Ruota di scorta o kit di foratura ?

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
danigio
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/08/2019, 15:12

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da danigio »

fornafiore ha scritto: 29/08/2019, 14:16 dopo una amara esperienza con un kit riparazione gomme, ci ho messo circa due ore, ho optato per la ruota di scorta vera. se capita di forare è tutta un'altra storia.
Io anche ho optato per la ruota di scorta... kit di foratura mai più.
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da FrancescoM »

anche io
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da paolo2145 »

Su Quattroruote appena uscito c'è una risposta a un lettore che chiarisce la questione tipi e dimensioni ruota di scorta, ora non l'ho sottomano ma domani vi riferisco
paolo
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da Francescovr »

Anch’io penso non userò mai il kit di foratura . Però non ho voluto nemmeno la ruota di scorta . Si può prendere dopo? Quale è dove?
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da Francescovr »

Magari potete raccontarci le vostre esperienze per farci capire del perché non scegliere uno o L altro...
comunque io in 22 anni ho forato solo una volta .
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da ric »

Mi allaccio alla considerazione di Francescovr, "io in 22 anni ho forato solo una volta"...per me è incredibile che in questo forum ci siano ben 3 pagine su disquisizioni se è meglio una soluzione o l'altra, perchè io (ma non sono uno molto normale) non opto nè per una nè per l'altra soluzione, quando mi arriverà l'auto andrò a comprare, come ho sempre fatto, una bomboletta riparagomme da pochi soldi da tenere a portata di mano in caso di foratura, che anche dovessi avere il bagagliaio pieno non tocco nulla, sposto la gomma con la valvola a ore 12 e raggiungo il primo gommista...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da Francescovr »

Chiamare il carro attrezzi compreso con L assicurazione ?
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da paolo2145 »

Da Quattroruote
L'insieme costituito da cerchio e pneumatico può essere:

1- cerchio normale e pneumatico con caratteristiche principali diverse da quello normale
2- cerchio e pneumatico con caratteristiche principali diverse, trasportati con gomma già gonfia
3- cerchio normale e pneumatico con caratteristiche principali diverse da quello normale, gomma ripiegata e non gonfiata
4- cerchio e pneumatico con caratteristiche principali diverse da quelli normali, con gomma ripiegata e non gonfiata
5- gomma provvisoria destinata a un utilizzo con pressione di gonfiaggio superiore a quella prevista per pneumatici normali o rinforzati.

Il ruotino deve essere corredato di informazioni per il suo utilizzo, codice di velocità almeno L (120 km/h) e un colore o un disegno colorato sul lato esterno che indichi chiaramente che si tratta di una ruota provvisoria da sostituire al più presto con una definitiva.
paolo
cirovit
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/05/2020, 19:37

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da cirovit »

Salve, non ho capito se poi abbiamo chiarito quale ' la misura della spalla massima nel vano ruota di scorta. Entra o No la 205/60R16?? Se si la cambio subito
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Ruota di scorta o kit di foratura ?

Messaggio da Mariagiovà »

Io ho la ruota normale 205/60/16 con cerchio in acciaio ma diversa marca pneumatico, Continental la scorta GiTi quelle montate sull'auto
Rispondi