cinture retro

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
moki
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/06/2020, 16:06
Località: Genova

cinture retro

Messaggio da moki »

ciao a tutti,
una info: si può eliminare il suono per il mancato aggancio delle cinture di sicurezza sui sedili posteriori? premesso che si DEVONO indossare, lo chiedo innanzitutto perchè fintanto che non le agganciano è una tortura per chi guida, secondariamente perchè mi auguro che non suoni se appoggio un pacco pesante sul sedile, no ho ancora avuto modo di fare la prova...
grazie e ciao
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: cinture retro

Messaggio da Meluccio »

Io ho tagliato dei ganci per cinture prese allo sfascio e ho inserito solo i due gancetti di ferro. Così ho risolto
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Re: cinture retro

Messaggio da Christian91 »

Oppure se hai uno store cinese sotto casa eviti di andare allo sfascio, resta il fatto che sottoposto a fermo da parte di forze dell' ordine, se trovi il pignolo che se ne accorge prendi una di quelle multe che farai fatica a dimenticare presto.. soluzione migliore e indolore? Trova e stacca il connettore posto sotto l' attacco della cintura
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: cinture retro

Messaggio da Meluccio »

Bravo, ottimo consiglio
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: cinture retro

Messaggio da Mariagiovà »

Oppure il pacco pesante nel bagagliaio... ;)
moki
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/06/2020, 16:06
Località: Genova

Re: cinture retro

Messaggio da moki »

ragazzi, non è che non voglio farle indossare, anzi, ma dato che per esempio se ho in auto mia madre che nn è giovanissima fa fatica ad inserirle e per tutto il tempo suona sto maledetto cicalino volevo solo sapere se si può evitare... poi per carità, gliele faccio indossare sempre... io non sono così tecnica e per toccare cose che non so le lascerò suonare, anche se oggettivamente dà noia!
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Re: cinture retro

Messaggio da Christian91 »

Figurati nessuno dubita del tuo buon senso e rispetto delle norme, e personalmente non sono un moralista, soprattutto se come in questo caso, il rischio è solo a carico della salute di chi arbitrariamente sceglie di non avvalersene. Detto questo, negozio cinese più vicino 2-3 euro per il gancio della cintura e riflessi pronti per l occultamento rapido nel caso di controllo. Buona giornata
ely74
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2020, 9:17

Re: cinture retro

Messaggio da ely74 »

Purtroppo suona anche se hai dei pacchi ed è veramente fastidioso, ho fatto un mezzo trasloco impazzendo
McRose
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/03/2020, 19:00
Località: Torino

Re: cinture retro

Messaggio da McRose »

Suona se hai dei pacchi, se i passeggeri si appoggiano sul posto vuoto e, cosa peggiore, anche se gli schienali sono abbassati e c’è qualcosa caricato sopra.
Se si è fortunati, dopo un po’ che suona e cambia intensità, smette. Però se ci si ferma prima che finisca il suo “ciclo” o si prendono dei dossi o delle sconnessioni, riprende. È una cosa inaccettabile e mi stupisco che nessuno si lamenti.
In assistenza ne sanno nulla...
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: cinture retro

Messaggio da Meluccio »

Ascoltami fai come ho fatto io. Sopra c'è scritto
Rispondi