Prime impressioni

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Re: Prime impressioni

Messaggio da angeladal76 »

Ho dimenticato di aggiungere che sotto i sedili anteriori sono presenti due scomparti, anche se diversi.
Sotto al sedile del guidatore è aperto e c’è lo spazio per il libretto delle istruzioni, ad esempio.
Quello del sedile passeggero è chiuso e va “aperto”, adesso non ricordo se va tirato soltanto oppure c’è un pulsante che consente l’apertura.
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Re: Prime impressioni

Messaggio da angeladal76 »

Francescovr ha scritto: 01/09/2019, 22:56 Il freno di stazionamento automatico sul mirror pack?
No scusa pensavo ti riferissi allo specchietto :D
No quello penso sia di serie per tutti ma non sono certa al 100%.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prime impressioni

Messaggio da Macbat »

Quello si.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prime impressioni

Messaggio da Macbat »

angeladal76 ha scritto: 01/09/2019, 22:49
FrancescoM ha scritto: 30/08/2019, 20:20
andreac75 ha scritto: 30/04/2019, 13:04 Lo specchio di destra quando metti la retro si abbassa da solo (se vuoi) in modo da inquadrare il marciapiede. Non so se sia legato a qualche pacchetto (tipo park pilot). Devo avere il selettore de movimento specchietto su r (io lo lascio sempre così) e mettendo la retro fa tutto da solo. Quando capisce che hai invece ripreso la marcia si rimette in posizione normale.
Che significa se vuoi? Bisogna settarlo?
È la funzione cordolo dello specchietto di destra, quando si mette la retromarcia con il regolatore degli specchietti impostato su R. È compreso nel mirror pack e lo specchietto si sposta verso il basso. Una volta rimesso su 0 lo specchietto torna al suo posto oppure, se non ricordo male, si reimposta ad una determinata velocità.
Credo però che vada impostato: si mette la retromarcia (credo a quadro spento) si gira la manopola su R e si regola lo specchietto. Una volta finito riportare su 0.
Farò le prove nei prossimi giorni per confermarvelo. ;)

Se vuoi modificarne l'orientamento lo devi reimpostare altrimenti è già impostato sempre e comunque se si ha il Mirror Pack.
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Re: Prime impressioni

Messaggio da angeladal76 »

Se vuoi modificarne l'orientamento lo devi reimpostare altrimenti è già impostato sempre e comunque se si ha il Mirror Pack.
Sì me ne sono accorta oggi.
Avrò fatto la modifica delle impostazioni mentre ero in retromarcia e non si attivava più. Stamattina l’ho reimpostato e basta mettere su R che si attiva correttamente (si abbassa di nuovo) e per farlo tornare a posto rimetto su 0.
Ho provato anche lasciando a R, dopo pochi metri alla ripartenza quando si chiudono le portiere anche lo specchietto si rimette in posizione.
Questa macchina mi dà sempre più soddisfazioni :D
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prime impressioni

Messaggio da Macbat »

Corretto :D
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Giovanni »

angeladal76 ha scritto: 02/09/2019, 12:18
Ho provato anche lasciando a R, dopo pochi metri alla ripartenza quando si chiudono le portiere anche lo specchietto si rimette in posizione.
questa non la sapevo, di solito rimetto a 0.

Vero, tante soddisfazioni :)
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Prime impressioni

Messaggio da FrancescoM »

Mmmm ... non vedo l’ora che mi arrivi...😁
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Prime impressioni

Messaggio da Roberto P »

Style dsg 1.6 tdi, black pack, teck pack etcc… colore bianco, cerchi da 17".
Percorsi circa 500 km. Auto precedente Golf VII manuale 5m sempre diesel.
Estetica
Decisamente piacevole, ben proporzionata, ottimo compromesso tra dimensioni esterne ed abitabilità
Posizione di guida
Ottima e confortevole, adattabile a tutte le taglie
Quadro strumenti
Non digitale ma chiarissimo e dotato di tutte le informazioni necessarie, preferivo la raffinata illuminazione blu della Golf, con navigatore attivo collegato allo smartphone in modalità satellite è una figata. Intrigante il contagiri con lancetta che scende rapidissima al calare dei giri motore.
Motore
Il 1600 tdi non ha molta potenza (95Hp) ma una coppia vigorosa (250Nm) a 1.500 giri che riprende bene a partire da 1.200 giri. Accoppiato al cambio Dsg lo fa sembrare elettrico, con scalate di una sola marcia nelle rapide riprese. In autostrada a 130km sonnecchia a 2.300 giri circa
Finitura
Montaggio impeccabile, non si avvertono rumori o rumorini, (per ora) vedi fissaggio delle cinture posteriori, ma con plastiche dure che inficiano notevolmente la qualità percepita, comunque inferiore alla Golf VII.
Sicurezza
Che dire, gli A.D.A.S di livello II sembrano funzionali, l'A.C.C è pratico con distanza di intervento selezionabile, il lane assist è un po' invadente, ho tolto la vibrazione, ma ci si abitua ed è utile anch'esso. Intervento ABS ben tarato. Lo sterzo è un pelo più leggero rispetto alla Golf e forse complice la maggior altezza da terra un po' meno reattivo , anche per effetto del marcato rollio del corpo vettura.
Confort
Per me la nota dolente.
Le sospensioni, che durante il test preacquisto mi erano sembrate ben tarate, ma andavo pianissimo, ora mi sembrano poco omogenee nella risposta forse a causa del maggior peso della versione diesel, ovvero brusche negli avvallamenti a bassa velocità e un pò cedevoli in appoggio prolungato (il baricentro alto non aiuta).
La rumorosità del motore
lo trovo un po' invadente (rombosità) a tutte le velocità me ne sono accorto con il navigatore in funzione, a radio accesa è meno percepibile, decisamente superiore alla Golf. Sto pensando di insonorizzare ulteriormente vano motore…… vedremo
Consumo
Non valutabile, pochi km percorsi, nel tragitto casa lavoro, che non definirei proprio urbano, circa 20km/l , indicativamente inferiore alla Golf , vedremo tra qualche migliaio di chilometri con motore più rodato
App connect
A parte la funzione trova dove o parcheggiato e l'indicazione delle funzione delle spie non mi sembra molto utile
Tra qualche migliaio di Km….. seconde impressioni
Buona T-cross a tutti
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prime impressioni

Messaggio da Macbat »

Complimenti per la certosina recensione!
Rispondi