Bip Bip a portiera aperta

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
magall
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/08/2019, 12:42

Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da magall »

Ho l'auto da 4 giorni e sono alquanto soddisfatto tranne (per ora) un particolare.
Con motore acceso se apro la portiera mi becco 3 bip bip di avvertimento piuttosto fastidiosi ma mi va bene perchè è cosa utile.
Il problema è che spesso questo benedetto bip bip continua imperterrito finchè non chiudo la portiera e dà abbastanza sui nervi.
Qualche anima buona mi dice come limitare gli avvertimenti a quei 3-4 bip bip più che sufficienti per avvertire od addirittura ad eliminarli del tutto?
Sul manuale non ho trovato gran che.
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da giorgio63 »

A me non lo fa motore acceso, solo spento se dimentico le luci accese, sei sicuro che quei bip non siano i sensori di parcheggio attivi ?
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da Roberto P »

Anche a me lo fa in P, (ho il dsg) a motore acceso con messaggio "attenzione motore accesso" 4,5 bip e poi si spegne.
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da giorgio63 »

Forse lo fa solo per chi ha il Dsg come avviso anche se non capisco allora perché non avvisare chi non ce l'ha.....
magall
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/08/2019, 12:42

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da magall »

Grazie per le risposte. Quella che suggerisce i sensori è interessante. Oggi porto la mia amata in un piazzale e me metto a provà :-)
Siete molto gentili.
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da Andre78 »

Ciao a tutti io ho cambio manuale e se esco dall'auto con motore acceso emette i tre bip abbastanza ad alto volume, a motore spento no ma forse perché avendo le luci automatiche le spegne da sola. Ho cercato ma sembra che non ci sia modo di disattivarli
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da giorgio63 »

Anche io ho la versione cambio manuale e non suona nulla se esco dall'auto con motore acceso, non uso le luci automatiche ( di serie su Advanced ) ma ho voluto vedere le luci accese ( non in posizione automatica ) a motore acceso, sono sceso e anche qua nessun suono.
Ma a voi che suona anche sul manuale, il freno a mano l'avete tirato ?
Per me è istintivo tirare il freno a mano se scendo dall'auto con motore acceso per cui non so se suonerebbe senza.
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da Andre78 »

Ho fatto varie prove e suona sempre con motore acceso sia con fari spenti che accesi che in automatico, freno a mano sempre tirato.
Suona e sull'active display viene l'avviso di attenzione motore acceso.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da Macbat »

Anche a me suona.
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Bip Bip a portiera aperta

Messaggio da giorgio63 »

Strano che a me non suoni, appurato che non c'entra il Dsg o il manuale potrebbe essere una impostazione di avviso configurata in mezzo a tante altre, non saprei quale...
A me non suona ne con luci accese ne spente, non ho provato senza freno a mano inserito visto che lo metto sempre se scendo a motore acceso, ma avete provato a cinture allacciate o no ?
Rispondi