Gomme 4 stagioni

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Carmine
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2021, 10:58

Gomme 4 stagioni

Messaggio da Carmine »

Salve a tutti, ho ordinato una 1.0 95CV che mi arriverà a fine Luglio; volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito alla consegna i 4 pneumatici di serie con 4 pneumatici 4 Stagioni e come si comporta la vettura con le nuove gomme. Grazie
Redgiorgio
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2021, 23:14

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da Redgiorgio »

Anche a me interessa. Volevo sostituire i pneumatici con 4 stagioni ma se pure con 100 km le gomme di fabbrica non hanno mercato perciò probabilmente me li tengo così. In passato ho usato le 4 stagioni per anni e mi sono trovato bene. Ovviamente sono un compromesso.
Giglio66
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/07/2021, 17:52

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da Giglio66 »

idem, anche la mia ha le estive...a questo punto me le tengo fino a che non vanno cambiate....
cricket
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2021, 11:42

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da cricket »

Anche io punto ad andare avanti con le estive, abitando in zone di pianura dove non nevica mai (e in caso di neve la macchina non la muovo).
Una volta finite andrò sulle 4 stagioni.
bloodiamond
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2021, 11:48

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da bloodiamond »

Anche io vorrei puntare a tenere le estive
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da Demcug »

Ciao,
Dopo 33 mila km le gomme d'avanti sono andate che sono quelle in dotazione (Bridgestone).
Adesso o faccio l'inversione e compro altre due Bridgestone oppure ne compro 4 di marca diversa.
Voi per cosa siete andati?
Stessa dimensione/misure?
Marca?
Io onestamente ho sempre comprato le estive, perché tranne una due volte l'anno non vado su strade con neve, ghiaccio.
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da Panamondo »

Demcug ha scritto: 03/04/2023, 15:09 Ciao,
Dopo 33 mila km le gomme d'avanti sono andate che sono quelle in dotazione (Bridgestone).
Adesso o faccio l'inversione e compro altre due Bridgestone oppure ne compro 4 di marca diversa.
Voi per cosa siete andati?
Stessa dimensione/misure?
Marca?
Io onestamente ho sempre comprato le estive, perché tranne una due volte l'anno non vado su strade con neve, ghiaccio.
ma da quanti anni le hai? Le gomme dovrebbero essere ruotate per mantenerle allo stesso livello di usura. Tieni conto che dopo tre o quattro anni le gomme si incrudeliscono e perdono le caratteristiche e, credimi, diventano pericolose. Quindi non metterei mai due gomme vecchie davanti anche se non consumate.
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da Demcug »

3 anni e due mesi.... Quindi mi consigli di cambiarle tutte e 4? Di non prendere proprio l'ipotesi di comprare solo le due Bridgestone da mettere dietro?
Io onestamente non ho mai ruotato le gomme, per mantenere la stessa usura.. Diciamo che ogni quasi due anni (30/40 mila km) portavo le dietro avanti e compravo le nuove.
Ma complice la pandemia non ho fatto molti km.
Quindi voi ogni anno ruotare le gomme oppure ogni tot km?
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da paolo2145 »

Sono alla seconda T-Cross, entrambe Style (205/60/16).
Con la prima 115 cv DSG 2019 feci 60mila km. con un sola rotazione avanti/dietro, la resi in anticipo di 6 mesi sul contratto passando a un 150 cv (il 1.500 in Italia è solo DSG). Non ricordo la marca e modello, comunque superiori a quelle che ho ora: Bridgestone, dureranno credo un 35/45 mila km., poi deciderò in base a che auto prenderò; se sarà ancora una T-Cross con i cerchi da 16 (a novembre esce il restyling, si vedrà) monterò delle 4 stagioni Michelin che poi smonterò rimontando le originali restituendo l'auto, per poi continuare a usare le 4 stagioni nella nuova verso inizio dell'inverno.
Le 4 stagioni di una Marca seria sono un ottimo compromesso per chi utilizza l'auto nei limiti imposti dal codice e abita in zone in cui le stagioni portano situazioni potenzialmente pericolose in certi periodi.
paolo
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Gomme 4 stagioni

Messaggio da Massimo56 »

Domani ritiro una Opel corsa di mia figlia il gommista mi prende indietro le gomme originali 195/55/16 per 4 quattro stagioni Nexen con una differenza di 150 euro. Sulla mia t-cross 2021 invece ho tenuto le originali e ad ottobre monto le gomme invernali pero' 25€ ogni cambio quindi €50 l'anno se te le porti a casa se invece le lasci in deposito al gommista paghi di più. Inoltre se la macchina fa pochi km facendo il cambio estivo/invernale si rischia che le gomme si invecchiano. Come vanno la Nexen?
Rispondi