ritardo consegna

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 324
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: ritardo consegna

Messaggio da Sara.68 »

Anch'io l'ho ordinata 2 anni fa e l autosalone era desolatamente vuoto. Mancava già tutto. Però me l'hanno consegnata in tre mesi. Quindi penso che i motivi possano essere altri.. francamente non riesco a xapire l atteggiamento tedesco in generale nel mercato auto. Boh!
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Lion57
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2023, 11:28

Re: ritardo consegna

Messaggio da Lion57 »

Anch'io penso che questi costruiscano dopo aver ordinato e ricevuto i pezzi mancanti in magazzino. Però hanno un sistema di tracciamento allucinante giacché non sanno mai dire con certezza e trasparenza a che punto sia l'ordine. Se l'avessi saputo prima , sarei andato su Toyota. È inutile risolvere l'ordine poiché la macchina viene venduta a un altro e si è costretti a partire da zero.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

Panamondo ha scritto: 20/09/2023, 20:46 Cioè da Civitavecchia vanno a Verona prima? Dove vengono prodotte? Spagna?
Si affermativo
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Re: ritardo consegna

Messaggio da Panamondo »

Aggiornamento e consiglio
Premetto che questa è la prima volta che acquisto un'auto nuova in Italia quindi è tutto nuovo per me.
Mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che l'auto arriva intorno al 10 ottobre in concessionaria e mi hanno chiesto il pagamento subito per avviare le pratiche per la targa. Sono rimasto un poco perplesso perché pensavo di vederla prima del pagamento. Secondo voi è normale questo?
Ho chiamato la venditrice la quale ha cercato di rassicurarmi con tutte storie che la macchina sarà in un piazzale in quale non posso accedervi per questioni di assicurazione. Che va preparata prima, scartata, decerata, lavata etc. e che devo star tranquillo che loro devono rispettare il contratto e che quello che ho ordinato mi danno. Mi ha anche detto che operano così con tutti. Alla fine dopo le mie rimostranze mi ha detto che avrebbe fatto un email per vedere se me la potevano mostrare prima.
Comunque ha anche detto che se si dovesse fare così tarderei abbastanza di più per l'immatricolazione.
Che mi dite? qualcuno ci è già passato?
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

@Panamondo

a me mai successo, con tante auto di altre marche.
Per la T-Cross ho fatto così: Bonifico (stessa banca per cui in questo caso è immediato) fatto il Martedì pomeriggio, subito inviato avvenuto bonifico, Mercoledì preparazione auto, Giovedì immatricolazione e Giovedì pomeriggio ritirata. Bello rapido e veloce.
Alla fine dopo le mie rimostranze mi ha detto che avrebbe fatto un email per vedere se me la potevano mostrare prima.
Comunque ha anche detto che se si dovesse fare così tarderei abbastanza di più per l'immatricolazione.
I tempi di accredito di un bonifico variano in funzione della banca ricevente se diversa.
Fai la proposta di un accredito immediato (costa qualcosa in più) e gli fai capire che per te non manca.
A preparare l'auto e immatricolarla non ci vuole molto tempo.
Comunque quando la fai immatricolare ritirala e vai felice.

Io al posto tuo mi sarei aspettato una comunicazione diversa:
Sig Panamondo la sua vettura è arrivata in concessionario, la vuole vedere?
Ho visto.
Aspettiamo la sua regolarizzazione del pagamento per immatricolarla

Credo che una forma di comunicazione diversa sia molto accattivante.
Non trovi?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Re: ritardo consegna

Messaggio da Panamondo »

A dire il vero quello che mi hanno detto è che pur non essendo fisicamente arrivata in conce (comunque è in dogana) avrebbero accorciato i tempi anticipando l’immatricolazione.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 324
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: ritardo consegna

Messaggio da Sara.68 »

Quando mi hanno chiamato per dirmi che la macchina era arrivata, sono andata dopo un paio d'ore a vederla ed era già pulita. Non ricordo se fosse già immatricolata. Comunque anche a me è stato chiesto il bonifico immediatamente. Non capisco francamente i problemi a mostrarla.
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: ritardo consegna

Messaggio da Alessandro_1 »

Panamondo ha scritto: 26/09/2023, 5:28 A dire il vero quello che mi hanno detto è che pur non essendo fisicamente arrivata in conce (comunque è in dogana) avrebbero accorciato i tempi anticipando l’immatricolazione.
una autovettura non si può immatricolare se alla motorizzazione NON si portano i documenti di fabbrica che viaggiano insieme alla autovettura.

" I documenti che bisogna necessariamente avere alla prima immatricolazione di un'auto nuova di fabbrica sono la copia originale del Certificato di Omologazione Comunitaria (COC) e i documenti attestanti il versamento dell'Iva "
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: ritardo consegna

Messaggio da frk74 »

Io ho ordinato la T-Cross a fine giugno.
Il 25 settembre mi chiamano dicendomi che l’auto è arrivata.
Mi mandano fattura via email e procedo al pagamento.
Giovedì 28 settembre mi mandano copia del libretto confermando l’ immatricolazione.
Ad oggi dopo 8gg tutto tace… quanto ci mettono di solito a prepararla?
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 324
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: ritardo consegna

Messaggio da Sara.68 »

frk74 ha scritto: 06/10/2023, 22:06 Io ho ordinato la T-Cross a fine giugno.
Il 25 settembre mi chiamano dicendomi che l’auto è arrivata.
Mi mandano fattura via email e procedo al pagamento.
Giovedì 28 settembre mi mandano copia del libretto confermando l’ immatricolazione.
Ad oggi dopo 8gg tutto tace… quanto ci mettono di solito a prepararla?
Se è immatricolata e assicurata non hanno motivo di trattenerla. Vai a chiedere il motivo del ritardo. A prepararla ci vuole un giorno o meno
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Rispondi