Lane Assist cambio manuale

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
BigBoss

Re: Lane Assist cambio manuale

Messaggio da BigBoss »

torelik ha scritto: 09/07/2021, 21:49
Ebbene vorrà dire che sostituisco il "gioiello" con un modello my 2021, magari con il cambio automatico...
Anche la my 2021 non ha l'opzione già attivata, credo nessuna lo abbia, va comunque attivata tramite attivazioni su centralina con dispositivi come OBD eleven e simili.

Ovviamente la concessionaria per ovvi motivi sconsiglia qualsiasi modifiche. Ma questa è veramente una codifica banale da attivare, è solo un parametro da modificare.

Ovvio è se uno cambia parametri a occhio sulla centralina possono arrecarsi danni.

Io l'ho attivata ed è molto meglio del funzionamento base del lane assist.

Saluti.
vajolet

Messaggio da vajolet »

Sulla mia in firma non ho, fino ad ora, visto attivarsi altri segnali oltre a due spie, alternativamente verde o arancione. Devo capire a cosa corrispondono….🤔 Da profilo VW l’auto risulta 2022, sul contratto è My2021.🤔
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
torelik

Messaggio da torelik »

Riprendo questo thread per condividere quanto ho scoperto per pura casualità oggi dopo sette mesi di Taigo...

In autostrada, viaggiando ai 120 kmh con impostato il Cruise Control, ho notato che mi manteneva la traiettoria perfettamente al centro della corsia con leggere variazioni autonome del volante.
Probabilmente ho premuto involontariamente il tasto dedicato, ero fermo al Lane Assist che gioca a "ping pong" a dx e a sx...

Ho visto che attivando questa modalità chiamata Travel Assist il mantenimento della corsia è perfetto anche in caso di leggere curve, anche su strade provinciali o statali purchè con segnaletica orizzontale ben marcata.

Continua a segnalare "ora guidi il conducente" se dopo una quindicina di secondi non tieni le mani sul volante (giustissimo).

Il Travel Assist si attiva dal volante con il pulsantino in basso sulla dx sopra i regolatori del volume radio.

Provate perchè è possibile che tale funzione sia presente anche sul T-Cross e, credetemi, è una figata 👍

Saluti 👋
Marino 😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Rispondi