Impressioni sui freni

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Impressioni sui freni

Messaggio da BigBoss »

Buongiorno a tutti,

cosa pensate dell'impianto frenante della T-cross. Di positivo è molto modulare il pedale, ma per una buona frenata bisogna schiacciare molto il pedale dove diventa abbastanza dura la resistenza del pedale...

Possessore della 1.0 115cv con freni a disco posteriori.

Secondo me, per l'altezza della macchina è un pò sottodimensionato l'impianto, specialmente i freni posteriori, troppo piccoli. Non doveva essere identico alla polo che è più bassa, ma un pò maggiorato.

Vostre opinioni?

Grazie, saluti.
Avatar utente
diego65
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Impressioni sui freni

Messaggio da diego65 »

Ciao, io posseggo la tua stessa versione, e non riscontro il tuo problema.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Impressioni sui freni

Messaggio da Francescovr »

Io ho 116cv dsg e per me la frenata è al top . Ho anche una rangerover che frena la metà . Quindi mi ritengo soddisfatto al massimo, forse la tua ha qualche problema da sistemare
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Impressioni sui freni

Messaggio da miro102 »

Anche da parte mia la frenata è ottima , il massimo è arrivato dopo 4000 ,5000 km ,in effetti i dischi dietro non sono molto grandi, e con un termometro laser ho misurato le temperature dopo alcune frenate, stranamente quelli dietro erano sempre 10 gradi superiori a quelli anteriori.
Però della frenata non mi lamento.
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Re: Impressioni sui freni

Messaggio da Christian91 »

Io sulla 1.6 TDI 95kv cambio dsg dietro ho i freni a tamburo...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Impressioni sui freni

Messaggio da Francescovr »

Sulla 116 cv dsg benzina sono a disco anche al posteriore
Rispondi