Audio Casse

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Marta.piccinato
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2022, 22:15

Re: Audio Casse

Messaggio da Marta.piccinato »

Buongiorno, scusate l'ignoranza ma ho appena acquistato un t cross, ma dietro non ci sono le casse? Grazie
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Audio Casse

Messaggio da Riky »

Secondo me si sente benissimođź‘Ť
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
LocalitĂ : Modena

Re: Audio Casse

Messaggio da Sara.68 »

Anche secondo me ...
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
guitor
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2022, 19:36

Re: Audio Casse

Messaggio da guitor »

Diciamo che si sente discretamente, solo alzando oltre la metà si comincia a sentire un pò di distorsione. Logicamente mettendo degli altoparlanti migliori ed un canale centrale la musica cambierebbe
ErunerMatt
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/07/2023, 19:42

Re: Audio Casse

Messaggio da ErunerMatt »

Consiglio a chi come me non era affatto convinto della resa sonora, di fare una classicissima equalizzazione a "V": alti leggermente sopra il valore neutro, medi leggermente sotto il neutro e bassi "a piacere" andando oltre il neutro. Questo perchè in linea molto generale sono sempre i medi a rompere le balle con risonanze, frequenze strane ecc ecc...

Nel mio caso il risultato è stato ottimo, l'impianto suona decisamente meglio ed ha un effetto leggermente più "pomposo", "radiofonico"... oltretutto lasciate dalle impostazioni sonore che il suono del veicolo sia settato "al centro", o al massimo spostate a sx o a dx, non muovete anche avanti e dietro. Inoltre, potete anche equalizzare a mone il segnale "per esempio dal cell". Dopo questi piccoli accorgimenti, mi reputo soddisfatto!

Spero vi sia di aiuto.
T-cross Advanced 2023 - smokey Grey con parkpilot e techpack
Greg
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/10/2023, 10:54

Re: Audio Casse

Messaggio da Greg »

Ciao, ho fatto ieri la sostituzione dei woofer anteriori compreso la coppia di tweter con delle Rebec - ST6, naturalmente con insonorizzazione delle portiere il tutto fatto da un professionista, devo dire che adesso la qualità e molto migliorata e stando al tecnico sarà ancora meglio dopo il "rodaggio" delle casse (20 ore circa di utilizzo), il prossimo step volendo è l'istallazione di un amplificatore di qualità, ma al momento sono soddisfatto.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 315
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Audio Casse

Messaggio da Alessandro_1 »

Greg ha scritto: ↑14/11/2023, 9:30 Ciao, ho fatto ieri la sostituzione dei woofer anteriori compreso la coppia di tweter con delle Rebec - ST6, naturalmente con insonorizzazione delle portiere il tutto fatto da un professionista, devo dire che adesso la qualità e molto migliorata e stando al tecnico sarà ancora meglio dopo il "rodaggio" delle casse (20 ore circa di utilizzo), il prossimo step volendo è l'istallazione di un amplificatore di qualità, ma al momento sono soddisfatto.
al costo di? se non sono indiscreto
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Greg
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/10/2023, 10:54

Re: Audio Casse

Messaggio da Greg »

in totale 280,00 euro, compreso insonorizzazione e cambio cavi.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 315
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Audio Casse

Messaggio da Alessandro_1 »

Greg ha scritto: ↑16/11/2023, 11:45 in totale 280,00 euro, compreso insonorizzazione e cambio cavi.
allora non hai speso una cifra esorbitante, considerato il lavoro che hai descritto e la resa
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Greg
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/10/2023, 10:54

Re: Audio Casse

Messaggio da Greg »

Credo sia stato onesto, la spesa piĂą impegnativa sarĂ  eventualmente l'istallazione di un amplificatore di qualitĂ , mi ha chiesto 600 euro, ma al momento sono soddisfatto cosi.
Rispondi