Gomme invernali. Quali scegliere?
- Massy_TCross
Gomme invernali. Quali scegliere?
Ciao.
Devo decidere che pneumatici montare per la stagione invernale.
205 55r17.
Fino ad adesso ho fatto i seguenti preventivi:
Dunlop winter s 589 ( presso vw)
RADAR: €109.00CAD
MARSHAL €122.00CAD
NEXEN €138.00CAD
TOYOTIRES € 149.00CAD
HANKOOK €163.00CAD
PIRELLI €169.00CAD
Grazie mille per eventuali informazioni o consigli.
Devo decidere che pneumatici montare per la stagione invernale.
205 55r17.
Fino ad adesso ho fatto i seguenti preventivi:
Dunlop winter s 589 ( presso vw)
RADAR: €109.00CAD
MARSHAL €122.00CAD
NEXEN €138.00CAD
TOYOTIRES € 149.00CAD
HANKOOK €163.00CAD
PIRELLI €169.00CAD
Grazie mille per eventuali informazioni o consigli.
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
- Massy_TCross
Re: Gomme invernali. Quali scegliere?
Aggiungo anche queste
TRACMAX € 95,00
NOKIAN € 113,00*
KUMHO O NEXEN € 130,00
KLEBER O FALKEN € €150,00
TRACMAX € 95,00
NOKIAN € 113,00*
KUMHO O NEXEN € 130,00
KLEBER O FALKEN € €150,00
- Alessandro_1
Sono sempre gomme che trovi nei negozi on-line tra i 65€ e i 75€ ;
moltiplica per 4 e fai la differenza, aggiungendo montaggio ed equilibratura.
Hai pensato a qualche marca più seria?
moltiplica per 4 e fai la differenza, aggiungendo montaggio ed equilibratura.
Hai pensato a qualche marca più seria?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
- Massy_TCross
A parte Dunlop non ho preferenze.
- Alessandro_1
prova a vedere qualche gomma seria tipo Michelin.
Con il cattivo tempo non si scherza molto, esiste anche un motto che dice: tanto spendi tanto hai
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
- Massy_TCross
Ok. Sto cercando da due giorni. Devo ancora decidere. Grazie mille vi aggiorno
Ciao, tu te ne intendi e hai già le idee chiare. Comunque ti posto il mio vecchio topic di 2 anni fa, quando mi sono trovata anch’io, da neo T-Crossista, a dover acquistare le gomme invernali.
viewtopic.php?f=6&t=1246&p=6811#p6811
viewtopic.php?f=6&t=1246&p=6811#p6811
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Fossi in te investirei le stesse cifre per gomme più serie prese online. Con 150€ ti compri delle top di gamma come le Michelin Pilot Alpin 5.
Per farti un'idea dei migliori modelli e dei prezzi vedi qui: https://www.prezzogomme.it/migliori-pne ... 205-55-r17
Altrimenti, come rapporto qualità prezzo, le Hankook i*Cept RS 3 sono ottime.
Per farti un'idea dei migliori modelli e dei prezzi vedi qui: https://www.prezzogomme.it/migliori-pne ... 205-55-r17
Altrimenti, come rapporto qualità prezzo, le Hankook i*Cept RS 3 sono ottime.
Sulla scelta delle gomme influisce anche quanti km fai e dove vivi. Nel mio caso faccio pochi km e vivo in periferia di milano, sei anni fa ho acquistato 4 cerchi della mak da17 con et 40 per potere utilizzare eventualmente le catene, con 4 nexen sport 2 (100€ a gomma). In sei anni non ha mai nevicato tranne 2 cm una volta e non ho mai trovato ghiaccio sulla strada, le ho usate solo sul bagnato, ora devo cambiarle perché hanno tanto battistrada ma tendono ad avere meno aderenza. Nei casi come il mio il top di gamma lascia il tempo che trova, una vale l’altra, e piu in discorso di essere in regola con la legge, per chi invece ha che fare con la neve tutto l’inverno il discorso cambia
- Massy_TCross
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Marco58 ha scritto: ↑28/10/2024, 12:46 Sulla scelta delle gomme influisce anche quanti km fai e dove vivi. Nel mio caso faccio pochi km e vivo in periferia di milano, sei anni fa ho acquistato 4 cerchi della mak da17 con et 40 per potere utilizzare eventualmente le catene, con 4 nexen sport 2 (100€ a gomma). In sei anni non ha mai nevicato tranne 2 cm una volta e non ho mai trovato ghiaccio sulla strada, le ho usate solo sul bagnato, ora devo cambiarle perché hanno tanto battistrada ma tendono ad avere meno aderenza. Nei casi come il mio il top di gamma lascia il tempo che trova, una vale l’altra, e piu in discorso di essere in regola con la legge, per chi invece ha che fare con la neve tutto l’inverno il discorso cambia
Ciao Marco,
è esattamente il mio pensiero!
Anche io abito fuori Milano. E come scrivi tu non nevica mai, ma piove. Per cui il top di gamma (anche proposto da VW ) non mi interessa.
Certo non prendo la cinesata, ma non mi serve la gomma Pirello PZero o similare.
GRAZIE