Prime impressioni

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Prime impressioni

Messaggio da ric »

E' la tua prima auto con il cambio automatico?
Il KICK-DOWN è quella funzione che ti permette di ottenere la massima accellerazione, schiacci al max il pedale dell'accelleratore, forzi ulteriormente e il cambio scala per darti più spinta.
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Prime impressioni

Messaggio da miro102 »

Si è la prima auto ok ho capito.
83marcotv
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/08/2019, 17:13

Re: Prime impressioni

Messaggio da 83marcotv »

miro102 ha scritto: 18/07/2019, 15:50 Ciao a tutti volevo chiedere se capita anche a voi che quando spegnete la macchina (me ne accorgo nel garage) per qualche minuto si sente come il rumore molto basso di una pompa che gira .
Hai il diesel? Xk se la ventola gira sarebbe la pulizia del fap
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Giovanni »

La sento anche io e solo a motore spento in garage (molto silenzio).
Credo sia la ventola di raffreddamento dell’infotainment.
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Prime impressioni

Messaggio da miro102 »

Ok perché non riuscivo a capire da dove veniva.
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Re: Prime impressioni

Messaggio da angeladal76 »

Ritirata da poco meno di un mese.
Concordo con quanto già detto: dal vivo è molto più bella!
Scelto modello Diesel pure white con cambio manuale, advanced a cui ho aggiunto tech pack, vetri oscurati, ruota di scorta e allarme.
Faccio ancora un po’ fatica ad abituarmi alla partenza in salita con il “tutor”, all’inizio non capivo perché non ripartisse ma poi ne ho compreso l’utilità. :lol:
Lo specchietto destro non si abbassa sempre ma è molto comodo in fase di parcheggio.
I sensori di parcheggio bastano e avanzano.
Fantastica la funzione per impostare la velocità. Ho avuto modo di farlo in autostrada (130km) e devo dire che sui lunghi viaggi torna davvero utile e consente anche di non preoccuparsi di superare il limite. Anzi in caso di spostamento di corsia con auto davanti più lenta rallenta in modo automatico. Si disattiva premendo sul freno o acceleratore. Per reimpostarlo premere sul pulsante a sx fino a che sul cruscotto non torna verde.
Se non viene disattivato spostandosi sulla corsia di sorpasso bisogna aspettare un attimo perché riprenda velocità. ;)
Il lane assist in caso di guida cittadina può fare fastidio, bisogna ricordarsi ad ogni accensione di disattivarlo. Ma fa il suo lavoro.
Per quanto riguarda i cavi si possono acquistare su Amazon senza problemi, eviterei quelli del concessionario come altri optional (tipo la griglia di separazione per cani oppure il tappetino per la ricarica wireless dello smartphone) che costano un patrimonio.
In futuro magari aggiungerò altre info.
Come consumi direi ottimo, in autostrada con guida tranquilla sono sui 16/17 km/l, guida cittadina anche 20 a litro.
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Prime impressioni

Messaggio da FrancescoM »

angeladal76 ha scritto: 30/08/2019, 20:00
Faccio ancora un po’ fatica ad abituarmi alla partenza in salita con il “tutor”, all’inizio non capivo perché non ripartisse ma poi ne ho compreso l’utilità. :lol:
Mi spieghi come funziona?
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Prime impressioni

Messaggio da FrancescoM »

andreac75 ha scritto: 30/04/2019, 13:04 Lo specchio di destra quando metti la retro si abbassa da solo (se vuoi) in modo da inquadrare il marciapiede. Non so se sia legato a qualche pacchetto (tipo park pilot). Devo avere il selettore de movimento specchietto su r (io lo lascio sempre così) e mettendo la retro fa tutto da solo. Quando capisce che hai invece ripreso la marcia si rimette in posizione normale.
Che significa se vuoi? Bisogna settarlo?
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Prime impressioni

Messaggio da Macbat »

Innanzi tutto quella funzione fa parte del Mirror pack e poi per azionarla devi posizionare il selettore degli specchietti laterali su R.
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Prime impressioni

Messaggio da FrancescoM »

È se metti su L lo fa a sinistra?
Rispondi