Park Assist vs Park Pilot vs Videocamera per retromarcia

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Giovanni75
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2019, 20:05

Park Assist vs Park Pilot vs Videocamera per retromarcia

Messaggio da Giovanni75 »

C'è qualcuno che ha acquistato e usa regolarmente il Park Assist? E' comodo / utile da usare nella vita di tutti giorni in situazioni diverse o funziona solo in casi ideali con spazi ben delineati? Dovendo scegliere in ordine di priorità qual'è il dispositivo più utile: park pilot o videocamera?

Sulla carta mi sono fatto l'impressione che il Park Pilot posso essere più importante perché frenerebbe in automatico in caso di ostacolo imprevisto, però mi chiedo se poi lo si userebbe davvero quando in città si parcheggia frequentemente a pochi centimetri da tutto. Ha senso aggiungere anche la videocamera ai sensori? Bisogna poi scegliere cosa vedere nello schermo e la telecamera esclude il grafico del Park Assist?
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Park Assist vs Park Pilot vs Videocamera per retromarcia

Messaggio da Francescovr »

La frenata c’è sempre non serve il park assist
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: Park Assist vs Park Pilot vs Videocamera per retromarcia

Messaggio da Cursapino »

Giovanni75 ha scritto: 28/09/2019, 22:50 C'è qualcuno che ha acquistato e usa regolarmente il Park Assist? E' comodo / utile da usare nella vita di tutti giorni in situazioni diverse o funziona solo in casi ideali con spazi ben delineati? Dovendo scegliere in ordine di priorità qual'è il dispositivo più utile: park pilot o videocamera?

Sulla carta mi sono fatto l'impressione che il Park Pilot posso essere più importante perché frenerebbe in automatico in caso di ostacolo imprevisto, però mi chiedo se poi lo si userebbe davvero quando in città si parcheggia frequentemente a pochi centimetri da tutto. Ha senso aggiungere anche la videocamera ai sensori? Bisogna poi scegliere cosa vedere nello schermo e la telecamera esclude il grafico del Park Assist?
Io ho messo sia il park pilot che la retrocamera non il park assist perché penso che se non sei in grado di parcheggiare é meglio andare a piedi, il park pilot ti aiuta tanto ma la videocamera visto che sono di Roma e i parcheggi non si trovano nemmeno a calci e molto comoda per arrivare al limite senza toccare l’altra auto. Sullo schermo quando ti avvicini a qualcosa appare l’auto sulla parte sx e iniziano a suonare i sensori ma hai un bottone fronte leva cambio dove se lo premi si disattiva temporaneamente.
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Park Assist vs Park Pilot vs Videocamera per retromarcia

Messaggio da Roberto P »

Ho provato il park Assist su una Seat Arona e mi è sembrato molto "complicato" nel senso che anche per parcheggi semplici compie molte operazioni
con frequenti avvisi sonori. Ci vuole molta pazienza.
Ho optato per il park pilot con telecamera posteriore e mi sembra un giusto compromesso tra visibilità durante le manovre e velocità nell'esecuzione delle operazioni. La macchina è guidata da una neo patentata e mi sembra soddisfatta del compromesso.
avner
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/01/2022, 21:48

Re: Park Assist vs Park Pilot vs Videocamera per retromarcia

Messaggio da avner »

Ho acquistato la t-cross con retrocamera e park pilot ma senza park assist. adesso forse mi sto pentendo. potrebbe essere possibile installarlo successivamente all' acquisto?
T-Cross style 110 CV - clima auto - tech pack - park assist - telecamera posteriore - digital cockpit pro - IQ Drive pack - light & vision pack
Rispondi