ACC con cambio DSG

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

ACC con cambio DSG

Messaggio da Marco71 »



Buongiorno, sono nuovo del forum e, come scrivevo ieri sera presentandomi, non ho ancora ordinato l'auto, ma intendo farlo a breve.
Vorrei cortesemnete sapere una cosa perchè due concessionari mi hanno dato risposte diverse. L'ACC abbinato al cambio DSG è in grado di gestire le code che, sempre più spesso, toviamo in autostrada? Mi spiego meglio: l'auto dovrebbe rallentare in autonomia fino a fermari del tutto, ma riparte anche da sola quando l'auto che precede si rimette in marcia? Un venditore mi ha detto di sì e un alto no, o meglio lo fa se l'auto davanti riparte entro 5 secondi. Se così fosse non ho capito dopo i 5 secondi cosa bisogna fare, devo tenere premuto il freno o l'auto rimane in folle? E poi per ripartire che devo fare, accellerare? In buona sostanza in caso di code il sistema è utile e comodo?

Abbiate pazienza, ;) , un'altra domanda: il sistema di frenata di emergenza fa si che se un altro automobilista fa il prepotente e non ti da la dovuta precedenza il t-cross frena da solo e lo fa passare?

Ringrazio chi avrà la pazienza di leggermi e rispondermi

Buona giornata e grazie ancora. Marco
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: ACC con cambio DSG

Messaggio da Marco71 »

Nessuno mi spiega per favore ;) ;) ;) ;) ;)
Grazie :D
McRose
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/03/2020, 19:00
Località: Torino

Re: ACC con cambio DSG

Messaggio da McRose »

Ciao, ha ragione il venditore che ha detto che dopo un certo intervallo la macchina si spegne. Io in situazioni di code stop & go non utilizzo il sistema proprio per quello e perciò non ricordo esattamente cosa capita dopo, mi sembra solo che sul cruscotto segnali di premere il freno, poi credo che la macchina non si riaccenda e sopratutto non riparta da sola. Appena mi capita, provo e te lo confermo.
Per la frenata assistita, non mi è mai capitato, ma visto come reagisce normalmente, immagino che, nel caso sia necessario, freni di colpo e lo lasci passare. In 12.000 km mi sarà capitato un paio di volte l’avviso sonoro più quello luminoso ma mai che abbia frenato da sola, se non su qualche rampa molto ripida ma in quel caso è più una questione di aiuti al parcheggio...
giuliano13
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2020, 11:14

Re: ACC con cambio DSG

Messaggio da giuliano13 »

si la macchina si riaccende da sola il radar vede allontanare il veicolo davanti e riaccende il motore .provato personalmente. sono possessore di una t cross advanced con dsg.
saluti.
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: ACC con cambio DSG

Messaggio da Marco71 »

Grazie mille per le gentili risposte :D
Albypistoia
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2020, 14:57

Re: ACC con cambio DSG

Messaggio da Albypistoia »

Salve, a qualcuno di voi difetta il cambio dsg della T-Cross 1.6 tdi? A me si da appena ritirata
Rispondi