Consumi on the road

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Consumi on the road

Messaggio da Macbat »

Scusa tanto non avevo letto con attenzione in effetti come consumi siamo li anche con la 95 CV che in teoria dovrebbe consumare meno.
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Consumi on the road

Messaggio da giorgio63 »

Di nulla, stamattina dovevo andare in un posto facendo solo tangenziale per 60 km totali andata e ritorno, non avendo fretta ho provato solo all'andata 70-80 km/h e sono arrivato a : vedi foto.
Col ritorno ai 100-110 km/h ha mediato 23,5 km/h ;)
La media della velocità leggo essere più bassa dei 70 km/h che percorreva ma avrà fatto i suoi calcoli con un paio di semafori, l'uscita dal box e l'arrivo alla tangenziale con autovelox ai 50 km/h.
Comunque era solo una prova per vedere cosa poteva fare rispetto alla Golf tsi 122 cv che avevo.
Allegati
IMG-20190922-WA0001.jpg
IMG-20190922-WA0001.jpg (132.57 KiB) Visto 8514 volte
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Consumi on the road

Messaggio da Francescovr »

Consumi ottimi per la tipologia di auto . Sfido a fare meglio altre auto a pari
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Consumi on the road

Messaggio da Roberto P »

Percorsi 1.002 km con 1.6TDI dsg. Consumo medio 19.8km (lungo periodo) dichiarato dalla strumentazione di bordo.
Utilizzo prevalente urbano tragitto casa lavoro. Come velocità media non arrivo normalmente ai 35km/h. Minor consumo medio rilevato (dalla partenza) 25.8 km/l. Appena possibile farò confronto da pieno a pieno per verificare l'attendibilità della strumentazione per poi verificare consumo autostradale/ extraurbano. N.B: Guida tranquilla, condizionata dal traffico, cambiate del dsg eseguite mai oltre 2000giri, regime passaggio marcia inferiore sotto 1.200/1300giri.
Chris
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/09/2019, 22:54

Re: Consumi on the road

Messaggio da Chris »

Comincio a essere un po' preoccupato per quanto riguarda i consumi ok che ho fatto solo poco più di 500 km e in percorsi misto o cittadino ma faccio fatica a stare sui 15 km/l e vi assicuro che non tiro assolutamente le marcie! Anzi...
Cosa ne pensate?
115cv dsg
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Consumi on the road

Messaggio da giorgio63 »

Ciao, ricordiamoci che è un benzina, io ho lo stesso motore ( ha 2000 km ) ma senza Dsg e osservo che si possono raggiungere ottimi traguardi in termini di consumo ma basta poco a farli calare, ad esempio stamattina sono andato al centro commerciale distante 30 km di tangenziale e, andando sui 90-100 km/h, all'arrivo mi ha indicato 23,5 km/l ma al ritorno ( sono stato nemmeno un ora per cui non ha resettato i dati ) è sceso ai 20,5 km/l andando leggermente più veloce ma è bastato lasciare il motore acceso cinque minuti da ferma alla fine indicava 19,9 km/l per un totale di 60 km/h di tangenziale dunque vedi che i benzina sono molto sensibili in termini di consumi.
Se la uso come te, se ho capito bene città e statale che poi è il percorso quotidiano che percorre mia moglie per portare il figlio a scuola quindi 22 km a/r con autovelox e andando a velocità di codice, ogni tanto riesce ad arrivare al massimo 17 km/l ma normalmente sta sotto quel dato, precisamente 15,6 km/l.
Il 13 settembre sono dovuto andare in Torino e tornare per poi percorrere una statale e alla fine indicava 15,5 km/l e di traffico ce n'era abbastanza.
Credo il Dsg abbia alcune modalità di impostazione, quale hai impostato ?
L'altra sera mia moglie ha dovuto attraversare tutta Torino e ho visto che indicava 12 km/l :cry:
Dipende dal tuo percorso ma basta poco a consumare di più, questi motori per consumare meno devono viaggiare con un filo di gas, sempre in sesta, nessuna salita, nessun sorpasso e poi ricordiamo che l'aerodinamica della Tcross non è proprio filante, il cx non so qual'è ma anche quello contribuisce a consumare.
Anche io mi aspettavo consumi migliori nella guida normale poi volendo i record si possono cercare ( per ora 28.6 km/l ) ma non è guidare 8-)
Ti consiglierei di percorrere per prova anche statali, tangenziali e autostrade per vedere cosa consuma.
In autostrada al massimo ai 110 km/h su 160 km circa andata e ritorno ( sulla To-Mi ) 22,8 km/l col clima acceso al ritorno ma al minimo.
Chris
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/09/2019, 22:54

Re: Consumi on the road

Messaggio da Chris »

Dalla disperazione sono in modalità eco
Proverò nei prossimi giorni a fare un tratto autostradale così avrò una situazione consumi più completa...
Grazie!
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Consumi on the road

Messaggio da giorgio63 »

Di nulla, se tu fossi di Torino o zona limitrafa potremmo fare un confronto sullo stesso percorso....
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Consumi on the road

Messaggio da paolo2145 »

I consumi dipendono anche dallo stile di guida e dal tipo di percorso.
Col DSG si deve prestare meno attenzione per avere buoni risultati.
Ho impostato su ECO, giro spesso in collina e il fatto di fare a scatto libero le discese, cioè con motore e cambio disaccoppiati, credo possa dare qualche vantaggio
Col DSG benzina sono più o meno ai livelli del precedente Golf VII DSG benzina 122 CV euro 5, stessi percorsi, stessi comportamenti.
Sono soddisfatto.
Ritengo che lo strumento sia un po' ottimista, come lo è il tachimetro e il totalizzatore, in genere.
D'altronde in genere alla pompa è più facile avere una indicazione non corrispondente al vero, secondo me fregano in parecchi.
paolo
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Consumi on the road

Messaggio da Roberto P »

1.6 tdi dsg
Autostrada 120 km 60 andata e 60 ritorno
Andata acc fisso a 110km 4 persone+bagagli+ aria condizionata 20.5 km/l indicati da think blue dalla partenza
Ritorno acc fisso a 130km 4 persone+bagagli no aria condizionata 19.5 km/l " " "
Rispondi