Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Calippo89
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2020, 22:29

Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Calippo89 »

Salve, domani vado a ritirare la mia t-cross. Per necessità, era pronta consegna, ho preso una versione senza luci led ma con le luci alogene gialle. Se le dovrei sostituire cosa mi consigliate?
Parlando con loro, la Vw, mi consigliano di non toccare niente perché invalido la garanzia. Io vorrei mettere delle luci senza fare nessuna modica( ho letto di fare buchi nel coperchio per areare il faro o cose del genere) che non mi faccia nessun tipo di errore e soprattutto che non faccia danno al fanale stesso o alla Centralina. Grazie.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Francescovr »

L unica cosa che puoi fare è mettere delle alogene valide tipo le nomura . Altro ti renderebbe fuori legge e fuori garanzia .
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Francescovr »

Oltre che abbagliare gli altri automobilisti .
Calippo89
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2020, 22:29

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Calippo89 »

Francescovr ha scritto: 01/04/2021, 15:57 L unica cosa che puoi fare è mettere delle alogene valide tipo le nomura . Altro ti renderebbe fuori legge e fuori garanzia .
Ma con le lampade a LED invalidi tutti la garanzia dell'auto? Mi sa che lasciero tutto per come si trova.
fede13@
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2021, 17:35

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da fede13@ »

T-Cross 1.0 TSI - Advanced - 81KW/110CV manuale - Teck Pack - Mirror Pack - Pure White - Maggio 2021
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Massimo56 »

Anche secondo me apportando delle modifiche si rischia che in caso di problemi venga invalidata la garanzia.
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Marco71 »

Buongiorno. Volevo sapere se qualcuno ha provato a montarle. Io mi sto informando. Sembra (e scrivo sembra, devo approfondire) che il codice della strada non vieti le lampadine led aftermarket, ma presciva semplicemente che la lampada sia a norma - cioè riporti una E seguita dal un numero = cocice del paese CE di produzione e che sia a luce bianca. Diverso discorso per le lampade xenon per cui il codice della strata prevede che l'auto per montarle debba avere corretto assetto fari automatico a lavafari.
Per il discorso garanzia della casa volevo capire, da qualcuno che ha fatto la conversione, quanto la cosa sia complicata in modo che, in caso di problemi alle luci si possa rimontare la lampada originale. Inoltre volevo sapere se si verificano errori con segnalazone di lampadina bruciata ecc. Grazie
Duesettembre
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
Località: Romagna

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Duesettembre »

Io ho sostituito le lampade dei fendinebbia con quelle a LED prese da Esselle e mi trovo bene.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Massimo56 »

Ho chiesto all'elettrauto e mi ha detto che mi puo' mettere una lampada che fa piu' luce ma non quelle allo xenon perche' la centralina dara' errore.
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Sostituzione Luci Alogene con Led senza Fare Modifiche

Messaggio da Marco71 »

Buongiorno, riapro questa piccola discussione. Dunque, mi hanno confernato che le led NON SI POSSONO MONTARE, si rischia il ritiro carta circolazione con obbligo di revisione anticipata e multa. Mi sono rivolto quindi alle normali alogene H7, ma più performanti. Ho scelto le Philips RacingVision GT200 che promettono +200% di luce. A mio avviso non siamo a quei livelli, ma indubbiamente sono più lunimose e la spesa è limitata ad € 20.00. ca. Nella foto che allego potete vedere come la lampadina lato passeggeron (la GT200) sia evidentemente più luminosa di quella originale - non ancora sostituita - lato guida. Spero di esservi stato utile. Buona giornata a tutti.

Immagine
Rispondi