Frena automatica d’emergenza

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
domy089
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/08/2019, 20:54

Frena automatica d’emergenza

Messaggio da domy089 »

Salve, qualcuno conosce la velocità minima e massima di funzionamento della frenata d’emergenza?
Ed eventualmente anche la frenata automatica durante il parcheggio?
Grazie in anticipo per le risposte...
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da Macbat »

La frenata d'emergenza per esperienza si aziona in caso di effettiva necessità . A me è capitato con il veicolo che mi precedeva anche ad una distanza considerevole ma al di sopra dei 60 orarie come pure mi è capitato anche a 10 orari in fase di parcheggio per la presenza di una siepe.
domy089
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/08/2019, 20:54

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da domy089 »

Sul libretto manutenzione dell’auto non ci sono scritti i dati di funzionamento?
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da Macbat »

Si viene indicato ma vengono anche indicate situazioni dove il Front Assist viene ingannato e si aziona senza motivo.
Vi posso assicurare comunque che fino ad ora, al di fuori che capita anche quando non Te lo aspetti, ho trovato che sia veramente utile.
Tenete presente che ha dei tempi di reazioni superiori a noi e che comunque interviene quando ci sarebbe ancora margine di manovra.
domy089
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/08/2019, 20:54

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da domy089 »

Macbat ha scritto: 24/09/2019, 13:27 Si viene indicato ma vengono anche indicate situazioni dove il Front Assist viene ingannato e si aziona senza motivo.
Vi posso assicurare comunque che fino ad ora, al di fuori che capita anche quando non Te lo aspetti, ho trovato che sia veramente utile.
Tenete presente che ha dei tempi di reazioni superiori a noi e che comunque interviene quando ci sarebbe ancora margine di manovra.
È segnata anche la velocità massima entro la quale funziona?
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da Macbat »

Non mi ricordo esattamente ma mi sembra che funzioni sempre anche ad alte velocità.
Piccololord
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/10/2019, 11:38

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da Piccololord »

Io se mi avvicino ad un'auto ferma la macchina non frena. Ho la 1.6 advanced quindi da ciò che leggo dovrebbe frenare.
In autostrada invece, con crucis control attivo, se mi avvicino ad altra auto la mia rallenta
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da FrancescoM »

Piccololord ha scritto: 09/10/2019, 20:17 Io se mi avvicino ad un'auto ferma la macchina non frena. Ho la 1.6 advanced quindi da ciò che leggo dovrebbe frenare.
In autostrada invece, con crucis control attivo, se mi avvicino ad altra auto la mia rallenta
confermo.. Comunque funziona alla grande.. non dimentichiamo che la nossa tcross ha i sistemi proattivi quindi non i classici di segnalazione...
Quindi con ACC e Line Assist e Front Assist attivo la macchina guida da sola...io lo faccio tutti i giorni in autostrada.. sterza anche da sola... rallenta mantenendo la distanza di sicurezza settata e accellera quando non c'è nessuno davanti... devi solo preoccuparti di fare i sorpassi ..
ottimo..e impostando la modalità di guida eco mi segna 3.7 l/100km... consuma copichissimo...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Frena automatica d’emergenza

Messaggio da Francescovr »

Per L eco serve L optional delle mappature?
Rispondi