Pneumatici invernali / all season

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Macbat »

Mi sono stancato di cercare tanto danno tutti risposte evasive Volkswagen inclusa che dalla ultima telefonata ha fatto presente che in caso di problematiche varie il proprietario del mezzo ne risponde in prima persona se non si montano accessori originali Volkswagen. Loro suggeriscono le gomme invernali, le 4 stagioni oppure le catene a ragno ma rigorosamente originali Volkswagen alla cifra che costano intorno ai 300 Euro.
Ne compro anche io un modello che risponda alla normativa Onorm V5121 da tenere in auto e basta tanto non le utilizzerò!

https://www.beps.it/it/calze-da-neve-in ... 94063.html
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Francescovr »

La stessa cosa farò io . E quando avrò consumato le gomme di serie monterò le all season .
P-Cross
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2019, 20:15

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da P-Cross »

E così sia. Nel frattempo ho scritto alla Polizia Stradale, tramite un forum on line. Se mi risponderanno vi farò sapere.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Macbat »

Non c'è bisogno di scrivere alla stradale hanno già risposto a me ed anche ad alto livello. Le calze si possono usare! Importante è portarsi dietro la circolare del Ministero dell'Interno ed il parere del Consiglio di Stato riguardo la diatriba in materia.
Ripeto acquisterò il modello che rispetta l'omologazione Onorm V5121 per metterle in auto senza utilizzarle.
P-Cross
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2019, 20:15

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da P-Cross »

E allora calze sia!
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Francescovr »

A me piacevano anche le catene in gomma della Michelin ma ci stanno? O toccano?
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da ric »

Oggi pomeriggio mi sono recato presso un grande rivenditore di ricambi ed accessori ed ho chiesto lumi sulle "calze", la risposta, molto professionale, è stata che le calze non sono omologate, quindi non legalmente riconosciute dalle forze dell'ordine in caso di controllo, questo è specificato molto chiaramente, mi ha detto, sul sito del Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture, quindi niente calze, non servono nemmeno da tenere nel baule, quindi...
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Macbat »

Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Francescovr »

Anche sui siti dei comuni dicono che sono omologate perché è stato vinto il ricorso
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da ric »

E chi garantisce che, nel caso si venisse fermati, tale sentenza sia accettata dalle forze dell'ordine?
Mah!
Rispondi