Pneumatici invernali / all season

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Francescovr »

Cioè ? Senza che leggo cosa dicono? Grazie
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Macbat »

Ho contattato anche un ispettore Capo della stradale il quale mi ha fatto presente di tenere in auto la circolare del Ministero dell'Interno assieme alle Calze.
C'è da dire che come prestazioni non hanno niente a che vedere con le catene o i ragni ma nel caso di non utilizzo e quindi da tenere in auto solo per eventuali posti di blocco della Stradale vanno bene.
Mi faceva anche presente però che in caso di utilizzo in condizioni avverse ed accidentalmente avviene un tamponamento, anche se si ha ragione potrebbero dare il concorso di colpa.
Ora però sorge un ulteriore problema ; la misura delle Michelin SOS Grip per le 205/60 R16 sono le SOS4 che fino ad ora non sono riuscito a trovare nemmeno su Amazon.
Se qualcuno le trova batta un colpo.
P-Cross
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2019, 20:15

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da P-Cross »

Quindi andrebbero bene anche per le non catenabili? (205/60 R16)
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Macbat »

Si perché sono in tessuto quindi anche in caso di accidentale rimozione, non si rischiano danneggiamenti a parti retrostante allo pneumatico. A questo punto mi rimane solo di parlare con la Volkswagen e di trovarle della misura indicata.
L' omologazione delle Michelin SOS GRIP è V5121.
P-Cross
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2019, 20:15

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da P-Cross »

Buongiorno, ieri ho visitato la pagina del link sotto riportato in riferimento alle sos grip
https://it.michelin-lifestyle.com/it/pr ... s/products

In basso ho trovato un link che riporta ad una mail di servizio clienti.
Ho scritto chiedendo inso sulla possibilità di usare le suddette calze su pneumatici non catenabili, e se risultano omologate per l'Italia.

Questa è la risposta
"buongiorno
purtroppo le SOS GRIP non sono omologate per l'Italia e comunque non adatte a veicoli non catenabili.
Stiamo uscendo una nuova gamma di catene : FAST GRIP con montaggio laterale, per auto non catenabili
A disposizione
cordiali saluti

Ufficio Commerciale Italia
IMPEX"
Impex è una azienda credo francese che realizza accessori per auto, anche per la michelin.

Ho successivamente chiesto quando è prevista l'uscita, e mi hanno risposto che non hanno distributori in Italia, inviandomi una specie di brochure di queste nuove FAST GRIP, che dicono essere utilizzabili sulle non catenabili.

Hanno aggiunto che per avere info su prezzo e disponibilità bisogna chiedere direttamente a loro, tramite l'indirizzo mail sopra citato.
P-Cross
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2019, 20:15

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da P-Cross »

Rettifica: per arrivare al link di richiesta info, è necessario dal link precedentemente indicato, cliccare su "ULTERIORI INFORMAZIONI", per poi scorrere in basso.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Francescovr »

Grazie tienici aggiornati
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Francescovr »

Sono queste ? Ma sono un normale ragno? Non ho voglia di montare sui cerchi staffaggi . Le uniche interessanti sono le calze o catene non metalliche .
Immagine
P-Cross
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2019, 20:15

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da P-Cross »

Effetivamente per questo prezzo meglio lasciar perdere e prendersi un treno di all season....
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Pneumatici invernali / all season

Messaggio da Francescovr »

Infatti, però poi le estive dov’è le butto? Le vendo?
Rispondi