Buongiorno, come dicevo nel post di presentazione sto trattando una T-Cross 1.0 tsi Advanced 115cv dsg del giugno 2019 con poco meno di 60000 Km il prezzo richiesto è 16.540 ma con il reso scenderebbe a 14.500/700 compreso il passaggio, il prezzo devo trattarlo, rendendo la mia Fiat Bravo 2011 Dynamic.
Quello che chiedo a voi, il prezzo è in linea con i valori di mercato, il cambio automatico è un vantaggio o meno rispetto a quello meccanico, considerate che sarebbe la prima automatica per me che ho la patente dal 1976, la mia idea sarebbe di prendere questa spendendo “poco” per me sono tanti essendo in pensione, tenerla 4/5 anni capire quindi se il cambio automatico fa per me, e poi salute e direttore di banca permettendo, andare su una più recente. Il desiderio di cambiare l’auto viene anche per il bisogno di avere gli attacchi ISOFIX per il sedile bambini, con quello attuale ogni volta è una tragedia e non mi sembra nemmeno troppo sicuro, la nipotina lo utilizzerà per almeno altri due anni e sua cugina per altri sei visto che arriverà fra poco, poi inutile dirlo o nascondersi dietro un dito, la macchina mi piace, le dimensioni sono inferiori alla Bravo anche se apparentemente sembra il doppio, internamente mi sembra spaziosa e comoda, il bagagliaio sicuramente più capiente, un ultima domanda, visto che monta gomme estive come vi attrezzate per l'inverno ?? da me, in val di Nievole PT, non nevica praticamente mai, ma strade con obbligo catene e/o pneumatici invernali praticamente tutte.
Vi chiedo inoltre cosa controllare, verificare o chiedere al concessionario tipo garanzie e altro.
Grazie per l’attenzione, Maurizio