Considerazioni su prezzo nuovo / usato

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Considerazioni su prezzo nuovo / usato

Messaggio da frk74 »

Salve a tutti, vivo a Roma e in questi ultimi giorni mi sono dato da fare per trovare una degna sostituta di una attempata Yaris Verso 2003 (!) che per quanto brutta, dopo 196.000Km funziona ancora perfettamente e ha una capienza di carico da far invidia ai furgoni.

Guardandomi in giro, e volendo spendere orientativamente 20K, ho cominciato a trovare interessanti offerte di t-cross con 3 anni di vita a 17/18K... Mi sembrava un'ottima cosa, anche perché di listino una T-Cross con un minimo di accessori arriva tranquillamente a 27K.

Non ho nessun problema a comprare auto usate, ma la differenza di costo deve essere di circa 1/3 se no lo trovo poco conveniente.

Inutile dire che quelle T-Cross economiche venivano vendute solo con il finanziamento Volkswagen (PVV) che però a conti fatti costava circa 8K... vero che dava anche dei servizi (tagliandi, assicurazione incendio e furto, 36 mesi di garanzia..) ma comunque il prezzo finale era quello di una T-Cross nuova o addirittura di più!

Alla fine sono riuscito a trovare perfino dei concessionari che esponevano il doppio prezzo: con finanziamento / in contanti. Ia differenza era esattamente di 2.800€ qualsiasi fosse il prezzo.. quindi non una percentuale.. una vera e propria "quota fissa". Misteri dei venditori di auto..

Finale della storia, mi reco presso questo concessionario, che almeno bontà sua non mi avrebbe obbligato al finanziamento, per capire bene il prezzo finale dell'usato pagando in contanti, e mi spiegano che a meno di 21.900 Euro non avevano nulla. Mi giro verso il reparto del nuovo, e scopro che una T-Cross nuova (modello base, ma con un po' di accessori tech) costa 27.000... ma che ovviamente sconti, trattative, etc.. me la davano a 24.000 regalandomi anche l'antifurto, e 24 mesi di garanzia extra (totale 48 mesi).

Secondo voi tra un usato a 21.900 con 40.000Km, 12 mesi di garanzia, e accessori non esattamente da me desiderati, e una nuova a 24.000 configurata da me, con 48 mesi di garanzia cosa ho scelto?
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Considerazioni su prezzo nuovo / usato

Messaggio da Riky »

Credo che a questo punto la tua scelta sia stata il nuovo.E personalmente avrei fatto la stessa scelta😉
Avatar utente
frk74
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2023, 11:57
Località: Roma

Re: Considerazioni su prezzo nuovo / usato

Messaggio da frk74 »

Infatti era una domanda retorica.. :lol: ci sono veramente poche motivazioni (la principale è magari non dover aspettare 6 mesi) per prendere una T-Cross usata a queste condizioni...
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Considerazioni su prezzo nuovo / usato

Messaggio da Alessandro_1 »

frk74 ha scritto: 28/06/2023, 14:11 Salve a tutti, vivo a Roma ...

Secondo voi tra un usato a 21.900 con 40.000Km, 12 mesi di garanzia, e accessori non esattamente da me desiderati, e una nuova a 24.000 configurata da me, con 48 mesi di garanzia cosa ho scelto?
Prendi il nuovo e vedi se riesci anche a farti fare ancora uno sconto o farti regalare qualcosa di interessante
https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... cross.html
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi