we connect

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
giorgetto
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/12/2020, 9:50

we connect

Messaggio da giorgetto »

Vorrei chiedervi se avete installato we connect e come funziona
grazie
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: we connect

Messaggio da torelik »

Si, l'ho installato (o meglio me lo hanno fatto installare sul tel durante le spiegazioni per la consegna dell'auto). E' complicato, devi effettuare la registrazione ecc. ma "loro" erano esperti e quasi non riuscivo a starci dietro...

Credo che la funzione sia quella di connettersi al veicolo tramite bluetooth quando entri in auto e registrare tutto.

Poi da casa se vuoi, aprendo l'app, ti elenca i percorsi, i consumi i km effettuati, i km indicativi al prossimo rifornimento, al prossimo tagliando.

Lo stato dell'auto ad esempio che è regolarmente chiusa (portiere, finestrini, specchietti, luci spente) nonchè il report sullo stato "di salute" di tutti i componenti della vettura (trazione, freni, pneumatici, luci di marcia, assistenti, comfort) rilevati durante l'ultimo percorso effettuato.

Può essere di utilità se emergono problemi meccanici o tecnici in quanto dalla centrale spaziale (in Germania) vedono quali siano i difetti emersi qualora debba essere necessario l'intervento dell'assistenza.

Vedi un po' tu se ritieni necessario o importante installare tale applicazione. :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
giorgetto
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/12/2020, 9:50

Re: we connect

Messaggio da giorgetto »

Grazie della tua risposta, io lo vorrei installare ma la concessionaria mi dice che devono attendere aggiornamenti dalla Germania
Ma per caso lo hai pagato o era compreso nell'auto?
Grazie ancora
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: we connect

Messaggio da torelik »

L'applicazione è ovviamente gratuita. La scarichi sul cell poi deve essere effettuato l'abbinamento con la vettura e l'inserimento dei vari dati anagrafici ecc. Circa gli aggiornamenti dalla Germania non so nulla.

Non mi chiedere come si fa perchè, come ho già scritto, la procedura l'ha eseguita il tecnico mentre mi istruiva su funzionamento di tutto l'ambaradan... infotainment ecc. Un gran casino per i miei gusti, solo ora riesco a capirne qualcosa... ma poco per volta diventerò esperto... :lol:
Comunque non ho pagato nulla.

Saluti :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Andreag76
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/01/2021, 20:12

Re: we connect

Messaggio da Andreag76 »

Non funziona ancora. Auto presa a novembre 2020, non di riesce s concludere la procedura "diventa utente principale"
Crossaro87
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2021, 21:10

Re: we connect

Messaggio da Crossaro87 »

Ciao che differenza c'è tra we connect e we connect go?
T-cross 1.0 tsi 110 cv DSG adw urano grey
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: we connect

Messaggio da torelik »

Stesso problema. Non riusciva a concludere la procedura "diventa utente principale" malgrado i numerosi tentativi di far riconoscere le due chiavi.
Questo è successo nelle quasi due ore abbondanti della consegna dell'auto. Il tecnico del conc ha contattato telefonicamente la sede in Germania. Abbiamo mandato una mail spiegando il problema con foto dello schermo dell'infotainment (ho dovuto inviarla personalmente) e dopo quasi una settimana è giunta la risposta che avevano risolto il problema con preghiera di ritornare dal conc per RIeffettuare la procedura... Finalmente è andato tutto a posto.
Credo che il problema sia sorto (nel mio caso) perchè avevo iniziato la procedura dopo aver scaricato l'app "wi connect go" e non quella (probabilmente più recente) "wi connect".
Strani misteri...
Io andrei dal concessionario insistendo sul fatto che il disguido devono risolverlo loro eventualmente telefonando in Deutschland.
Saluti. :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
massiluca
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2020, 3:24

Re: we connect

Messaggio da massiluca »

ciao,risolti i problemi di "diventa utente principale", un aggiornamento di 2 minuti è un blocco simil DNS del pc sulla connessione... fatto 2 settimane fa in concessionaria
totoanto
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/01/2021, 17:04

Re: we connect

Messaggio da totoanto »

ciao, io dal 23 febbraio ho aggiornato in concessionaria
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: we connect

Messaggio da Marco71 »

Buongiorno, premesso che mi sono iscritto (e presentato) qualche mese fa, ma l'auto l'ho solo da una settimana, vorrei chiedere cortesemente come installare l'app we connect. Mi spiego: ho scaricato l'app, registrato e creato profilo, ma dal display dell'auto non trovo la voce del menù per impostare il profilo utente principale. Ho cercato vari tutorial in rete, ma nulla cosspisponde al funzionamento del sitema di infotainment dela mia (mod. 2019 immatricolata 06/2020). Grazie mille
Rispondi