11/23.. ma inutile farsi il sangue amaro...

Cerco di guardare il lato positivo.. non ho urgenza di averla, quindi sto risparmiando di Assicurazione e nel frattempo il mio box auto che era inagibile da 5 anni causa grossi lavori, è tornato agibile, giusto in tempo.. :D Se mi avessero consegnato l'auto a settembre avrei dovuto parcheggiarla in strada. Forse la società che gestisce il box riesce anche a pulirlo, che ora (dopo 5 anni di lavori) è così polveroso che ogni volta che ci parcheggerò l'auto mi toccherà lavarla dopo. :lol:
mi piace tanto il buon umore :D
comunque una pulita al box potresti anche darla tu... certo che vedere l'auto nuova il giorno dopo piena di polvere è un peccato
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: ritardo consegna

Messaggio da frk74 »

Si scopa e ramazza... :lol: è un cubo di cemento con 100 box su 4 piani.. pulisco il mio.. la polvere degli altri lo travolge in un secondo :cry:
Li devono venire con le idropulitrici industriali...

Tra l'altro il mio è uno di quelli più in fondo.. quindi dovrò transitare con l'auto su decine di metri con uno strato di polvere pazzesco... :?
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

frk74 ha scritto: 13/10/2023, 23:15 Si scopa e ramazza... :lol: è un cubo di cemento con 100 box su 4 piani.. pulisco il mio.. la polvere degli altri lo travolge in un secondo :cry:
Li devono venire con le idropulitrici industriali...

Tra l'altro il mio è uno di quelli più in fondo.. quindi dovrò transitare con l'auto su decine di metri con uno strato di polvere pazzesco... :?
e tu vai di scopa e ramazza... industriali .... :lol: :lol: :lol:
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: ritardo consegna

Messaggio da frk74 »

Intanto ho realizzato che devo pagare il bollo.. essendo immatricolata a fine settembre.. mi scade questo mese.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

frk74 ha scritto: 15/10/2023, 17:15 Intanto ho realizzato che devo pagare il bollo.. essendo immatricolata a fine settembre.. mi scade questo mese.
E anche questo è vero
Mi piace tanto il tuo buon umore :D
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: ritardo consegna

Messaggio da frk74 »

Il buon umore paga.. mi hanno appena chiamato dalla concessionaria per dirmi che l'auto è arrivata, e mi hanno fissato l'appuntamento giovedì mattina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: ritardo consegna

Messaggio da Sara.68 »

frk74 ha scritto: 16/10/2023, 12:22 Il buon umore paga.. mi hanno appena chiamato dalla concessionaria per dirmi che l'auto è arrivata, e mi hanno fissato l'appuntamento giovedì mattina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Finalmente! :mrgreen:
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

frk74 ha scritto: 16/10/2023, 12:22 Il buon umore paga.. mi hanno appena chiamato dalla concessionaria per dirmi che l'auto è arrivata, e mi hanno fissato l'appuntamento giovedì mattina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Evvvaiiiiiiiiiii :mrgreen:
minimo minimo ce la dovrai presentare...
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: ritardo consegna

Messaggio da frk74 »

Presa oggi finalmente in concessionaria! :D

Alla fine non è andata così male.. immatricolata il 27.09.2023, ritirata il 19.10.2023.

Macchina OK, accessori richiesti tutti presenti. Mi hanno comunque fatto installare la vecchia app "We Connect" perchè dicono che la nuova ha meno opzioni (es non fa chiudere le portiere da remoto), ma comunque non la conoscono bene neanche loro, e quindi volevano farmi il briefing con la vecchia... vabbè

Consegnata con serbatoio con 50Km di autonomia.. comunque dopo 4-5 Km ho fatto il pieno e mi ha sorpreso, solo 37.73lt... la mia Mini ne contiene di più. Ma vabbè non è una critica. Ci sarà stato anche scritto.

La garanzia non parte oggi, ma è partita il giorno dell'immatricolazione. Regole VW. La Ford fa partire dal giorno della consegna, la Smart dal giorno della produzione. Alla fine cambia poco.

La persona che mi ha spiegato il funzionamento di ogni singolo tasto, non mi ha detto nulla sul primo tagliano da fare, quando e come. Io non glie l'ho chiesto... lo scoprirò...

Ecco la foto della bestia nel garage polveroso. Non parcheggiavo li da 5 anni e mi sono impiccato per fare manovra, con il terrore di graffiarla subito... mi sono ricordato che devo entrare in retromarcia.

Immagine

Nota di colore, mentre tornavo a casa, mi sono fermato a delle strisce pedonali per far attraversare una signora (a Roma non si fa!) e infatti quelli dietro a me si sono tamponati per frenare.. ci mancava poco che mi prendevanoooo!!!! :evil:
Rispondi