Prime impressioni

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
psol
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 12:18

Re: Prime impressioni

Messaggio da psol »

Qualcuno ha già ritirato una versione con il cambio automatico? In caso affermativo potete dirmi le vostre impressioni sul cambio?

grazie
moro38
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/05/2019, 15:42

Re: Prime impressioni

Messaggio da moro38 »

@andreac75, volevo appunto dirti che c'è la possibilità di aumentare e diminuire la velocità con i poco intuitivi tasti set e res. Complimenti per la bellissima recensione. Volevo chiederti la sesta marcia da quale velocità riesci a inserirla, a quanti giri ti trovi a 130 km/h in sesta (o anche altra velocità di riferimento), come trovi la vettura dal punto di vista della rumorosità di rotolamento, del
vento e come assorbimento di buche brevi e secche.
andreac75
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2019, 20:22

Re: Prime impressioni

Messaggio da andreac75 »

La sesta sui 70 Km/h in pianura. Comunque il cruscotto ti consiglia quando inserirla.La macchina è davvero molto ben insonorizzata e poco rumorosa. L'assorbimento degli ammortizzatori, nonostante i cerchi da 18, è molto buono. Il vento frontale non da fastidio perchè mi sembra siano state fatte buone scelte aerodinamiche. Laterale invece si sente un po' di più perchè comunque la macchina ha una stazza importante.
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Prime impressioni

Messaggio da GP74 »

Visto che hai i 18 sono i Pirelli? Come gomme 4 stagioni ho visto che c'è pochissima scelta di quella misura, sono indeciso perchè volevo risparmiarmi il cambio gomme tutti gli anni e sarebbe quasi d'obbligo il 17
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Prime impressioni

Messaggio da GP74 »

Piacerebbe anche a me con i 18 ma vorrei evitare il doppio cambio gomme, 215/45-18 di 4 stagioni ho trovato solo le Vredestein che costano tanto e basta, tu per caso avevi guardato se ci fosse altro? Come su T Roc da 18 hanno messo una misura totalmente fuori commercio
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
andreac75
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2019, 20:22

Re: Prime impressioni

Messaggio da andreac75 »

No. Abito in una zona dove non nevica quasi mai e pensavo inizialmente di usare (come sulle precedenti macchine) le catene. Tenuto conto che la macchina non è catenabile penso che opterò per delle calze omologate, tenendo i pneumatici normali (come ho sempre fatto nelle precedenti vetture).
Di serie monta gli hankook.
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Prime impressioni

Messaggio da GP74 »

Se non sbaglio sulle Hankook non hai il bordo salvacerchio come sulle Pirelli P7
Facci sapere come va con i consumi, volevo capire col 18 se c'è molta differenza rispetto al 17
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
andreac75
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2019, 20:22

Re: Prime impressioni

Messaggio da andreac75 »

Confermo e purtroppo ho anche già fatto una righetta sul cerchio :(
Per i consumi, da ignorante, non pensavo che i cerchi potessero incidere sui consumi. Più che quelli, comunque, penso incida lo stile di guida. Ad esempio ho fatto un viaggio molto tranquillo in autostrada (in 4 e sui 100/110 Km/h) e ho fatto i 5lt/100Km. Sabato invece, andando un poco di più (110/120) sono stato sui 6. Oltre alla velocità la differenza l'ha anche fatta che nel primo viaggio non c'era praticamente nessuno e, messo il cruise control e la 6a, la macchina non ha praticamente mai cambiato velocità. Nel secondo viaggio invece c'era più traffico e quindi il cruise control rallentava quando trovava una macchina davanti e accelerava nel sorpasso, dovendo anche scalare in 5a per dare un po' di vivacità al sorpasso.
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Prime impressioni

Messaggio da GP74 »

Quando ti capita prova a 130 indicati quanto ti segna il consumo instantaneo, dovresti stare sui 15 km/l. Dovrebbe consumare un po' meno del T Roc 1.0
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Avatar utente
theta
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/05/2019, 16:15
Località: Napoli

Re: Prime impressioni

Messaggio da theta »

Complimenti per la dettagliata recensione!

Volevo chiederti se potresti allegare qualche foto degli interni della T-Cross di notte, mi farebbe piacere vedere quale effetto di luci crea, poiché nelle varie recensioni viste è sempre presentata di giorno.
Rispondi