possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Ma no non è la possibilità di cambiare al volo , ma di cambiare sia al volo che non . Se non si ha L optional non si può propio cambiare . Si può selezionare solo dal monitor ma solo per L ACC . Se qualcuno riesce o Sto arrivando! Come si fa posti la procedura magari con foto , grazie
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Perciò chi non ha L optional e prova a variare modalità nel menù dell acc poi non vede differenza nella guida normale
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da BigBoss »

Francescovr ha scritto: 18/10/2019, 14:26 Ma no non è la possibilità di cambiare al volo , ma di cambiare sia al volo che non . Se non si ha L optional non si può propio cambiare . Si può selezionare solo dal monitor ma solo per L ACC . Se qualcuno riesce o Sto arrivando! Come si fa posti la procedura magari con foto , grazie
Senti io avevo visto un video su youtube ora non ricordo se era di T-roc o di T-cross dove il tizio, pur non avendo il tastino dedicato, cambiava lo stile di guida dal menu impostazioni...però smanettando un pò. Infatti diceva che non era fattibile farlo mentre si guidava perchè richiedeva diversi passaggi nel menu. Il video era straniero.
Io nel dubbio l'ho fatto inserire come optional, 150 euro costa circa.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da paolo2145 »

Quadro acceso, CAR, Selezione (a sinistra in basso), dati, setup, assistenza alla guida, programmi di guida (eco, comfort, normal, sport).
Resta il settaggio scelto anche dopo il riavvio.
Appena parto vedo di mettere Sport, che non ho ancora provato, per vedere che fa.
Con Eco, comfort e normal non vedo differenze.
paolo
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Comunque sono come dico io e come dici anche tu i programmi di assistenza alla guida , cioè i programmi del ACC . Prova a leggere bene il menu dove trovi queste impostazioni .
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Roberto P »

Per quanto mi riguarda l'unica cosa che ho notato passando dalla modalità eco alla modalità sport è che con l'acc inserito si riporta alla velocità impostata dopo un rallentamento più o meno velocemente. Per il resto anche il regime delle cambiate del dsg rimane invariato. Mi sembra che sia una modesta personalizzazione all'interno del menu di assistenza alla guida sicuramente diverso dall'optional DRIVING PROFILE SELECTION del costo di 145€.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Quindi se non si ha L optional non si possono impostare i profili di guida .
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da paolo2145 »

Ho provato stasera a impostare Sport.
Non succede nulla, come pare non succeda nulla anche con le altre tre scelte.
In particolare in ECO, stando a quel che c'è sul manuale, si dovrebbe disaccoppiare il motore dal cambio in rilascio, invece non succede.
Se così fosse il motore dovrebbe essere libero di scendere al minimo, invece si comporta esattamente come nelle altre posizioni.
Forse VW vorrà 145 euro perchè succeda qualcosa: non ci penso assolutamente, consuma già abbastanza poco e se voglio Sport tiro indietro la leva.

X Francescovr: domani fotografo col telefono ma rientro solo a quest'ora, se hai un numero whats-app invece te le invio direttamente (il mio 3494205640).
paolo
Rispondi