Tagliando/Ispezione 30000 km

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Riky »

Ciao Marco sai che non ho idea non l'ho chiesto.Me ne sono accorto strada facendo dal menù Service dice 30mila km ispezione e 15mila km cambio olio anche a me sembra strano.Anche perché con ikm che faccio io dovrei fare 2tagliandi all'anno stando a quello che c'è scritto.La mia auto fa 1 anno adesso e ho 30mila km😅
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Marco58 »

Riky ha scritto: 28/08/2023, 19:38 Ciao Marco sai che non ho idea non l'ho chiesto.Me ne sono accorto strada facendo dal menù Service dice 30mila km ispezione e 15mila km cambio olio anche a me sembra strano.Anche perché con ikm che faccio io dovrei fare 2tagliandi all'anno stando a quello che c'è scritto.La mia auto fa 1 anno adesso e ho 30mila km😅
In conce ti impostano un arco temporale più basso, tu te ne sei accorto, diversamente tra un po ti avrebbero detto che l’auto secondo il tuo stile di guida decide di fartelo fare prima. A fine luglio ho parlato con un tecnico della casa madre, molto disponibile, e mi ha spiegato che dopo il tagliandi devi avere impostato 2 anni o30k km, tutto il resto e sbagliato. E ha aggiunto “ testuali parole” purtroppo sui tagliandi c’è troppa confusione, e dove c’è confusione c’è sempre chi cerca di approfittartene. Il messaggio “ fare il tagliando” non e un messaggio da usura, di basa su un modello matematico, come anche l’autonomia residua, lavora a multipli di 100 e puo modificare l’arco temporale al massino di una ventina di giorni. Ha aggiunto se qualcuno vuole farti credere che l’auto ti anticipa di un anno per la guida, segnalatecelo
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Riky »

Si sicuramente ci marciano sopra ti accorciano i cambi di olio ecc...per farti andare più frequentemente da loro.Io sono capace di azzerarmelo da solo,ma forse se ne accorgono.Rifletteró su come muovermi.Grazie dell'informazioni Marco 👍
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Marco58 »

Se lo vuoi azzerare ti conviene farlo adesso cosi ti si imposta a 2 anni o 30k km in automatico, lo vedi solo tu da app o dallo schermo centrale.
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Riky »

Ho provato ma con il fatto che non segnala la scadenza,non mi fa l'azzeramento.Ci vorrebbe un PC con un programma che non ho.Troveró il metodo mi inventerò qualcosa😅
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Riky »

Salve a tutti dopo aver fatto il primo tagliando 2 giorni fa domani di nuovo al service si é acceso l'avviso (livello olio troppo alto)Se lo facevo in garage da me il tagliando come ho sempre fatto con tutte le auto avute oltre a farlo a meno della metà del costo wolkswagen non ci sarebbe stato alcun problema di livello olio.
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Riky »

Portata auto al service ho atteso una ventina di minuti.Tutto ok hanno levato olio in eccesso,non sanno neanche loro il perché dava anomalia livello,anche perché sono stati messi 4litri di olio come prescrive la casa. Misurando il livello dall'astina risultava un po alto.Mistero
Federico94
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2023, 20:50

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Federico94 »

ciaooo, solo l'ispezione forse te la cavi anche 150- 200€... se devi fare il cambio olio è una mazzata , ma ne vale la pena perché ti controllano veramente tutto quello che c'è da vedere... hanno una check-list da seguire e strumenti di ultima generazione... paghi ma la macchina è sempre nuova! tutto fatturato e tutto trasparente... se vuoi i pezzi commerciali a richiesta te li mettono e risparmi qualche cosa
Federico94
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2023, 20:50

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Federico94 »

alexSPQR ha scritto: 28/04/2021, 22:08 Ciao a tutti, approfitto del post per fare una domanda: ho acquistato una T-Cross Style 1.0 benzina 110 cv con l'offerta dei tagliandi inclusi per la durata del finanziamento. Il venditore mi ha confermato che il primo tagliando si fa dopo 2 anni o 30.000 km e così quelli a seguire....ma non sono troppi 30.000 km o 2 anni per un benzina? La precedente Classe B 1.8 diesel me li chiedeva ogni 25.000 km (li facevo comunque anticipati a 22.000 km), e la Prius ibrida che uso per lavoro me li chiede ogni 15.000 km (anticipo comunque a 12.000 km); onestamente mi sembra troppo questo range per la T-Cross.
Ciao, in realtaà è solo per un fatto di omologazione e inquinamento... in piu' la T-CROSS monta o 0/30 o 0/20 da omologa che sono olii longlife... se fai il tagliando originale sono specifici per il TSI
Rispondi