Front Assist

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
fabio
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/09/2019, 7:28

Front Assist

Messaggio da fabio »

Ciao a tutti,
premetto che ho letto il manuale, ma ho dei dubbi sul funzionamento del mio dispositivo.
Sul manuale c'è scritto che se trovo una vettura ferma, il sistema emette un allarme ed in caso di non intervento, l'autovettura frena da sola.
Anche quando provo con le auto ferme al semaforo, non ricevo mai nessun avviso.
Nella configurazione ho inserito il front assist con modalità intervento immediata o qualcosa di simile.
Devo attivare anche qualche altro sistema?
Ero abituato ad una nissan micra che aveva un dispositivo simile che quando si avvicinava troppo suonava e poi frenava....
Grazie
Saluti
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Front Assist

Messaggio da Gneiss »

a me funziona a volte anche in maniera esagerata, probabilmente non arrivi a creare una situazione di pericolo, ma non ti suggerisco di forzare la cosa, in linea di massima usando la macchina regolarmente in un contesto mediamente trafficato a me inchioda almeno 1 volta a settimana e almeno 3 volte mi scatta l'avviso, ad esempio stamattina ha rilevato un cartello di curva quelli [<<] ed essendo catarifrangente l'ha preso per una macchina e mi ha fatto l'avviso, 2 iorni fa un auto davanti a me , aabbondantemente lontana ha inchiodato e lo ha fatto anche la mia prima ancora di avere il tempo di toccare il freno e la distanza era sufficente per frenare senza inchiodare.

In sintesi frena piu facilmente se quello davanti inchioda, piuttosto che tu che ti avvicini a velocità sostenuta senza frenare
fabio
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/09/2019, 7:28

Re: Front Assist

Messaggio da fabio »

Grazie della risposta
Genius74
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/10/2019, 14:13

Re: Front Assist

Messaggio da Genius74 »

Nel Setup, si può impostare la sensibilità. Entra nelle impostazioni, per la macchina, e poi in Assistenza per il guidatore, e li puoi impostare la sensibilità.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Front Assist

Messaggio da Gneiss »

in effetti credo che appena comprata ho regolato la sensibilità in massima, forse dovrei diminuirla un po
fabio
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/09/2019, 7:28

Re: Front Assist

Messaggio da fabio »

Genius74 ha scritto: 04/12/2019, 14:58 Nel Setup, si può impostare la sensibilità. Entra nelle impostazioni, per la macchina, e poi in Assistenza per il guidatore, e li puoi impostare la sensibilità.
Si lo so infatti è impostato come voce "presto" ma nonostante questo non segnala nulla.
valentina
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/07/2020, 15:31

Re: Front Assist

Messaggio da valentina »

Buongiorno,
mi collego alla discussione, confermo che anche a me il front assist funziona se la macchina davanti inchioda, ma per ora ho ricevuto solo avvisi sonori/video, la macchina non mi ha mai frenato.
Piuttosto mi sta accadendo che la macchina mi freni di schianto quasi ogni volta che la tiro fuori dal garage. Quando esco trovo subito una rampa ababstanza ripida, ma devo prenderla veramente a passo di lumaca, mi pare un po' esagerato...riscontrate anche voi un'eccessiva sensibilità?
Grazie un saluto a tutti
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: Front Assist

Messaggio da Delser »

Anche a me frena sempre nelle rampe, è davvero un inconveniente. Quando mi ricordo, prima di iniziare la discesa, lo dsattivo
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Front Assist

Messaggio da Tcar »

Tranquillo, nemmeno io sono riuscito a farlo funzionare. Praticamente l'auto non si ferma mai. Ho provato un sacco di opzioni ma ancora non ho capito come fare. E se provo a consultare il manuale è ancora peggio. Cerco anch'io istruzioni anche xké il giorno che l'ho ritirata dal conc funzionava tutto!!
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Front Assist

Messaggio da Meluccio »

A me è capitato tantissime volte. Prima ti dà il segnale sia acustico sia con un simbolo sul quadro e se tu non premi il freno lo fa lui. Io ovviamente non sono mai arrivato a frenare l auto sola. Probabilmente se ricordo bene dovete impostare l opzione di potenza.
Rispondi