possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Beh sicuramente anche con L acc cambia la guida ma senza acc si sente la vera differenza . Soprattutto con il cambio automatico
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da paolo2145 »

Col DSG sto utilizzando l'impostazione ECO, la mia è una Style.
Stasera sono rientrato dopo una trentina di km con 96/100.
Il DSG certo aiuta.
Ultimamente usavo un po' troppo il programma S del DSG, usando invece D + ECO (anche in salite piuttosto "impegnative") il consumo cala.
Insomma, programmaS solo per sgranchirsi le ruote.
paolo
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Ma se hai la style hai inserito L optional ? Oppure è di serie? Perché io non ho questo optional ma quando lascio L acceleratore sul display del contakilometri mi scrive eco
Ultima modifica di Francescovr il 16/10/2019, 20:38, modificato 1 volta in totale.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da paolo2145 »

La mi Style DSG è senza optional a parte il climatizzatore automatico.
Non ricordo i passaggi per metterla in ECO ma sul manuale ci sono ed è semplice.
L'unica cosa che non è esatta è che dice che va inserito ogni volta che si riavvia, sulla mia invece resta impostato ECO.
Il lato positivo del settaggio ECO è che quando si procede a gas chiuso l'auto va senza subire l'azione frenante del motore in quanto motore e trasmissione si disaccoppiano, come se si mettesse il folle.
Così dice il manuale, in realtà non si nota affatto differenza fra settaggio ECO e Normal.
paolo
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da paolo2145 »

Ti compare un elenco: ECO, Comfort, Normal, Sport.
Non noto differenze fra le prime 3, la Sport mette il cambio in Sport (credo, non l'hop provata).
Guarda il menu CAR ed esplora le varie voci.
paolo
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Ho provato ma non c’è . Quello che dici tu è si la modalità eco normal sport ma solo per L ACC .. altro non c’è .
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da BigBoss »

Premetto che non ho ancora la macchina.
L'allestimento credo non centri niente con la possibilità di selezionare il profilo di guida. Si può fare dal menu di impostazioni, vedete qualche video su youtube.
Come optional su tutte le versioni si poteva richiedere il Drive Profile Selection, altro non è che un tasto (a destra del tasto 4 frecce) che cliccandolo sul monitor visualizza 4 stili (Sport, Confort, Eco, Individual) in sovraimpressione che cliccandoli cambia al volo la modalità. Quindi permette di fare il cambio al volo anche durante la marcia.

Saluti.
Rispondi