Installazione GPS assicurazione

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Installazione GPS assicurazione

Messaggio da Demcug »

Ciao, la settimana prossima mi consegneranno la t-cross dove dovrei installare il GPS (montato con l'assicurazione) che dovrò smontare dalla mia macchina attuale.
La scadenza annuale dell'assicurazione è giugno e quindi non posso cambiarla e dovrò mantenere le stesse condizioni.
Detto questo per lo smontaggio e montaggio devo rivolgermi ai centri assistenza dell'assicurazione e quindi volevo sapere se potevo avere problemi con la garanzia volkswagen.
Il GPS non si monta sopra la batteria ma nell'abitacolo vicino allo sterzo (c'è il bottone che se premuto contatta la centrale operativa).
Mi conviene chiedere alla concessionaria, vero?
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Installazione GPS assicurazione

Messaggio da ric »

Dovevo metterlo anch'io per ottenere uno sconto, quando l'assicuratrice mi ha detto che dovevo portare l'auto in officina e lasciarla mezza giornata per l'installazione ho rinunciato.
Bisogna smontare il cruscotto e capitasse un inconveniente credo che la Casa madre si appellerebbe a ciò per evitare interventi in garanzia, senza considerare poi eventuali "rumorini/scricchiolii" dopo-installazione.
Come l'ho risolta?
Auto assicurata contro furto-incendio e pressione per ottenere comunque un buon sconto sul totale polizza, devo dire che sono stato accontentato.
Al di là del discorso GPS il consiglio che mi sento di dare, soprattutto se si è in buoni rapporti con la propria agenzia, è informarli di aver chiesto qualche preventivo online e di essere rimasti stupiti della convenienza di tali contratti, insomma giocarsela così...
Pablo 444
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/11/2019, 19:46

Re: Installazione GPS assicurazione

Messaggio da Pablo 444 »

Io, da ex titolare di un centro installazioni autoradio, antifurto, ecc..vi dico che erano le assicurazioni e le banche stesse ad indirizzare i loro clienti da noi.
Il clt non pagava nulla (di installazione) Non temete per la garanzia, il GPS, detto anche Scatola Nera, è una cavolata installarlo e registrarlo.
Tranquilli!
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Installazione GPS assicurazione

Messaggio da Demcug »

Ok grazie, io devo installare quello con bottone e pensavo che dovevano fare un buco da qualche parte per far passare i cavi.. E quindi temevo per gli scricchiolii
Rispondi